|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
intercettare eccezione
ciao ragazzi,
ho questo dubbio. io intercetto nel catch l'eventuale eccezione che si potrebbe verificare. però vorrei che se se verifica l'eccezione la mia applicazione continui a andare avanti. cosi come ho fatto funzione. vi chiedo: 1. è corretto come ho scritto? 2. nel catch devo scrivere qualcosa? try { statistica1 = vetRiga[4]; statistica2 = vetRiga[5]; statistica4 = vetRiga[7]; } catch (IndexOutOfRangeException) { } |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Perche' non provi a prevenire l'eccezione?
Con qualcosa tipo Codice:
statistica1 = TryGetvetRiga(4);
statistica2 = TryGetvetRiga(5);
statistica4 = TryGetvetRiga(7);
...
private quellaclasse TryGetvetRiga(int index)
{
if (vetRiga.Length>index)
return vetRiga[index];
return null;
}
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 22-07-2010 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
perfetto. era quello di cui avevo bisgno
grazie gianluca |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Tutto sta a vedere se la condizione per cui sollevi l'eccezione è effettivamente una eccezione oppure no...
Nel senso, è previsto che ci siano alcuni elementi nulli all'interno del vettore oppure è a tutti gli effetti una cosa che non dovrebbe capitare? Nel primo caso allora puoi fare a meno dell'eccezione in senso stretto, nel secondo caso hai una eccezione e potresti volerla gestire per non terminare il programma. Nel primo caso comunque ti dovrai assicurare che le variabili "statistica" non siano comunque nulle. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
k |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.