|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Belink 54 G e problema di rete
Ciao! Ho un router modem Belink 54 G wireless, ed ho un problema che avviene mediamente una volta l'ora se navigo e SEMPRE se tento di scaricare un file di dimensioni tali da effettuare un download per più di qualche minuto: nel router, si spegne il led della connessione ad internet. Rimane invece acceso il led ADSL. Quini l'ADSL è correttamente funzionante, ma viene a mancare la connessione ad internet.
Dove risiede il problema? Ho discusso più volte con il fornitore (infostrada). Non sono riuscito a fare la prova con un altro router perchè non ne ho uno a disposizione. Il problema persiste da mesi. Non esiste un software per testare il belkin? può essere un problema hw? è il caso di portarlo in assistenza per lasciare loro il compito di testare il suo funzionamento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
davvero è una domanda così stupida? scusate allora..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Esegui il "Prompt dei comandi" (come amministratore se hai come SO WVista o W7)
Nella finestra DOS digiti netsh int tcp set global autotuninglevel=disable Invio Verrà scritto ----> OK Riavvia il PC Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto Esegui il "Prompt dei comandi" (come amministratore se hai come SO WVista o W7) Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp show global Invio Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- se questo è disabled il comando è riuscito Chiudi la finestra del CMD Per ripristinare tutto come era prima Esegui il "Prompt dei comandi" (come amministratore se hai come SO WVista o W7) Nella finestra del CMD digiti netsh interface tcp set global autotuning=normal Invio Riavvia il PC
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.