|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Pianificafizione di una attivita` all`avvio di windows 7
ciao
vorrei far eseguire una volta soltanto all`avvio di windows 7 uno script scritto in powershell . quindi ho scritto dal Prompt dei comandi : Codice:
schtasks /create /tn "Rimozione riferimenti rimasti account iniziale" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file "D:\Users\Francesca_Ciani\Documents\RimRifRimAccountIniziale.ps1" "S-1-5-21-152799110-1058532297-3105840818-1000" "AccountEliminare"" /ru SYSTEM /sc ONSTART /mo ONCE /z grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
C:\Windows\System32\GroupPolicy\Machine\Scripts\startup poi gpedit.msc>configurazione computer>impostazioni di windows>script avvio arresto e in "avvio" selezioni lo script appena copiato...... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
THANKS BYE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho provato questo comando:
Codice:
schtasks /create /sc ONSTART /tn "Test" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file \"D:\Users\xxx\Documents\test.ps1\" \"S" \"F\" /ru SYSTEM /z Se metto anche la opzione /mo ONCE, il comando schtasks /create mi indica che cio` non si puo` fare. Come mai? GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi, posso suggerirti di verificare se la sintassi dello srcript è corretta e se il tutto funziona correttamente se lanciato da shell, se eventualmente come amministratore non ai delle restrizioni di lettura/scrittura/modifica sui file/directory che andrai a modificare....... insomma ricontrolla tutto il controllabile , poi ci aggiorniamo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Come faccio ad impedire l'accesso a Windows 7 fino a quando questo script non termina? GRAZIE CIAO |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dal Prompt dei comandi dell'amministratore, se eseguo questo comando
Codice:
powershell -ExecutionPolicy Unrestricted -file "D:\Users\xxx\Documents\Test.ps1" "Param1" "Param2" Mentre, se creo questa attivita pianificata, controllata dall'utente System Codice:
schtasks /create /sc onstart /ru System /z /v1 /tn "Test" /tr "C:\WINDOWS\system32\windowspowershell\v1.0\powershell.exe -ExecutionPolicy Unrestricted -file \"D:\Users\xxx\Documents\Test.ps1\" \"Param1\" \"Param2\" Come faccio ad impedire l'accesso a Windows 7 fino a quando questo script non termina? GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.