|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
HD danneggiato o cos'altro??!!
Ragazzi, mi sono accorto che riavviando il mio "muletto" non mi caricava più i driver di avast e non mi partiva la protezione del pc, non caricava neanche tutti i driver ed i vari software, in pratica il pc si era impallato. Così mi son detto: sicuramente sarà accaduto qualcosa, ma dato che sto incasinato con gli esami dell'università ho deciso di formattarlo e metterlo a posto in qualche ora. Vado per formattarlo più e più volte anche con diversi cd e sistemi operativi diversi ( dapprima con windows xp faster e poi con windows xp sp1) ma l'installazione non viene completata. In pratica arriva ad un certo punto (sempre lo stesso) e tutto si blocca! Non si muove più la freccetta del mouse, il pc non da più segni di vita e si blocca la schermata. Tutto questo durante l'installazione delle periferiche. Dato che le uniche schede presenti sono: scheda wireless (funzionate), scheda video (funzionante) e scheda audio( suppongo funzionante perchè mai usata), ho paura che si sia fregato qualche cluster dell'hd.
In sostanza quindi sto cercando un sw in grado di testare il mio HD non come prestazioni, ma che mi faccia un check della salute del mio HD. Ce ne sono in giro di gratuiti? Così posso attaccarlo come HD esterno e gli faccio un test per capire se il problema è lui e poi vedrò come risolvere... Attendo info. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova ad utilizzare le utility del produttore del disco.
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prima dell'installazione prova a togliere la scheda wireless e la scheda audio. (La scheda video, se c'è quella integrata toglila). Sei sicuro dei CD? |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
forse ho risolto :-P
Ultima modifica di skyblu_angel : 14-07-2010 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i cd, mi fido di loro. Sono le mie perle Per quanto riguarda l'HD: ho fatto più volte il test con HDtune ed è sempre andato a buon fine. Ora sto provando nuovamente l'installazione di windows faster e sembra che abbia superato l'ostacolo. Gli unici cambiamenti che ho fatto dalla scorsa installazione sono stati: la formattazione completa e la rimozione del lettore floppy. Magari era il floppy che rompeva i maroni oppure necessitava di una pulizia completa. mah... Alla fine della giornata vi informerò se l'installazione è andata a buon fine. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
L'installazione sembra essere stata correttamente completata. Ora però mi tocca recuperare i driver della scheda wireless e di una improbabile e sconosciuta scheda video! Mah... Speriamo bene...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In systema/Gestione Periferiche/Hardware/proprieta della periferica con l'icona gialla/Dettagli/ID Hardware
Fai la ricerca con quel numero |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ci sono 4 righe ad ID HARDWARE.
La prima è questa: PCI/VEN_10DE&DEV_0028&SUBSYS_40001043&REV_15 Ma dopo una attenta ricerca non ho trovato nulla di utile. Mi chiedevo: Non servono a nulla quei programmi che tutti i siti di driver spacciano come UPDATE DRIVER? Ne esistono di vari tipi ma secondo me sono tutti spyware! EDIT: la periferica è una scheda video : asus agp-v3800 Ultima modifica di skyblu_angel : 15-07-2010 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sicuro d'aver cercato bene, come faccio a saperlo?
NVIDIA RIVA TNT2/TNT2 Pro (Poi verifichiamo l'errore) Il link l'ho perso comincia a mettere su google VEN_10DE&DEV_0028 Programmi lasciali perdere...... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.