|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Seagate 500Gb 7200.12 + Box esterno: stranezze con SeaTools. Cavo eSata difettoso?
Ciao ragazzi!
A novembre del 2009 ho comprato il Seagate in oggetto con un box esterno della LC-Power che offre sia il collegamento eSata (presente anche nel mio portatile) che quello USB. Oggi, mentre lavoravo, ho aperto per caso l'Ashampoo HDD contoller che, dopo aver letto i dati SMART del Seagate, mi ha segnalato che c'era qualcosa che non andava. Ho scaricato e avviato il SeaTools e in effetti al 10% del Test Completo Automatico, il programma si ferma scrivendo "Fallito" (ho riprovato 5 volte di fila e compare sempre nello stesso punto). Vado a leggere i suggerimenti del programma e mi dice di usare la versione per dos per correggere alcuni problemi di lettura. Il programma di Ashampoo però mi ha detto che il tutto potrebbe dipendere dalla qualità del cavo esata utilizzato. Siccome volevo togliermi il dubbio, ho rifatto il test completo automatico con il SeaTools collegando l'HDD con il cavo USB. Ora passa il test!!!!! :-O Io già stavo per impacchettare tutto per riportarlo al negozio dove l'ho preso ma a questo punto penso sia davvero un problema di qualità del cavo. Sapreste consigliarmi cosa prendere in sostituzione del cavo eSata che mi hanno dato in dotazione con l'enclosure della LC-Power? Grazie Daniele
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.