|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Impossibile cambiare il volume
Salve ragazzi, ho un pc abbastanza nuovo (AMD Phenom IIx4, Asus M4A785TD-V EVO) con Windows 7 che da ieri mi da un problema con lo slider dell'audio nella taskbar. In pratica posso solo togliere del tutto il volume, se alzo o abbasso lo slider il volume rimane invariato. Ieri sera mentre stavo ascoltando tranquillamente ho sentito un TAC! e il canale sinistro è saltato. Cercando su internet ho letto che disabilitando da gestione dispositivi i driver della scheda audio (VIA High Definition Audio) e poi riabilitandoli avrei risolto, e infatti così è. Però oggi mi sono accorto di questo nuovo inconveniente, cioè che lo slider dell'audio non funziona. Sia dall'icona nella taskbar sia dalle opzioni dell'audio nel pannello di controllo. Ho provato a disinstallare i driver della scheda audio, a fare ripristini, ho anche cercato su google ma non c'è assolutamente niente. Vi prego aiutatemi
![]() UPDATE: Ho provato a ripristinare un backup di quasi 4 mesi fa, con una installazione di Windows 7 pulita, e il problema persiste. Quindi può darsi che non sia un problema software, ma hardware. Anche se non riesco proprio ad immaginare come sia possibile. Ultima modifica di daelril : 19-07-2010 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ok, non so come spiegarlo, ma oggi accendo il pc e funziona tutto come dovrebbe. Si è aggiustato da solo o.ò
Vabè, l'importante è il risultato, comunque se qualcuno volesse cimentarsi a cercare di capire cos'è successo, mi farebbe molto contento, perchè nel caso in cui si ripresentasse non vorrei dover sperare in un altro miracolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.