|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
HTC Desire o Samsung i9000 Galaxy S o Samsung Wave S8500
Salve a tutti..in questo periodo devo finalmente acquistare lo smartphone ultima generazione..ero molto deciso su HTC Desire xò ora ho visto un po di recensioni su questi due ultimi usciti in casa Samsung ovvero l'I9000 Galaxy e il Samsun Wave S8500 che sembrano descriverli veramente validi..cosa consigliereste tra questi tre modelli che puo essere considerato il migliore a livello di caratteristiche e prestazioni!?Io cerco essenzialmente un ottimo touch con la possibilita di smanettare garantendomi molte applicazioni..lo utilizzerei pure per navigare sulla rete quindi vorrei un dispositivo che sia rapido e veloce nello spostarsi nella rete appunto..Spero riuscirete a chiarirmi le idee!!Grazie in anticipo!!
Concluso positivamente con: ifrenk88, Nomak87, packito1984, alexdep, DANIELE (AL), devil27, Johnnslash, Tha Bat, Mr_Paulus Ultima modifica di logan07 : 30-06-2010 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Viste le tue richieste direi Galaxy S:
- Ha un touch migliore del Desire (che tutto sommato non va malissimo) - Ha più applicazioni del Wave S8500 (molte di più visto che è un Android) - Ha uno schermo da 4 pollici comodissimo per navigare
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma quindi il Galaxy S è superiore al Desire nel complesso!?!?è questo che vorrei capire..come caratteristiche li vedo molto simili visto hanno tutto e due processore da 1GHZ, ram non son riuscito a trovar quante ne abbia il galaxy quindi non posso comparare, fotocamera tutte e due da 5 megapixel anche se immagino, essendo samsung, sarà migliore quella del galaxy anche se pare non aver il flash mentre il Desire c'è l'ha..per il resto mi sembrano piu o meno simili bene o male apparte le dimensioni dove sono leggermente superiori quelle del Galaxy..anche come prezzo siamo li piu o meno..ecco perche la mia indecisione!!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
- Il Galaxy S è sicuramente superiore in termini di touchscreen: AMOLED vs Super-AMOLED, col secondo che è ben visibile anche sotto una luce forte, mentre il Desire è quasi inutilizzabile. - Processore uguale. - La fotocamera del Samsung è inferiore senza dubbio: non ha il flash led che è abbastanza fondamentale nelle foto notturne, mentre quello del Desire fa davvero tanta luce. - Il Desire ha l'interfaccia Sense che è molto bella e comoda. - Il Galaxy S non ha il led di stato che ti avvisa se hai ricevuto una chiamata o un sms a schermo pieno; quello del Desire ti avvisa anche per email e notifiche varie. - Il Desire ha i tasti fisici; saranno solo 3, ma sono gran comodi. - Il Desire costa meno |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A livello hardware il Galaxy S è superiore al Desire:
- Il processore ha in comune solo la frequenza. Quello del Desire è uno Snapdraogon, quello del Galaxy S è basato sull'architettura ARM Cortex A8 (più efficiente dello Snapdragon) ed integra anche un aceleratore grafico (assente sul Desire) che, tra l'altro, fa "filare" i giochi al massimo. - La RAM è di 512 per il Galaxy S e 576 MB per il Desire. La manciata di mega in più viene assorbita dall'interfaccia Sense che è abbastanza pesantuccia (sembra più della TouchWiz). In più il Galaxy S ha 1,8GB di memoria interna che può essere destinata alle applicazioni, contro i circa 100MB della ROM del Desire. Android sino al rilascio di Froyo non permette l'installazione di applicazioni su scheda di memoria esterna, quindi la memoria interna diventa abbastanza importante e anche qui vince il Galaxy. - Il display del Galaxy S è un SuperAMOLED che è visibile anche in esterna laddove il display del Desire illuminato dal solo diventa un vero e proprio specchio. - La fotocamera del Galaxy S non è dotata di flash e questa è una piccola pecca, almeno ha l'autofocus che è fondamentale per tutta una serie di scatti. Il Desire ha il flash e l'autofocus. - Il touch del Desire ha il noto problema dell'inversione degli assi e non è tra i più precisi pur restando decisamente usabile nell'uso quotidiano. Il touch del Galaxy S è immune dal problema dell'inversioni degli assi e sembra avere un touch sensibile e preciso quanto quello dell'iPhone. Ribadisco, il Galaxy S a livello hardware supera nettamente il Desire e si tratta di dati abbastanza oggettivi. Uguale mica tanto. Come detto sono uguali solo nella frequenza della CPU. Prova a vedere come si muove un gioco in 3D sul Desire e poi sul Galaxy S. Tutta potenza che ti ritrovi poi quando si deve muovere anche l'interfaccia. Per intenderci la CPU del Galaxy S è la stessa dell'iPad, dell'iPhone 4 e del Wave.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 30-06-2010 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ci sono test sulla differenza di prestazioni tra i due processori?
Cmq personalmente i giochi in 3D sul cellulare manco li considero, potrebbero tranquillamente non esistere Hai perfettamente ragione per la memoria interna; è un limite del Desire. Fatto sta che per riempire quello spazio con le applicazioni, anche se è poco spazio, devi installarne davvero tante... cmq da Froyo il problema sarà risolto. Il punto è capire se e quando i telefoni verranno aggiornati, e questo vale per entrambi. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'aggiornamento a Froyo. Le ultime notizie fanno riferimento all'inizio del terzo trimestre per il Desire, mentre Samsung ha ribadito poche ore fa che l'aggiornamento del Galaxy S a Froyo ci sarà ma non ha comunicato la data esatta.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Secondo me molta importanza ha quanto vuoi spendere, con 300 euro in internet trovi il wave che è un ottimo telefono l'unica pecca forse è che non è android.
Per acquistare il GAlaxy s ci vogliono 550 euro e per il desire 499. Io il galaxy per il fatto della mancanza del flash non lo comprerei e se dovessi spendere 550 euro aspetterei ci aggiungerei qualcosina e mi comprerei iphone 4 che se non mi dovesse piacere me lo rivendo e ci faccio quasi gli stessi soldi. Il desire bello ma la batteria e gli aggiornamenti lasciano un po' a desiderare. Il galaxy come tutti i samsung si svaluta rapidamente anche per effetto delle politiche dei prezzi della Samsung che sono al ribasso. Tutto questo in IMHO Ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Video utile: http://www.youtube.com/watch?v=HAdN20vIkBE
ps. ha detto na cagata parlando di flash; flash è disponibile su Android, ma non su iPhone. |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vero il discorso sulla rivendibilità dell'iPhone 4. Quote:
Ultima modifica di tulifaiv : 30-06-2010 alle 13:14. |
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La memoria del Desire è schifosamente piccola, ma dubito che la si possa riempire di applicazioni "utili"... anzi sono sicuro che è impossibile |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi non ho mai capito perchè i fotografi non si fanno tanti problemi ad usare o non usare il flash e i problemi se li fanno gli utilizzatori di cellulari. Ma voi una bella foto con una flashata l'avete mai vista ? ... Lo dico da fotografo più che da possessore di smartphone. x tulifav: Per tornare alla richiesta iniziale, visto che le differenze hardware messe in evidenza le consideri marginali, direi che puoi prendere tranquillamente l'HTC Desire. Io l'ho provato per circa un mese e avrei potuto prenderlo ad un prezzo veramente basso, ma almeno paio di cose mi hanno fatto preferire restituirlo semplicemente. Più che del flash che non uso nemmeno sulla mia reflex da 1000 e passa euro preferisco poter vedere quello che scrivo se guardo lo schermo dello smartphone di giorno e vorrei poter arrivare almeno a sera con 1 carica. 2 cose che non sono riuscito mai a fare con il Desire. Sorvolo su qualità ricezione, qualità vivavoce, assemblaggio, etc. Con questo non voglio smontare l'acquisto, nè farti dirottare sul Galaxy S che non ho ancora provato di persona.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30 Ultima modifica di pocket : 30-06-2010 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq visto che te ne intendi di fotografia, converrai con me che anche parlare di foto "bella" con un cellulare è una bestemmia |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il desire credo sia il giusto compromesso costa meno del galaxy ed è completo.
Se poi vuoi risparmiare vai sul wave. Il consiglio che ti do vai al negozio e provali tutti e 3 accesi e vedi a pelle quello che ti piace di più. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La fotografia la fa la luce, quella vera, non certo quella artificiale. Se si fotografa dove luce non c'è semplicemente non si riproduce la realtà, la si modifica in peggio (mai vista un foto fatta con il falshettino integrato anche di una reflex che possa risultare appena passabile). Per questo sinceramente mettere tra i punti negativi del Galaxy S l'assenza del flash, almeno per me, è abbastnza inutile. Qualche possessore del Desire o anche, tanto per restare in casa HTC, dell'HD2 ha provato ad usare il flash integrato ? perchè tra l'altro è tra i peggiori che mi son passati tra le mani. Impossibile da dosare e con tendenza alla sovraesposizione pressocchè irreversibile se non usando qualche trucchetto (abbastanza artigianale e scomodo) come metterci un fazzoletto di carta sopra per attenuarlo. Usiamole le cose, non ci basiamo solo sui dati tecnici sulla carta.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io sul Desire l'ho usato ed è proprio una bestia... fa una luce enorme, e infatti ovviamente la qualità è quella che è con sovraesposizione etc. etc.
MA almeno nelle foto notturne si vede qualcosa È questo che intendevo quando davo importanza al flash |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo chiedere ancora una cosa visto mi sembrate tutti molto competenti..sto anche aspettando per il Desire perche mi era capitata l'occasione di prenderlo nuovo a 390€ versione Vodafone tedesca mi pare..che voi sappiate ci sono differenze di qualche sorta tra la versione tedesca e quella uscita in Italia dove magari è stato aggiunto o tolto qualcosa!?lo chiedo per aver le idee chiare nel caso mi ricapitasse l'occasione!!!Grazie in anticipo!!
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Occhio con le brandizzazioni, il Desire brandizzato Fastweb (italiano) se non sbaglio ha qualche grana con gli aggiornamenti... già HTC è lenta di suo, poi aspettare pure che Fastweb faccia le sue modifiche potrebbe essere un po' troppo
Vodafone non so, ma in genere le sue brandizzazioni non sono molto leggere. cmq a mio parere l'unica cosa seria che il Galaxy ha in più del Desire, oltre al prezzo, è lo schermo ben visibile sotto la luce forte. Non è banale come differenza, ma non vale 100€; per il resto è uguale o inferiore. La batteria fa schifo sul Desire così come sulla totalità dei cellulari simili, ci scommetterei qualsiasi cosa :P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.