|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
POWERLINE like "wifi":
Salve vi scrivo per questo problema:
voglio estendere la mia rete internet ma di access point-repeater non se ne parla,non ho un router potentissimo e non è il caso di dimezzare ancora di più il segnale...devo pure arrivare da una parte all'altra dell'abitazione! quindi volevo ricorrere al powerline ma purtroppo ne so poco! Ho cercato di capire un po' in giro ma non è molto chiaro. Questi sono i punti di confusione o dubbi che mi farebbe piacere che mi chiariste: -efficienza: qual è l'efficienza di questi apparecchi? ho letto che il vantaggio è la grande stabilità del segnale ovviamente,ma perde molto in efficienza...io che ho un adsl a 8Mbit(...)quanto mi riconsegnerebbe?? o sono tutte sciocchezze e il segnale rimane più o meno quello che parte? -qualità: sono apparecchi che devono costare molto per funzionare bene o osservando bene le caratteristiche delle"offerte"può non essere una bufala? -sicurezza: è vero che quelli migliori hanno una chiave di sicurezza perchè dei vicini non possano rubarti il segnale?? -funzionalità: è vero che per utilizzarli per estendere la rete internet si deve avere un router non modem???mi sembra pazzesco ma ho letto che non si può collegare direttamente con il cavo lan dal router modem,è necessario,in mezzo,il passaggio router-modem -->router-non modem-->powerline... è vero o come ho intuito è una sciocchezza?? -"sicurezza mia..": per utilizzzarlo per estendere la rete internet,basta collegare il cavo LAN(che venga direttamente dal router-modem o no)nell'apposita porta ad uno degli adattori e poi con un altro adattatore recuperare il segnale in un altra stanza..giusto?? Vi ringrazio anticipatamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
La parte interessante è come lavorano tali dispositivi, ovvero sono dei banali hub half-duplex, ergo si contendono il mezzo. Questo vuol dire che la velocità diminuirà all' aumentare dei dispositivi che trasmettono. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ti ringrazio,sei stato più che esaustivo!
Ma lasciami due ultime considerazioni per vedere se ho capito e quindi come muovermi nell'acquisto: fondamentalmente non devo stare a guardare il costo,ma (a parte un occhiatina alla marca che può sempre essere utile) alla velocità di trasmissione teorica: più alta è, meglio è. Giusto? Anche perchè in effetti,dando un occhiata un po' in giro,mi sembra che oltre alla marca,sia l'unica informazione che danno dell'apparecchio,poi non viene specificato nient'altro. Per concludere volevo chiedere: ho trovato una buona offerta di questo prodotto--> DHP-303+DHP-302 PACK 3 sono 3 adattatori,la domanda riguarda quel fatto che leggo DHP-303 "più" DHP-302,cosa significa?? Gli adattatori sono di due tipi,due qualità (303 e 302) diverse? Ti ringrazio per la disponibilità. Ultima modifica di lonepal : 01-07-2010 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.