|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Domanda semplice su voltaggi con CPU default
Ragazzi volevo chiedervi se, quando non si è in OC e quindi non c'è biosgno di dare voltaggi aggiuntivi ai componenti, i valori (voltaggi appunto) del bios vanno o meno fixati?
Mi spiego meglio: nel bios della mia mobo (tutto l'hardware è in firma) se imposto il tutto a DEFAULT noto che i voltaggi (ram, vcore ecc ) sono impostati su AUTO. In realtà nel mio bios le possibilità sono 3: AUTO, NORMAL oppure un valore impostato manualmente. Dal momento che di default il tutto è su "AUTO" mi chiedevo se non fosse meglio fissare tutto su "NORMAL", per una questione di sicurezza magari, non saprei. Cosa è opportuno fare ? P.S. magari la mia domanda è stupida perchè in effetti lasciando tutto su AUTO, i voltaggi (prendiamo in considerazione il vcore ad esempio) si abbassano o alzano in relazione al tipo di applicazione eseguita; ad esempio durante una sessione di gioco aumenta il vcore, il core speed in Mhz, ecc (notato tramite CPUZ). Quindi forse è giusto che sia così, tutto su AUTO.
Trattato e concluso positivamente con diversi utenti del forum (simmy81 - McDick - masterGR - Nefy - Krike - V3l3n0X - svalvo - volpenger - Tony - Luke - ecc..) Ultima modifica di Audace : 26-06-2010 alle 22:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Su auto vengono regolati i voltaggi in base al tipo di processore e dal suo VID così come per le ram che hanno voltaggi standard.
L'abbassamento o l'alzamento del voltaggio che dici è il risparmio energetico, e non c'entra con questa impostazione.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.