Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 12:05   #1
jacoscar
Senior Member

L'Avatar di jacoscar

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
E' necessario installare il driver bluetooth peripheral device

Ogni volta che avvio il pc (è un notebook hp pavilion DV2286ea) mi appare il messaggio "rilevato nuovo hardware" e mi dice "E' necessario installare il driver bluetooth peripheral device"

Solo che se gli faccio fare la ricerca automatica non riesce a trovare nessun driver; e soprattutto non capisco che periferica sia!

Può essere per questo motivo che non riesco a creare una porta seriale bluetooth tra il pc e il palmare?
jacoscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 12:33   #2
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
anche a me non li installa..e la palla è che ogni volta che infilo la chaivetta bt mi cambia nome e mi crea piccoli problemi
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:05   #3
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
stesso problema su un Sony Vaio FZ21M ma leggendo in rete dice che è un problema comune a molti e per il momento non c'è soluzione...vi prego ditemi che non è così!
Old 16-02-2008, 16:09   #4
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Stesso problema su sony vaio.
Provate fare così:
Dsiabilitate la periferica BT (per chi ce l'ha integrata) a questo punto disinstallate i driver. Poi andate a scaricarli dal sito del produttore.
Ho notato molte volte questo problema, su HP e vaio. Asus e toshiba nada de nada... Fate sapere.
Old 16-02-2008, 16:35   #5
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Fate un search prima di aprire sempre gli stessi thread... non voglio essere antipatico ma sennò così si aprono 1000 discussioni per lo stesso argomento.
Provate a leggere qua riguardo alle chiavette BT per Vista: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19521636
Al post #24 ho messo il link alle chiavette che conosco compatibili 100% con Vista (senza necessità di driver esterni scritti da cani o di software pietosi come BlueSoleil o Widcomm...).
Per le soluzioni integrate in HW, beh... bisogna prendersela con i produttori del portatile e cercare sui loro siti e tempestarli di email e/o farsi rimborsare!

Ultima modifica di hexaae : 16-02-2008 alle 16:52.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:37   #6
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lucera
pure io qnd inserisco la kiavetta BT sul mio Acer5920G dice sempre d installare....uff e nn so ke fare visto ke sul cd..nn ho driver x vista..e manco sul sito c stanno!
menator2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 16:38   #7
gladiatore692000
Member

L'Avatar di gladiatore692000

Iscritto dal: May 2007
anche portatile acer ha lo stesso problema!! esiste una soluzione?
gladiatore692000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 23:58   #8
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Stesso problema su sony vaio.
Provate fare così:
Dsiabilitate la periferica BT (per chi ce l'ha integrata) a questo punto disinstallate i driver. Poi andate a scaricarli dal sito del produttore.
Ho notato molte volte questo problema, su HP e vaio. Asus e toshiba nada de nada... Fate sapere.
io ho già i driver + aggiornati del produttore, nello specifico si tratta di una BROADCOM 2046
Old 17-02-2008, 09:26   #9
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:
Originariamente inviato da morillo Guarda i messaggi
io ho già i driver + aggiornati del produttore, nello specifico si tratta di una BROADCOM 2046
ma li possiamo usare anke noi sull'acer?..se si postali ke li scarikiamo..
Old 17-02-2008, 12:56   #10
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Nemmeno io riesco sul vaio a farlo andare... Appena ci riesco ti faccio un fischio.
Old 21-02-2008, 16:16   #11
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

i driver li trovate QUI (dovete andare in fondo alla pagina e cliccare su accetto per far paritre il download, purtroppo dovete scaricate tutto il pacchetto driver e dentro troverete la cartella del bluetooth)

Cmq io per il momento ho risolto rimuovendo tutti i telefoni che avevo collegato tramite il pannello bluetooth, installando la nokia pc suite e rifacendo la procedura di abbinamento esclusivamente dalla pc suite.
Ora i telefoni mi risultano abbinati dal pannello bluetooth ma non ho + il problema dei peripheral driver. Per ora ho risolto, tanto non ho altri tipi di periferiche BT , speriamo che cmq lo risolvano al più presto!
Old 23-02-2008, 19:37   #12
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:
i driver li trovate QUI (dovete andare in fondo alla pagina e cliccare su accetto per far paritre il download, purtroppo dovete scaricate tutto il pacchetto driver e dentro troverete la cartella del bluetooth)

Cmq io per il momento ho risolto rimuovendo tutti i telefoni che avevo collegato tramite il pannello bluetooth, installando la nokia pc suite e rifacendo la procedura di abbinamento esclusivamente dalla pc suite.
Ora i telefoni mi risultano abbinati dal pannello bluetooth ma non ho + il problema dei peripheral driver. Per ora ho risolto, tanto non ho altri tipi di periferiche BT , speriamo che cmq lo risolvano al più presto!

a me il problema nn si è risolto..uffa...ma xkè?ho sbagliato qls?
Old 23-02-2008, 19:39   #13
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:

Ok.. Appena ho tempo provo... Intanto grazie per l'informazione
Old 23-02-2008, 19:48   #14
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:

ad ogni dispositivo associato mi da sempre la stessa rottura d paxxx!..uff eppure ho installato i driver ke hai detto..
Old 26-02-2008, 00:20   #15
menator2
Member

L'Avatar di menator2

allora nn mi aiuta nessuno?
Old 29-03-2008, 09:31   #16
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
risolto?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2008, 15:58   #17
menator2
Member

L'Avatar di menator2

Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
risolto?
no...
Old 12-04-2008, 17:52   #18
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
uffa,anche al me sul toshiba stesso problema, non mi si connette niente
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 21:27   #19
menator2
Member

L'Avatar di menator2

attendere prego..

mi sa che dobbiamo aspettare il service pack1 per vedere se si risolve sto problema..anche se a dire la verità non mi piaceva neanche come lo gestiva il vecchio XP il bluetooth..e di fatti gli rinominavo 1file e potevo usare la chiavetta BT esclusivamente col suo programma..mille volte migliore di quelli che inserisce la Microsoft nei S.O. compreso Vista!
Old 11-05-2008, 20:17   #20
albanomax
Senior Member

L'Avatar di albanomax

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Colleferro-ROMA
anche io ho questo problema ragazzi..che si deve fare??c'e' un rimedio ??
albanomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP