|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Win7: blue screen dopo sospensione con Firefox aperto.
Salve.
Il mio PC è un Packard Bell Ixtreme M5740. Quando lo metto in sospensione con Firefox aperto si ferma regolarmente, ma al riavvio appare lo schermo blu, il PC fa un reset e una volta avviato Win7 appare questo messaggio di errore: Firma problema: Cliccando qui si arriva ai due files menzionati qui sopra. Qualcuno sa dirmi perchè il PC non sopporta di essere messo in sospensione con Firefox avviato? Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Dal sito che ho indicato è possibile scaricare i files 062310-35568-01.zip (il .DMP) e WER-65192-0.sysdata.zip (l' .XML) Basta cliccare sul link "download" che sta di fianco alla dimensione del file da scaricare, aspettare la fine del conto alla rovescia e poi cliccare sul pulsante "Download" che appare al posto del countdown per poter finalmente scaricare il file. Capisco che è complicato e macchinoso, ma non ho altro modo per rendere pubblici i files. Spero tu riesca a scaricarli, ma comunque vada apprezzo la tua intenzione di aiutarmi ![]() Ultima modifica di Vedek : 23-06-2010 alle 21:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potresti provare con un altro sito tipo megaupload dove i file si aprono senza problemi. Dal tuo link dopo scaricato si apre solo una finestra bianca vuota
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.megaupload.com/?d=D2XYCP8G http://www.megaupload.com/?d=B4F9Q9D4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'errore e ntoskrnl.exe relativo ad un non meglio precisato CRITICAL OBJECT TERMINATION. Per iniziare dovresti controllare se ultimamente hai installato qualche nuovo software o hardware, nel caso prova a disinstallarlo e vedi se le terminano bsod. Altrimenti bisogna controllare un po' lo stato del tuo HW con un memtest e HDTune
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Non ricordo che il problema sia iniziato dopo qualche evento particolare; ho questo PC da febbraio e a marzo ho installato un secondo hard disk (e anche sull'HD ne avrei di cose da chiedere in merito "cartelle fantasma" apparse e ancora presenti dopo che per qualche giorno ho montato e poi rimosso un terzo HD preso da un'altra macchina...) ma non saprei dire se con Firefox avviato il ritorno dalla sospensione provocasse il blocco già da prima. Ho scaricato i programmi che mi hai indicato. Non ho terminato la scansione con HDTune, l'ho interrota a metà HD (senza problemi evidenziati, tutti i quadretti sono verdi) e la riprenderò domani perchè l'ora è tarda e vorrei andare a dormire. C'è invece un problema con Memtest (v3.5 per x86). Il programma si blocca dopo 4 secondi e da l' non si muove più, ho provato diverse volte. I dati mostrati sullo schermo al momento del blocco sono questi: Pass 0% Test 5% Testing: 4096 M - 6144 M 8183 M Using CPU:0 Pattern: 00000000 Time: 0:00:04 Tutti gli altri parametri visualizzati non cambiano dall'avvio del programma. Ho fatto girare Memtest su un'altra macchina (con Vista Home Premium) e il diagnostico è andato a buon fine, quindi è esclusa la masterizzazione difettosa del programma. Spero che con questi dati tu riesca a fare una diagnosi. Ti ringrazio moltissimo per la disponibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova a togliere un banco di ram alla volta e vedere come va, a questo punto potrebbe essere quello il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho fatto un po' di prove, ma il problema persiste. Nel PC si sono 4 banchi di RAM da 2 Gb l'uno. I dati riportati sulle schede sono i seguenti: Samsung 2GB 2Rx8 PC3 10600U - 09 - 10 - BO. Prima ho scambiato fra loro i banchi di memoria per vedere se - ipotizzando un guasto su uno di essi - con il guasto su una locazione di memoria in posizione diversa MemTest si bloccava più avanti, ma si blocca sempre al 5%. Ho poi provato a togliere il banco sul connettore DIMM4 e ho di nuovo fatto girare MemTest: stavolta il programma gira più a lungo, ma dopo una trentina di secondi il PC si fa un reset e si riavvia da solo. Stessa cosa se tolgo anche il banco su DIMM3 e se tolgo solo DIMM3 lasciando i banchi 1, 2 e 4. Non ho provato a togliere anche DIMM2 perchè mi è parso evidente che senza tutti e quattro i banchi il diagnostico non gira e il PC si resetta da solo. Ho poi fatto la prova opposta, togliendo prima DIMM1 e poi anche DIMM2 lasciando i banchi 3 e 4, ma non cambia nulla e il PC si resetta sempre da solo dopo circa 30 secondi di funzionamento di MemTest. Hai altre idee? Aggiungo che il solo problema che rilevo nel PC è quello in oggetto, cioè il blocco con schermo blu e conseguente riavvio all'uscita dalla sospensione del sistema con Firefox che gira. Per il resto funziona tutto alla perfezione, o almeno così mi pare... Ancora grazie, ti auguro una buona domenica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
Forse la cosa migliore da fare è contattare Packard Bell e sentire cosa mi raccontano... e l'opzione B è non mettere il PC in sospensione con Firefox che gira. Grazie per la tua disponibilità, un saluto. V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.