|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[Pc windows rete condivisa] Un giorno vedo gli altroi pc un'altro no, perche?
Tra vicini pc collegati in rete con cavo ethernet, tutto condiviso, un giorno
vedo gli altri pc, poi un altro no, cosa puo essere? Modem/router alice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
gli altri pc mi vedono e vedono anchetutti gli altri in rete,
mi ricordo che cliccando sui pc in rete un giorno li ho eliminati tutti perche ne avevo di doppi poi pero era tornato tutto ok cioe al riavvio del pc li vedevo tutti di nuovo e giusti. Poi ultimamente vedo solo il mio, cioe' la mia cartella condivisa, perche? cioe' un modo x rimettere apposto? E poi non capisco xche a volte li vedo altre no. fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
qualche firewall software installato...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Che SO hai installati sui PC?
Configura o disabilita eventuali Firewall o Internet Security installati.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
firewall si ma da parte mia, e poi non so perche giorni va altri no,
dunque sembra che ci sia qualcosa che va in tilt, magari riavviando il router poi è per quello che va, ma non lo ho io il router. c'è windows xp su tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è regolare l'assegnazione degli IP da parte del DHCP del Router
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Trattare l'acesso ad un Router che non è prorietario non è contemplato in questo Forum.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
perchè non puoi accedere al router...???
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 28-06-2010 alle 14:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
perche è di un vicino che abbiamo la rete condivisa in 4/5
potrei andare da lui a chiedere ma mi scoccia perche delle volte funziona altre no, se fosse solo un problema tipo che non va mai.... comunque centra qualcosa il fatto che ho eliminato dalla lista della rete tutti i pc? e ho lasciato solo il mio? forse devo rimetterli tipo come aggiungi pc, non penso perche lui dovrebbe trovarli in automatico e poi a volte va .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607 •la condivisione dell'ADSL (definita come "cessione parziale" nei contratti degli ISP, vedi FAQ) costituisce palese VIOLAZIONE delle norme contrattuali (in quanto viola la succitata clausola), anche se avviene con amici e parenti .
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
vabbe allora dico che è trA fratelli nella stessa casa,
mi potete rispondere ora? e mio fratello + grande non mi lascia accedere al router , cosa puo essere? Ma qui siete per aiutare o a trovare sempre i soliti capilli di burocrazia, vabbe che siamo in italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Allora,
mi sono accorto che facendo ripristina vedevo tutti gli altri pc, è andato benissimo x 2 settimane, oggi invece durante la navigazione tramite explora risorse su un altro pc della rete ad un tratto si è disconnesso, cioè vedevo solo il miei due pc collegati, metre quelli altri della casa dila no, eppure ognuno ha un cavo indipendente che parte da uno switch che poi è collegato al router. oltretutto per sbaglio ho fatto disconnet network drive, e ho disconnesso il disco D: il quale avevo la cartella condivisa con la rete, poi ho ricreato la cartella pero dagli altri pc si riusciva solo a vederla ma non accedere x scrivere/copiare file, poi non so come rifacendo la procedura guidata sono riuscito a fare in modo che si veda, pero non si vede subito, bisogna andare in network, network work group, selezionare ill workgroup e li la vedo. bo che cesso ri rete che hanno fatto. in mac non ci sono tutti questi problemi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.