|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Alcatel speed touch home funge con pppoa
Come da titolo qualcuno sa se l'alcatel speed touch home (ethernet) funge con il protocollo (connessione di libero) ppp over atm? Sulle faq di libero me lo da funzionante con ppp over ethernet
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Io lo sto usando con PPPoA, quindi suppongo che funzioni
![]() ![]() Per usarlo con questo protocollo è sufficiente fare una connessione vpn over pptp: si imposta sul phonebook dell'alcatel una connessione pptp con i parametri indicati dal provider e poi si fa una connessione vpn con winzozz utilizzando il pptp dell'alcatel. Magari non ho usato termini correttissimi ma in sostanza si fa così... Le faq di libero sono parecchio imprecise. Ciò non toglie che lo SPH funzioni anche con PPPoE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
In sostanza devo upgradargli il firmware e farlo diventare router?
![]() Oppure anche da modem funge?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
L'Alcatel Speed Touch Home funziona con PPPoA anche da modem. Praticamente usa una VPN per la comunicazione tra PC e modem. Puoi tranquillamente usare le istruzioni di Aruba o Virgilio:
http://adsl.aruba.it/istruzioni/SpeedTouchhome.asp http://help.virgilio.it/guide/dettaglio.jsp?id=3080 Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
in pratica da quello che ho potuto capire funziona tranquillamente con entrambi i protocolli
ma in termini di prestazioni ci sono differnze tra i due protocolli x poter dire che uno è meglio dell'altro o sostanzialmente è indifferente usare uno o l'altro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho già il PPPoA quindi... se riesco a trovarlo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Thanxx le dritte, ottime, sono a casa con il modem qui a fianco, mo provo
![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora tydany che hai combinato? funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora?
6 rimasto al buio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:52.