|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema TAPI su Windows 2000
Salve spero di essere nella sezione giusta.
Ho un PC Win2k che faccio funzionare da server mail, fax, e ftp. Per qualche oscura ragione non funziona piu' il fax in quanto non accede alla linea TAPI (.. failed opening TAPI line ..) Non solo il fax ma nessun altro programma di telefonia che accede al modem tapi funziona. Ho provato a cambiare modem con uno esterno ma stesso problema. Credo sia colpa del s.o. ma in ore di ricerca web non ho trovato nulla su come ripristinare il funzionamento senza formattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Prova a reinstallare i servizi TAPI (se non ricordo male è un'opzione dei componenti di windows) e controlla che non vi sia per qualche ragione un conflitto sulla porta COM1 cioè che non sia in uso da un altro dispositivo (magari il BIOS se l'alloca per qualche servizio di gestione remota).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della risposta
Ho provato dal cd-rom del s.o. ma selezionando 'componenti aggiuntivi' appare subito il messaggio: ![]() facendo 'Ok' ![]() Se faccio 'Ok' e continuo non trovo nella lista alcun componente tapi o fax. Stessa cosa da Pannello di controllo / Installazione applicazioni / Installazione componenti di windows Ultima modifica di fbc_redhat : 25-08-2010 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
hai verificato se in SERVIZI risulta ancora avviato o meno...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.