|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
[RISOLTO] Aiutino per lanciare rom AmigaCD32
Saluti a tutto il forum
Vengo subito al dunque: Ho delle rom, precisamente delle ISO dei giochi dell'Amiga CD32. Ho scaricato i softuare Daemon Tool e Virtual CD pre poter caricare le ISO dei CD poterle lanciare con WinUAE, il prob. è che non riesco a capire bene come funzionano quei Software e come usarli (di fatto non li ho mai usati). Un'altra cosa: gli Mp3 delle rom per il sonoro le ho ma non so come devo utilizzare i file CUE. presenti nelle cartelle delle rom. Grazie per le risposte Ultima modifica di Jesus Christ Superstar : 25-06-2010 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se sono mp3 probabilmente devi convertirli in wav... anche se si sentono da mp3, alla fine.
![]() |
#3 |
Member
|
può essere.....ma finche non riesco a capire come utilizzare quei prog non lo sapremo mai!
![]() Be adesso sono a casa e vado a tentativi! Se qual'cuno sepesse qual'cosa sull'argomento posti pure. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
una domanda.... ma il vantaggio di lanciare giochi Cd 32 al posto di semplici rom con winuae?
![]() |
#5 |
Member
|
ma....l'unico vantaggio che se ne può ricavare a opera finita penso....sia la grafica che i colori leggermente migiori rispetto a quelli delle semplici rom in ega.
Ma non è questo il punto..... 1) ho tutte le rom del fronted Lemonade per amiga e anche quelle non presenti nel fronted, ma non riesco a far partire quelle del cd32, 2) 89Gb fra documentari, corsi vari, enciclopedie, giochi, giochi interattivi per CDTV e CD32 ma non riesco a caricarli e sono tutte iso. Ho ancora un CD32 in qualche scatolo a casa......BRRrrrr.....Terribile.......Il softuare era una minestra stracotta e riscaldata, di fatto dei semplici porting di A500 & A1200 con qualche eccezione di software dedicato e tolti quei 3 o 4 giochi di discreta fattura il resto era compostaggio. Gravi prob. Hardware nel supporto laser ottico del lettore cd che generavano scatti di frame, fino al tilt o alla completa inaccessibilita al supporto. La manofattura dell’hardware era molto “posticcia” e la componentistica di gran scarsa qualità! Il joypad era studiato per gli alieni penso, se notate l'ipostazione era stata studiata al contrario dei stracollaudati joypad odierni. Sicuramente la peggior console della storia,e di tutti i tempi Ma apparte tutto vorrei provare a lanciare almento uno di questo game! Ho prtovato a scaricare altro game per cd32 ma se non sono iso, non sono comunque delle rom. Alcune sono dei cd in cartella ( di fatto delle iso aperte) Almeno quelle che ho trovato o cercato, giusto per vedere cosa c'era in giro. Ho cercato dei post in internet che ne parlavano e dicevano di caricarli con dei prog che riproducessero virtualmente un lettore cd o dvd che sia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
OK!!!! ho risolto, come al solito era + facile di quanto pensavo.
Grazie per l'interesamento e le risposte, alla prossima |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Cmq da Winuae scegli quickstart e da qui cd32... Se hai qualche cd nei drive reali prova a toglierli, perché l'emulatore si confonde e cerca di caricare da quelli, anche se non c'é nessun cd cd32...
![]() |
#8 |
Member
|
i giochi me li lancia ora devo solo riuscire a collegare il tutto al fronted......Baaa... vedrò cosa posso fare, il cd l'ho disattivato come periferica
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.