Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2010, 09:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/due...dr3_32996.html

Intel avvia le consegne dei processori Atom D525 e D425, soluzioni dual e single core dotate di compatibilità con le memorie DDR3

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:51   #2
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Sempre solito controller video della fava o questo supporterà la decodifica dei filmati in alta definizione?
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 09:52   #3
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ho paura che per un bel pezzo continueranno a ficcarci dentro la GMA950...
Old 22-06-2010, 10:45   #4
Trizio!
Senior Member

L'Avatar di Trizio!

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monticello City
Ma un atom con VT no?!?
Old 22-06-2010, 10:52   #5
Fonfi
Member

L'Avatar di Fonfi

Iscritto dal: Apr 2002
Questi dovrebbero avere una GPU GMA3150, che purtroppo non differisce molto dalla 950.
Fonfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:57   #6
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
La GPU GMA3150 é decisamente meglio della 950 soprattutto in termini di consumi!
Stiampo parlando di CPU per netbook e vedere un filmato in full HD su uno schermo da 10'' mi sembra del tutto inutile!
Per soluzioni desktop, esistono chip dedicati alla decodifica HD (broadcom) che risolvono il problema
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:07   #7
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
ma dell'N550 nessuna novità?
Old 22-06-2010, 11:09   #8
Fonfi
Member

L'Avatar di Fonfi

Iscritto dal: Apr 2002
Questi processori non sono rivolti ai sistemi netbook.
Per i netbok le sigle iniziano con la lettera N, mentre questi sono dei D e si trovano solitamente nelle schede madri in formato mini-itx o in soluzioni nettop proprietarie.
Quindi se da un lato (consumi) la 3150 è decisamente meglio della 950, ha lo svantaggio di non avere nessuna decodifica in hardware per i flussi video HD, che in un pc desktop mini-itx (con un buon monitor) potrebbe essere utile.
Fonfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 11:48   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
La GPU GMA3150 é decisamente meglio della 950 soprattutto in termini di consumi!
Stiampo parlando di CPU per netbook e vedere un filmato in full HD su uno schermo da 10'' mi sembra del tutto inutile!
Per soluzioni desktop, esistono chip dedicati alla decodifica HD (broadcom) che risolvono il problema
In termini di funzionalità è una GMA950, cambia il modo in cui è collegata al resto del sistema (meno bus, meno arbitraggi, meno interfacce) ed il nomignolo.
Manca ancora di supporto h264 e di shader degni di tal nome... che poi abbia minori consumi è anche normale visto che sicuramente usa un processo produttivo più efficiente rispetto al NB dei primi Atom.
Old 22-06-2010, 11:56   #10
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
bhe tutto quello che volete, ma discorrere di HD, su chipset o su chip esterno che dir si voglia, non serve a nulla, non tanto per le dimensioni dello schermo...quanto per l'assenza cronica di una uscita hdmi o almeno dvi...perche a quel punto il discorso avrebbe senso, lo collego alla tv, ci piazzo un bel xbmc e vai di divano...quando serve lo stacco e me lo porto dietro.
giamo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 12:16   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da giamo74 Guarda i messaggi
bhe tutto quello che volete, ma discorrere di HD, su chipset o su chip esterno che dir si voglia, non serve a nulla, non tanto per le dimensioni dello schermo...quanto per l'assenza cronica di una uscita hdmi o almeno dvi...perche a quel punto il discorso avrebbe senso, lo collego alla tv, ci piazzo un bel xbmc e vai di divano...quando serve lo stacco e me lo porto dietro.
Un uscita TDMS non si nega a nessuno.
Magari non la porti su HDMI, ma su un LCD incorporato ci và tranquillamente.
Old 22-06-2010, 13:33   #12
CLAUDIO78
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO78

Iscritto dal: Nov 2003
da possessore da circa 2 anni di MSI WIND mi sento di dire che "Atom Single Core" è il peggior processore che abbia mai avuto. E' inutile ripeterci che i nettop sono destinati ad usi specifici (tipo navigazione o office), alla fine tutti noi ne facciamo un uso diversificato. E non ditemi che è troppo chiedergli di visualizzare un video di YouTube HD oppure che la cpu non schizzi all'80% quando si fa una videochiamata con skype, oppure visualizzare un mkv solo perchè la risoluzione dello schermo è 1024*600. Così ci prendiamo in giro e facciamo, imho, in modo che continuino a prenderci in giro, quelli di Intel.
Poi per mia madre può andare anche bene visto che ci guarda solo le foto delle vacanze, ma al restante 99% degli utilizzatori credo proprio di no.
CLAUDIO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:40   #13
lospillo89
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Come è stato detto, la ricerca del supporto all'HD in queste soluzioni avrebbe senso solo se concedessero uscite HDMI, allora sì che sarebbe una pretesa obbligata; ma a queste risoluzioni che ve ne fate? o.O
lospillo89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:45   #14
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Domanda: sono cpu con processo produttivo a 32nm o ancora a 45?
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 13:45   #15
gatsu.l
Member

Iscritto dal: Jun 2009
@claudio78
vorrei farti notare che il 99% degli utilizzatori di pc è come tua madre siamo nio che scriviamo nei forum che di solito necessitiamo di risorse superiori.
gatsu.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:28   #16
GREZZO16
Senior Member

L'Avatar di GREZZO16

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
@claudio78
confermo le prestazioni piuttosto base degli atom 270 DA SOLI, cioè come molto probabilmente hai tu sul wind.
io ho un samsung n510 (preferito all'asusa 1201n per via dellla durata della batteria e per lo schermo) che oltre all'Atom 270 ha un chip ION + 2gb di ram. il tutto questo con Windows7 (aero disabilitato) e programmi leggeri.
quindi è vero si quello che dici dell'atom, ma si può mitigare.

ciauz
GREZZO16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 14:51   #17
FRANLELLI
Member

Iscritto dal: Jan 2006
@Luca69

I chipset di cui parli tu sono su mini-pciexpress :
ergo Si possono montare su i netbook - a patto che ci sia lo spazio per aggiungerli. Nelle schede mini-itx quel connettore che io sappia non c'è. o trovi un pci-express normale oppure (molto più spesso) solo un connetore pci
FRANLELLI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:17   #18
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Non so cosa possa cambiare su atom tra ddr2 e le 3 forse per il marketing .......
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 15:26   #19
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Non so cosa possa cambiare su atom tra ddr2 e le 3 forse per il marketing .......
Che le 3 consumano meno delle ddr2, cio' vuol dire maggior (anche se di poco, suppongo) autonomia per l'insieme della piattaforma Atom, la quale ha come scopo anche e soprattutto la durata della batteria. Ho chiesto se queste cpu sono a 32nm (invece dei 45) proprio per questo motivo.
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian