|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/disponibi...-40_33161.html
Mozilla Foundation ha reso disponibile la prima versione beta di Firefox 4.0 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scaricata la versione per linux, l'aspetto è però quello tradizionale, sebbene venga correttamente visualizzato "firefox 4.0 beta 1"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ma sull'ftp non c'è la versione zip per win32? c'è solo l'exe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Per ora in fatto di performance l'unico balzo, nelle versioni preliminari. l'ha fatto IE, che si colloca tra Chrome e Firefox in sunspider attualmente.
La nuova interfaccia di firefox mi piace.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma le app tabs non sono ancora presenti in questa release?
G |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() eh bisogna aspettare jaegermonkey per il "balzo"... Ultima modifica di TheZioFede : 07-07-2010 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
L'ho provato ma mi si presenta lo stesso problema della precedente release, praticamente nonostante faccio l'installazione in una cartella separata e come se mi sovrascrivesse il vecchio 3.6, che palle!
Dallo screenshot vedo che c'è ancora la titlebar vuota senza schede, quando si decidono ad utilizzarla per le tab? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
1-scarichi la zip e scompati in una cartella da qua :http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.o.../latest-trunk/ 2-crei dentro la cartella una nuova cartella nominata "profile" 3-crei un file .bat dentro la cartella con scritto "start firefox.exe -profile profile" (senza apici) 4-avvii firefox 4 cliccando ogni volta sul file .bat senza usare il profilo della 3.6 Fonte:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2010999 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
Grazie mille.
Certo che qualcosa di più semplice se la potevano inventare. Comunque se devono da una svejata, non se po' andare avanti con la titlebar vuota a sprecare pixel in quel modo indegno ziocane. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io trovo la titlebar abbastanza comoda per visualizzare appunto... il titolo (e altre cosette che di solito aggiungo)!
Certo, sarebbe comodo avere l'opzione per poter sfruttare lo spazio con i tab, su monitor con poco spazio verticale. Ma dovrebbe essere un'opzione, non un obbligo. I tab sopra la barra degli indirizzi continuo a trovarli scomodi, li preferisco più vicini per questioni di "raggiungibilità". Spero che questo firefox non sia carente sul lato personalizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
tutta la mattina che la uso, provato siti orribili e pieni di AD e porcate e non è mai crashato ne si è impallato.. direi un ottima beta! l'interfaccia nuova mi piace un sacco (che poi è la versione ripulita di quella che mi ero già creato io con estensioni tipo Personal menu e simili..), pulita e semplice come quella di Chromium che apprezzo molto ma non uso per i limiti intrinsechi che ancora ha (RSS in primis).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
a me sembra una grande scopiazzata a Chrome in fatto di estetica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
questi sono i link per la beta2pre cmq |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Si ma scopiazzata male.
Alla fine la menu bar in alta a sinistra non risparmia spazio. Lo farebbe se di fianco ci fossero i TAB. Inoltre chiudendo la menù bar non hai i tastini per minimizzare e comprimere la finestra. Se poi aggiungi i bookmarks alla fine lo spazio recuperato rispetto alla 3,6 è ridicolo a fronte di una scomodità di utilizzo. Onestamente utilizzo preferibilmente firefox, ma l'interfaccia di Chrome mi sembra molto più avanti. Ma in mozzilla usano esclusivamente monitor 4/3 ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Alessandria
|
ma è uscita la beta in italiano? solo inglese?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
In sostanza l'interfaccia grafica si differenzia da quella di Opera 10.60 per il fatto di non avere il camino sulla casa dell'icona Home e per la freccia dell'icona di refresh che gira nel senso opposto. Ah già il pulsante Back è tondo. Alla faccia della scopiazzatura
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Un po' come la storia dell'uovo e della gallina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Bologna
|
Che delusione, Firefox che copia Chrome -.-"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:13.