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#1 |
Senior Member
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Città: Provincia de Venessia
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Il ritorno di X-COM... in salsa FPS!!!
Le voci giravano da tempo, ed oggi hanno trovato la loro ufficialità: è in lavorazione un nuovo X-COM.
Niente giochi a turni (figuriamoci se di questi tempi era permessa una roba del genere), ma un FPS tutto da valutare nelle meccaniche e nella trama. La cosa che mi rallegra è che a svilupparlo sarà 2K Marin, ovvero gli autori dell'ottimo Bioshock 2 (si era parlato addirittura di Irrational tempo fa). Non è stata annunciata alcuna data, tuttavia non credo lo vedremo tanto presto. In attesa spasmodica... da amante della vecchia saga! http://www.xcom.com/index.html http://ve3d.ign.com/articles/news/54...-The-New-X-COM
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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Molto felice della notizia, anche se mi dispiace assistere alla quasi completa scomparsa di quei giochi di alto profilo con meccaniche a turni.
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#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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Secondo me i generi di nicchia, che non vendono più tanto e su cui le software house non puntano più, proprio perché i videogiochi costano troppo per non avere introiti sicuri, potrebbero "rinascere" grazie ai modder. Il problema è che ci vuole troppo tempo perché un mod venga finito e sia per lo meno di una lunghezza decente... ma ho l'impressione che di mod come The Dark Mod, che è un Thief 3 perfetto e che nessuna software house si permetterebbe di fare al giorno d'oggi, ne vedremo sempre di più |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
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Ormai sono rimasti quasi solo i russi a fare qualcosa di valido a turni, ed i mod sono solo un plus, spesso da attendere per anni. La strada odierna è quella della semplificazione, e lo dimostra anche il nuovo Splinter cell... divenuto più un action che uno stealth. Ad ogni modo, spero che 2K Marin faccia un buon lavoro con questa pregiatissima IP, e sforni un FPS di alto livello.
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#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4351
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Non può esistere una cinematografia di soli Lynch, come è altrettanto vero che non si possa livellare tutto solo sui Vanzina. Nel mercato dei videogiochi trovo divertente sempre comparare il successo di un titolo come Mario Kart Wii che ha venduto nel mondo oltre 23 milioni di copie e GTA IV che ha venduto "solo" oltre 13 milioni di copie. Il primo è costato non più di 10 milioni dollari, il secondo più di 100. A chi conviene sviluppare titoli di alto profilo ma caratterizzati da una un gameplay di nicchia? FONTI: http://www.eurogamer.net/articles/gr...-million-units http://en.wikipedia.org/wiki/Mario_Kart_Wii Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-04-2010 alle 09:55. |
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4351
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Già, siamo tutti orientati verso la "precarizzazione" volontaria.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Bah, ho letto varie reces e visto varie videoreces, e tutto si riduce all'azione. Con questo non voglio dire che non ci sia tattica o stealth, m i bei tempi in cui dovevi pianificare ogni mossa al millimetro... sono finiti: ho visto scene dove si spara in modo allucinante... Per i nuovi consolari era troppo complicato lo stealth, hanno deciso di pastrocchiarlo con l'action. Finiti i tempi in cui potevi terminare uno SC uccidendo 0 persone...
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#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
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Non servono i milioni per fare i capolavori, ma le idee buone. Quanto saranno costati System shock 2 e Deus ex? Una bazzacola scommetto, eppure li reputo ancora oggi i migliori giochi PC di sempre, millemila volte superiori ai vari GTA, Assassin's creed e company...
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Forse lo farò, ma l'impostazione action mi ha tolto un po' di voglia di giocarlo...
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
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Con i margini di guadagno attuali, a chi interessa sviluppare un titolo così gravoso in termini di impegno? DI giochi di nicchia/artistici ne escono ancora molti, ma tutti gli sviluppatori dicono che non vale la pena sia in termini di guadagno sia di visibilità. Ultima modifica di Dreammaker21 : 14-04-2010 alle 13:44. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
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Mi piacerebbe tanto sapere quanto guadagna un publisher e una soft. house con un gioco tipo Fallout 3...
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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Comunque, un paio d'anni di sviluppo, con engine già pronto, ci vogliono in ogni caso... e non sono pochi... tieni conto che in due anni hanno fatto AC2 o ME2, avendo già buona parte dei giochi pronti. |
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
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Con poco sforzo si raggiungono risultati economicamente piu vantaggiosi. Quando la gente si stufera' del solito fps action allora forse anche le sh si convertiranno, ma forse questo non accadra' mai per via del ricambio generazionale. Cmq per fortuna ci sono sh che si sono fatte un nome grazie a determintati tipi di giochi e per forza di cose non possono cambiare i loro franchise in qualcosa di assurdamente diverso, questo e' l'unico motivo per cui esisteranno ancora giochi come il prossimo deus ex 3 e qualche rpg di nicchia, hanno subito anche loro delle modifiche ma almeno qualcosina varranno in confronte alla media dei giochi. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23955
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Direi che con quella botta di soldi i Bethesda potrebbero anche smetterla di fare porcate per le masse... e mettersi un po' d'impegno per fare qualcosa di nichhia e di spessore...
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#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Brescia
Messaggi: 26
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![]() Scava....scava...scava.... Allora, la tomba per X-com la metto vicino a quella di Fallout? O preferite che la metta da un'altra parte? ![]() Intanto accendiamo un cero e speriamo...
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Unlimited Ripoff Works! ![]() Ultima modifica di z27z : 14-04-2010 alle 15:27. |
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
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In questo momento sto giocando Oblivion su Xbox360 e ri-giocando Fallout 3 su PC (moddandolo a dovere, soprattutto con mod per l'interfaccia, se ne sono di eccezionali... ) e mi sto divertendo abbastanza... In Oblivion basta settare il massimo livello di difficoltà e scegliere come 7 abilità base, 7 abilità che non si usano molto... così si sale poco di livello, ma si diventa comunque più bravi ad usare le altre abilità (quindi, c'è la crescita del personaggio, senza il pessimo autolevelling, che comunque ha mod che lo limitano). Idem Fallout 3, giocarlo a difficile spinge a sfruttare ogni singola possibilità... il problema è che F3 è meno vario, sia come abilità che come ambientazioni/situazioni di gioco, degli Elder Scrolls... e questo alla lunga lo rende più ripetitivo. |
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