|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
|
Kingston hyperX: impostazione voltaggio e latenze
Ciao a tutti!
Ho acquistato queste ram kingston hyperx DDR3 1333MHz cl7 1,7v Ora se lascio tutto su auto si impostano su 1333MHz 1,5v cl9 (9-9-9-24) ma dal sito kingston leggo che possono reggere fino a 1,7v con latenze 7-7-7-20, ho impostato tutto manualmente ma non sono stabili i giochi a volte vanno in crash! Quali parametri devo toccare? Ce ne sono diversi oltre ai 4 numeretti! P.S. Le ho montate su una gigabyte GA-770TA-UD3 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se imposti manualmente quei quattro numeretti e il voltaggio, devono funzionare perfettamente.
che processore usi?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
AMD phenom II x4 955 black edition! Quindi tutti gli altri parametri non devo toccarli?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho le stesse ram e un Phenom II 1090T, vanno per fettamente a 1333 con latenze 7-7-7-20, tutti gli altri subtiming si possono lasciare in auto.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mmm...e se fosse un problema di seven 64bit? Il gioco in questione è assassin's creed 1, va in crash se lo mando a tutto schermo (alt+invio) in fase di caricamento e poi mi è successo dopo aver giocato per un'oretta..ho reimpostato tutto su auto e il crash in caricamento è sempre presente, se gioco non so perché non ho ancora provato
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
|
Quote:
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il bios è già all'ultima versione disponibile perché con altre ram ho già avuto altri problemi, che non si sono ripresentati da 2 giorni (cioè da quando ho montato le kingston) però ho questo del gioco che va in crash ora! Potrei provare con un altro gioco..ma devo ancora comprarlo
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il gioco non è un sistema affidabile per diagnosticare il funzionamento della ram.
usa Memtest86+
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Già fatto appena montate (ieri), al primo avvio con queste ram ho fatto partire memtest da una live di linux, ora non posso proprio più usare il gioco perché mi parte da solo a tutto schermo (ma guarda caso..dovevo sempre fare alt+invio
) ora provo a rifare un altro test per sicurezza! Intanto ho reimpostato tutto manualmente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.

) ora provo a rifare un altro test per sicurezza! Intanto ho reimpostato tutto manualmente