Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2010, 15:16   #1
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Intercettazioni, il Senato accelera. Sì a condanne per editori e giornalisti

Intercettazioni, il Senato accelera. Sì a condanne per editori e giornalisti

Sì all'inasprimento delle condanne per i giornalisti, editori punibili con il pagamento di una somma che potrà arrivare ai 464.000 euro. Confronto serrato in Commissione Giustizia del Senato, teatro dello scontro sul ddl intercettazioni tra maggioranza e opposizione. Dopo la maratona notturna, conclusa alle 3,40, si preannuncia un nuovo tour de force questa sera. Proprio in nottata la commissione di Palazzo Madama ha dato disco verde ad alcuni punti chiave del disegno di legge. Tra questi, la cosidetta norma "D'Addario": non si potranno più registrare conversazioni senza che ci sia il consenso di tutte le parti interessate. Stop anche alle riprese visive: chiunque verrà condannato per riprese e registrazioni fraudolente, rischia fino a quattro anni di reclusione.

Non si potranno inoltre fare riprese tv di processi se non ci sarà il consenso di tutti. Passa anche la misura "antitalpe": chiunque riveli notizie che riguardarano atti o documenti processuali coperti da segreto, rischia il carcere da 1 a sei anni. Via libera anche alle norme del ddl intercettazioni che inaspriscono le condanne per i giornalisti e puniscono gli editori con il pagamento di una somma che potrà arrivare ai 464.000 euro. L'emendamento del governo che è passato in Commissione Giustizia prevede che per la pubblicazione degli atti, vietata per legge, il giornalista rischi l'arresto fino a due mesi e il pagamento di un'ammenda dai 2.000 ai 10.000 euro. Se invece ad essere pubblicate saranno le intercettazioni, la condanna sarà sempre l'arresto fino a due mesi, ma l'ammenda aumenterà: dai 4.000 ai 20.000 euro. In più, per il giornalista, si prevede la sospensione temporanea dalla professione. Stesse condanne sono previste per chi compie riprese e registrazioni fraudolente
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:03   #2
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
palesemente l'importante, per alcuni, è non far sapere
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:16   #3
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
Occhio non vede, cuore non duole
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:28   #4
Alef
Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 74
Come faranno quelli di striscia?
Che leggerò sui giornali? le liti tra Belen e Corona? l'ultima di amici? interviste alla gente entusiasta del buon governo sulle spiagge?
La conoscete le storia di Brecht? quella che dice che prima se la presero coi comunisti ma io rimasi indifferente perché non mi riguardava, poi se la presero con gli zingari e dissi affari loro, poi vennero gli ebrei e pensai tanto non sono ebreo...........alla fine rimasi solo e presero me!
Così stanno facendo delle nostre libertà!
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:29   #5
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
è per il bene dei cittadini
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:48   #6
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
I numeri:

Quote:
Il Guardasigilli ha detto che "una grandissima parte del Paese è intercettata e il numero delle intercettazioni è assolutamente ingiustificato in base al numero degli abitanti e all'ordinamento giuridico". Bene. In realtà i telefoni intercettati in Italia nel 2009 sono 120 mila, che tenendo conto del giro vorticoso di schede e utenze usate dai criminali e delle proroghe corrispondono a meno di 80 mila cittadini, vale a dire lo 0,2 per cento della popolazione. L '80 per cento degli ascolti riguarda reati di criminalità organizzata.
Una soluzione possibile ma che lorsignori non vogliono:

Quote:
Ciò che non ha peso per l'accertamento giudiziario deve essere distrutto o secretato, e certamente a questo punto devono scattare sanzioni durissime per chi lo diffonde o lo divulga su un giornale. Mentre ciò che ha un rilievo per l'inchiesta può essere divulgato perché è giusto che l'opinione pubblica conosca i meccanismi attraverso cui si realizza non solo la fattispecie di un reato, ma talvolta un vero e proprio sistema criminale di rilevanza sociale.

Il problema può dunque essere risolto facilmente, in fretta e alla radice. Ma qui, invece, l'obiettivo è quello di tutelare i potenti dal rischio di essere intercettati dal magistrato che cerca prove per un reato e dal pericolo di vedere quelle conversazioni-prova pubblicate dai giornali. E in particolare si punta a tutelare quella particolare categoria di potenti - gli uomini politici - che deve sottoporsi al giudizio della pubblica opinione, e dunque teme l'"accountability", il dover rendere conto del proprio operato, la trasparenza delle sue azioni.
http://www.repubblica.it/politica/20...tampa-4171758/

100.000 firme contro la legge bavaglio, una goccia nel mare di Menefregolandia:

http://www.repubblica.it/rubriche/la...elone-4152219/
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:06   #7
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da jarry Guarda i messaggi
100.000 firme contro la legge bavaglio, una goccia nel mare di Menefregolandia:
Purtroppo è più che preoccupante, e condivido ciò che scrive Ezio Mauro:

Quote:
E invece siamo davanti ad un vero e proprio test per il circuito di funzionamento della nostra democrazia. Sul piano delle indagini, con l'irragionevole limite prefissato alla durata delle intercettazioni, con l'impossibilità di usare gli ascolti per fare altre registrazioni, se emerge dai nastri l'ipotesi di un diverso reato, gli effetti sono evidenti: non ci sarebbe stata l'inchiesta sulla presunta trattativa tra Stato e mafia, sarebbe già saltata l'inchiesta sul G8 e la Protezione Civile, si sarebbe bloccata l'indagine di Trani su Rai e Agcom con le pressioni del presidente del Consiglio per bloccare Santoro e la Dandini, sarebbero saltate le prove che a marzo hanno consentito l'arresto a Milano di sette persone sospettate di traffico d'armi con l'Iran, sarebbe diventato molto più difficile documentare la tangente da 10 mila euro per il consigliere comunale milanese Milko Pennisi del Pdl.
L'operazione è completata con il bavaglio alla stampa. Nessuna notizia potrà infatti essere pubblicata d'ora in poi su qualsiasi atto, nominativo, verbale che abbia a che fare con un'inchiesta in corso. L'obbligo al silenzio per i giornali dura fino alla chiusura delle indagini preliminari, cioè per un periodo di tempo che nella media va in Italia dai quattro ai sei anni e che in qualche caso patologico arriva fino ai dieci.
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 18:29   #8
anonimizzato
 
Messaggi: n/a


... e ci saranno pure quelli che plaudono alla cosa, bravi, bravi, ora mi sento più sicuro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 18:43   #9
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12165
Quote:
Originariamente inviato da Alef Guarda i messaggi
La conoscete le storia di Brecht? quella che dice che prima se la presero coi comunisti ma io rimasi indifferente perché non mi riguardava, poi se la presero con gli zingari e dissi affari loro, poi vennero gli ebrei e pensai tanto non sono ebreo...........alla fine rimasi solo e presero me!
Così stanno facendo delle nostre libertà!
se non ricordo male, ce l'ha proteus in firma
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:04   #10
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11696
Tra delinquenti e legalità questo governo sa sempre quale parte scegliere ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:08   #11
indelebile
Member
 
L'Avatar di indelebile
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 297
questi topic non mi piacciono. non interviene mai qualcuno di destra a portare le sue ragioni o a dire che non è daccordo...
__________________
Sono contrario al matrimonio dei preti: se fanno figli, siamo finiti. (cit)

Ultima modifica di indelebile : 19-05-2010 alle 19:34.
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:43   #12
LotharInt
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Messaggi: 4577
Che abominio di legge ... è praticamente la gioia di ogni delinquente del paese, ma non si vergognano nemmeno un po', mi chiedo? In questo paese ormai si è completamente perso il senso dell'onestà, e questo governo è la quintessenza della corruzione morale e del paraculismo che mai, in tanti anni di magna-magna generale, aveva toccato questi livelli. La base della democrazia è la libertà di espressione e, di conseguenza, di informazione dei cittadini, se questa viene a mancare sarà praticamente impossibile garantire uno stato di diritto. Le intercettazioni sono praticamente l'unico strumento rimasto alla magistratura per scovare le porcherie della classe dirigente, e la loro abolizione o modifica dovrebbe essere soggetta solo al giudizio generale tramite referendum, non certo a quello autoreferenziale degli stessi politici..e nell'indifferenza di tutti il confine fra democrazia e oligarchia si assottiglia sempre di più.
Per quale motivo un cittadino di destra dovrebbe esser felice di tutto questo? Non vedono come questo governo li ha ingannati, con le sue mielose e finte promesse, per raggiungere e conservare il potere per i loro fini personali? Qua non si parla di destra, sinistra o centro, ma di un diritto fondamentale dei cittadini che viene calpestato da questa manica di cafoni arricchiti, la maggior parte dei quali del tutto incompetenti per giunta, dal punto di vista tecnico, nel ministero per cui sono pagati profumatamente. A queste persone non importa nulla dei valori della destra sociale, del partito popolare europeo o altre cazzate simili che sbandierano con la loro propaganda retorica, la maggior parte di loro ha raggiunto il potere grazie ai favoritismi di altri, senza alcun merito particolare e grazie a un sitema elettorale pessimo, che non permette ai cittadini di scegliere i propri candidati. Pessimi, pessimi, dovrebbero essere sostituiti in blocco, non meritano di governare il paese!
Purtroppo il dramma sociale di questo paese è che a nessuno importa di nulla finchè non viene calpestato il proprio orticello, un paese di egoisti e truffatori, un paese alla rovescia dove il ricco paraculo e disonesto è preso da modello, dove le masse sono ignoranti o per età,o per rassegnazione o perchè addormentate da un'informazione televisiva che ha come unico fine quello di azzerare la capacità di ragionamento. Purtroppo la sfortuna e una serie di coincidenza politiche hanno portato ad accelerare il già naturale decadimento della prima repubblica , e a lasciare il paese in mano al peggior governo mai visto dai tempi del ventennio fascista..povera Italia...
__________________
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm
LotharInt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:45   #13
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
questi topic non mi piacciono. non interviene mai qualcuno di destra a portare le sue ragioni o a dire che non è daccordo...
Più che portare ragioni dovrebbe avere molta fantasia creativa per giustificare come utile ai cittadini questo scempio che io reputo un atto criminoso attuato da criminali per la pace dei loro simili.

Ma il fondo del barile quando arriva? Pensavo fosse 2 o 3 leggine fa, ma a quanto pare da scavare ce n'è ancora in abbondanza.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:03   #14
Мир
Senior Member
 
L'Avatar di Мир
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 926
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
questi topic non mi piacciono. non interviene mai qualcuno di destra a portare le sue ragioni o a dire che non è daccordo...
Il thread e' moscio perche' non c'e' scontro, ma il fatto rimane piuttosto grave, ed e' bene che sia noto.
Onestamente mi sarei aspettato qualche reazione in piu'.... se volete faccio la parte di qualcuno favorevole alla legge (spero che qualcuno di destra si sia indignato, cosi' come si sono indignati per le case dei politici...)
__________________
Мир - CPU 6502 - 48K RAM
Мир è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 22:25   #15
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18597
SCHERZETTO

(appena avete visto il mio nick siete entrati per criticarmi ma invece vi ho fregato non scrivendo niente)

si parte da 288 visite
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:33   #16
elect
Senior Member
 
L'Avatar di elect
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Messaggi: 2757
L'unica cosa in cui spero è che gli effetti di questa legge ricadano anche su quelli che han votato questi sciagurati
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 23:41   #17
Steinoff
Member
 
L'Avatar di Steinoff
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
L'unica cosa in cui spero è che gli effetti di questa legge ricadano anche su quelli che han votato questi sciagurati
il problema e' che, indipendentemente dal voto espresso, siamo tutti Italiani e ne risentiamo tutti degli effetti di questo assurdo stillicidio della Democrazia.
In ogni caso, progetto di legge assurdo.
__________________
Evil Army wants you! Join the DarkSide Sed quis custodiet ipsos custodes? где гной, там разрез
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:38   #18
mc12
Senior Member
 
L'Avatar di mc12
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 442
sono tendenzialmente sfavorevole a questa nuova iniziativa. però vi vorrei porgere 2 domande:
- è più importante il vostro(nostro) diritto di informazione o il segreto istruttorio durante le indagini?
- chi risarcisce una persona che, dopo aver subito mesi e mesi di gogna mediatica, viene proclamato innocente dalla giustizia?
- è mai possibile che i processi si svolgano sui giornali e in tv invece di svolgersi nei tribunali?
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:42   #19
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
vi ho fregato non scrivendo niente
Beh,vorrei proprio vedere cosa avresti da scrivere...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:50   #20
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
meno male che silvio c'è , chissà quando una banda di slavi sodomizzerà qualche leghista di ferro e la farà franca in quanto non ricadente in qualche categoria intercettabile che succederà? se la prenderanno con gli alieni?
cambiate la costituzione Primo articolo: L'Italia è un paese basato sull'illegalità e la truffa per circonvenzione d'incapace...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v