|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
[java] programmazione a eventi e timer
ciao a tutti,
premessa: spiego la situazione semplificando il problema.... ho un sensore che genera un evento quando "vede" un punto luminoso e una libreria che associa un ascoltatore all'evento "vedo_un_punto" e fa qualcosa. il mio problema è che in questo modo posso sapere quando VEDO il punto luminoso, ma non posso sapere quando NON lo vedo (e soprattutto da quanto tempo non lo vedo)... ho provato a impostare qualche timer in modo che dopo un certo tempo dalla generazione dell'evento "vedo_un_punto" si accorgesse che non vedeva più il punto ma così imposta un nuovo timer ogni volta che si genera un evento.... mentre io vorrei usare sempre lo stesso, in modo che venga re-impostato ogni volta... non so se sono stato chiaro. insomma mi serve un modo per sapere da quanto tempo non viene generato un evento, esiste una soluzione elegante? non so sono a corto di idee... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
potresti tener traccia dell'ultimo evento con un campo che registra il tempo di sistema (System.currentTimeMillis()) da aggiornare nella procedura scatenata dall'evento
ogni volta che ti serve sapere da quanti millisecondi non vedi un punto luminoso, confronti quel campo con i millisecondi attuali |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ho fatto qualche prova al volo e sembra funzionare, spero di non trovare altri problemi.... GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
de nada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.