|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...lay_32846.html
Sharp presenta una nuova soluzione multi-display caratterizzata da cornici particolarmente sottili, in grado di rendere migliore possibile l'esperienza di utilizzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Sì ma...
Sono decenni che usano schermi del genere in ambito professionale... Basta guardare gli schermi compositi che ci sono nella maggior parte delle trasmissioni Rai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Si ma simili cornici mi sembrano ancora troppo grosse, a quando la riduzione a qualcosa di veramente piccolo? Inoltre, qua si parla solo di ambito professionale...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
una soluzione simile si può apprezzare solo da lontano e comunque l'effetto griglia rimane, ancora dobbiamo arrivare ad una soluzione che faccia in modo che i monitor siano cosi vicini in modo da sembrare un gigantesco monitor unico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
6,5 mm * 2, alla distanza normale di un monitor è ancora un'esagerazione. Invece gli OLED probabilmente potrebbero fare di gran lunga meglio visto che non sono retroilluminati. Quanto dovremo aspettare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
6.5 mm su un monitor da 60", con 9 monitor affiancati... e lo volete vedere da 2 metri di distanza? auguri!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
ma capite di cosa parla l'articolo o pensate che sia destinato all'utente che vuole più schermi per giocare? non capisco se non ci arrivate proprio o no, la cornice per l'impiego per cui è studiato il tutto neanche la notereste come ad esempio su un palco o in un teatro con distanze minime di oltre 15 metri e più. per casa avete ormai proiettori a 399 euro per vedervi le cose in grande.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
le cose sono 2
O la cosa annunciata è una cagata micidiale O è errata la traduzione perchè con il MultiSync® X461UN della NEC è possibile creare videowall con 7,3 mm fra i 2 pannelli, quindi si parla di 3,6 mm di cornice per i NEC.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A quando i Quattron su PC? È la prossima cosa che mi aspetto da Sharp, nient'altro. Il problema è che non fanno monitor per PC!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
@ace: l'articolo dice 6.5 mm in totale (quindi non 6.5 * 2) visto che il bordo e' asimmetrico.
PN-V601 bezel width • Main unit: right side and bottom: 2.4 mm; left side and top: 4.1 mm (width of bezels between neighboring displays: 6.5 mm) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si poi ho letto l'annuncio uffciale ed è scritto melgio rispetto alla news
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: pescara
|
lo credo molto divertente con una serata con gli amici, difronte una pizza e la finale dei mondiali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
beh, in realtà non sempre vanno visti da lontano, io per esempio ho installato in una vetrina su strada un wall da 2x5 samsung da 46".
Il problema adesso sono i contenuti! come gestire risoluzioni così elevate non è ancora chiaro! Qualcuno sa dove trovare informazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non capisco perche' non si possa fare il taglio netto al filo.
oppure mettere una fila di led o luci sul filo che duplichi i colori del bordo del dislay vicino cosi per evitare di vedere il filo nero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.