|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
NON FA BOOT DA CD NONOSTANTE IMPOSTATO PER FARLO...AIUTO!!!!!!!
ciao a tutti!
come da titolo! premetto: il cd funziona (almeno il lettore lo trova, lo apre, ecc.); nel bios è impostato che il primo che deve partire è il cd-rom; mi appare la scritta "Prees any kay to boot from cd-rom"; io premo... c.... ma niente!!!! non so cosa fare!! P.S. qual'è la sezione adeguata per questo post? grazie mille!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'hai fatto tu il cd? Devi proprio farlo bootabile per farlo partire al boot non è che basta metterci dentro un file autorun.inf.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
secondo te in quale sezione andava aperta questa discussione? [P.S. x Freeman] Sarebbe stato "Crooss-posting" se avessi aperto la discussione in tutte le sezioni (non solo in due. A mio avviso entrambe adatte) e, se avessi avuto un fine pubblicitario o simile. grazie e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda, assicurati che non sia il pc ad avere problemi provando il boot con un cd sicuramente bootabile tipo quello di windows, di ubuntu, i diagnostici dei dischi fissi...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
cmq, il cd con cui provo è di windows ed è bootable! (la settimana scorsa ho formattato il portatile con quel cd.) grazie 1000!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
ma altre idee? il cd bootava fino la settimana scorsa! cmq stasera, max domani scarichero' quello che mi hai postato e vedro' un po che fare. spero entro stasera di trovare un altro cd di win e vedere se è il cd o il pc! grazie ancora e salutoni! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Il cd è bootable...ho formattato un altro pc senza problemi!
Quindi è la mobo? Ubuntu...se non ho capito male, è per linux; Mentre Ultimatebootcd l'ho scaricato, ma non ho trovato una guida che mi spieghi come adoperarlo. Con questo Ultimate boot, risolvo cmq il problema? Grazie e ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
|
Sul bios hai l'opzione per avviare direttamente dalla chiavetta usb? Il cd è rovinato?
Ultima modifica di niko717 : 24-05-2010 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
scusa la banalità della risposta ma sei sicuro che la tastiera funzioni e sia vista dal bios? no perchè con una tastiera usb mi è successa la stessa cosa...non veniva vista dal bios e quindi fino a che non veniva caricato win non accetava nessun input...
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie ragazzi!!
x niko717: il cd non è rovinato ed appena la mia ragazza si alza dal pc vedrò se può fare boot da usb! x cassiel72: affatto banale. Non ci avevo pensato La tastiera è wireless! Vi farò sapere appena sarà libera la postazione! Ciao e grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Sfrutto il post per chiedere: Devo chiudere la discussione? Come in caso? Posso chiedere, sempre in questa, come si usa ULTIMATEBOOTCD? Grazie a tutti... siete mitici! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
No, non devi chiudere la discussione (e comunque non puoi).
Ultimate Boot CD è un insieme di utility organizzate su CD avviabile: facendo qualche ricerca su Google secondo me trovi varie informazioni a riguardo. Altrimenti ti consiglio di aprire una nuova discussione apposita. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Su ultimate ho letto qualcosa, ma sono confuso. Tu hai una guida? Una diciamo "ufficiale" non sono riuscito a trovarla. Grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
No, mi spiace.
Credo di non averlo utilizzato neanche una volta. Ciao!
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
ps a me succede spesso.. Ultima modifica di cassiel72 : 10-06-2010 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

La tastiera è wireless!