Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2010, 17:37   #1
crishnaferesi
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3
Come contattare DELL per un reclamo?

Salve gente,
vogliate perdonarmi se esordisco con il mio primo post chiedendo aiuto, ma ho provato a cercare invano.

Dunque, sto cercando un qualche indirizzo email per contattare direttamente DELL, che non siano quei form che si trovano sul sito.
Espongo brevemente perchè voglio sporgere reclamo.

Ho aperto una pratica più di 20 giorni fa per la riparazione del mio DELL XPS M1530. Il danno è stato accidentale, quindi visto che non dispongo della garanzia per questo tipo di guasto, la pratica è stata presa (o almeno credevo) a carico come riparazione fuori garanzia.
Mi hanno inviato anche il preventivo (una settimana fa, non ancora confermato), ma ieri ho scoperto che mi hanno rispedito il computer rotto senza neanche avvisarmi (loro sostengono di si) dopo due giorni dalla ricezione del preventivo. Questo perchè secondo un loro operatore hanno commesso un errore, e il portatile è entrato in laboratorio come se dovesse essere riparato in garanzia.
E quindi, visto che non ho la garanzia per i danni accidentali, mi hanno rispedito il computer.
Sempre secondo l'operatore, il preventivo che loro mi hanno mandato era da pagare per poter effettuare un secondo ritiro e conseguente riparazione.
Quindi ora ho il portatile nel magazzino del corriere, rotto, per colpa della negligenza di Dell (sia nel processare la pratica, sia nel non avvisarmi).

Ora chiedo a voi.. ho scritto una lettera di reclamo (con toni ben più aspri di questo post) ma non trovo nessun indirizzo email a cui mandarla.
Esiste qualche indirizzo per entrare direttamente in contatto con qualcuno che non sia un operatore dell'assistenza (quelli che prendono le pratiche..)?

Grazie per l'attenzione
Luca
crishnaferesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 09:06   #2
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da crishnaferesi Guarda i messaggi
Salve gente,
vogliate perdonarmi se esordisco con il mio primo post chiedendo aiuto, ma ho provato a cercare invano.

Dunque, sto cercando un qualche indirizzo email per contattare direttamente DELL, che non siano quei form che si trovano sul sito.
Espongo brevemente perchè voglio sporgere reclamo.

Ho aperto una pratica più di 20 giorni fa per la riparazione del mio DELL XPS M1530. Il danno è stato accidentale, quindi visto che non dispongo della garanzia per questo tipo di guasto, la pratica è stata presa (o almeno credevo) a carico come riparazione fuori garanzia.
Mi hanno inviato anche il preventivo (una settimana fa, non ancora confermato), ma ieri ho scoperto che mi hanno rispedito il computer rotto senza neanche avvisarmi (loro sostengono di si) dopo due giorni dalla ricezione del preventivo. Questo perchè secondo un loro operatore hanno commesso un errore, e il portatile è entrato in laboratorio come se dovesse essere riparato in garanzia.
E quindi, visto che non ho la garanzia per i danni accidentali, mi hanno rispedito il computer.
Sempre secondo l'operatore, il preventivo che loro mi hanno mandato era da pagare per poter effettuare un secondo ritiro e conseguente riparazione.
Quindi ora ho il portatile nel magazzino del corriere, rotto, per colpa della negligenza di Dell (sia nel processare la pratica, sia nel non avvisarmi).

Ora chiedo a voi.. ho scritto una lettera di reclamo (con toni ben più aspri di questo post) ma non trovo nessun indirizzo email a cui mandarla.
Esiste qualche indirizzo per entrare direttamente in contatto con qualcuno che non sia un operatore dell'assistenza (quelli che prendono le pratiche..)?

Grazie per l'attenzione
Luca

scusa ma non ho capito una cosa, se non hai accettato il preventivo com'è che il portatile lo ha DELL?
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 09:37   #3
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Ma quale sarebbe il danno? Sai ho appena smembrato un xps13 (solito problema, GPU fuori garanzia) e molti componenti sono in comune con il 15, se riusciamo ad accordarci magari risci a ripararlo con poco.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:45   #4
crishnaferesi
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
scusa ma non ho capito una cosa, se non hai accettato il preventivo com'è che il portatile lo ha DELL?
Quando ho chiamato all'assistenza la prima volta, loro mi hanno detto che ritiravano il computer, lo analizzavano e poi mi mandavano il preventivo da pagare.Io ovviamente ho specificato si trattasse di danno accidentale. E loro hanno ritirato il pc.
Invece poi mi ha detto l'operatore che ho sentito durante la seconda chiamata (una settimana dopo che mi è arrivato il preventivo) che adesso mi hanno rimandato il pc, e aspettano che io paghi il preventivo per ritirare il computer DI NUOVO, perchè non so in che modo hanno sbagliato a prendere l'ordine..
E nessuno mi ha avvisato di questo.

Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe il danno? Sai ho appena smembrato un xps13 (solito problema, GPU fuori garanzia) e molti componenti sono in comune con il 15, se riusciamo ad accordarci magari risci a ripararlo con poco.
È caduto del latte sulla tastiera
Nel preventivo mi hanno detto che devono sostituire scheda madre e palmrest.
Quindi purtroppo mi sa che non puoi darmi nessun pezzo (il palmrest del 1530 è più grande, e la tua scheda video è andata, e quindi anche la scheda madre è inutilizzabile, sbaglio?)
Ma ti ringrazio veramente tanto per l'offerta

Comunque, nessuno che conosce qualche indirizzo email? O devo accontentarmi di mandare l'email dal form sul sito?
crishnaferesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:32   #5
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2332
sinceramente non saprei, ma puoi provare a chiamarli e chiederlo, non penso che si rifiutino di darti un recapito per reclamare
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 14:36   #6
vaio-man
Senior Member
 
L'Avatar di vaio-man
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe il danno? Sai ho appena smembrato un xps13 (solito problema, GPU fuori garanzia) e molti componenti sono in comune con il 15, se riusciamo ad accordarci magari risci a ripararlo con poco.
che CPU hai e a quanto me la fai? :P
__________________
Senza cuore saremo solo macchine
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:21   #7
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
T7500, 80 euro comprese spese.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v