|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Come contattare DELL per un reclamo?
Salve gente,
vogliate perdonarmi se esordisco con il mio primo post chiedendo aiuto, ma ho provato a cercare invano. Dunque, sto cercando un qualche indirizzo email per contattare direttamente DELL, che non siano quei form che si trovano sul sito. Espongo brevemente perchè voglio sporgere reclamo. Ho aperto una pratica più di 20 giorni fa per la riparazione del mio DELL XPS M1530. Il danno è stato accidentale, quindi visto che non dispongo della garanzia per questo tipo di guasto, la pratica è stata presa (o almeno credevo) a carico come riparazione fuori garanzia. Mi hanno inviato anche il preventivo (una settimana fa, non ancora confermato), ma ieri ho scoperto che mi hanno rispedito il computer rotto senza neanche avvisarmi (loro sostengono di si) dopo due giorni dalla ricezione del preventivo. Questo perchè secondo un loro operatore hanno commesso un errore, e il portatile è entrato in laboratorio come se dovesse essere riparato in garanzia. E quindi, visto che non ho la garanzia per i danni accidentali, mi hanno rispedito il computer. Sempre secondo l'operatore, il preventivo che loro mi hanno mandato era da pagare per poter effettuare un secondo ritiro e conseguente riparazione. Quindi ora ho il portatile nel magazzino del corriere, rotto, per colpa della negligenza di Dell (sia nel processare la pratica, sia nel non avvisarmi). Ora chiedo a voi.. ho scritto una lettera di reclamo (con toni ben più aspri di questo post) ma non trovo nessun indirizzo email a cui mandarla. Esiste qualche indirizzo per entrare direttamente in contatto con qualcuno che non sia un operatore dell'assistenza (quelli che prendono le pratiche..)? Grazie per l'attenzione Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Quote:
scusa ma non ho capito una cosa, se non hai accettato il preventivo com'è che il portatile lo ha DELL?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
Ma quale sarebbe il danno? Sai ho appena smembrato un xps13 (solito problema, GPU fuori garanzia) e molti componenti sono in comune con il 15, se riusciamo ad accordarci magari risci a ripararlo con poco.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Invece poi mi ha detto l'operatore che ho sentito durante la seconda chiamata (una settimana dopo che mi è arrivato il preventivo) che adesso mi hanno rimandato il pc, e aspettano che io paghi il preventivo per ritirare il computer DI NUOVO, perchè non so in che modo hanno sbagliato a prendere l'ordine.. E nessuno mi ha avvisato di questo. Quote:
![]() Nel preventivo mi hanno detto che devono sostituire scheda madre e palmrest. Quindi purtroppo mi sa che non puoi darmi nessun pezzo (il palmrest del 1530 è più grande, e la tua scheda video è andata, e quindi anche la scheda madre è inutilizzabile, sbaglio?) Ma ti ringrazio veramente tanto per l'offerta ![]() Comunque, nessuno che conosce qualche indirizzo email? O devo accontentarmi di mandare l'email dal form sul sito? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sinceramente non saprei, ma puoi provare a chiamarli e chiederlo, non penso che si rifiutino di darti un recapito per reclamare
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che CPU hai e a quanto me la fai? :P
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
|
T7500, 80 euro comprese spese.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing) Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q. Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.