|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Pianta grassa
Salve a tutti ^^ Ho una pianta grassa come quella in foto... Apparte il mongoloide che fa la scenetta, la mia si è seccata cioè, le bocche in cui cadono gli insetti con diventate tutte secche e marroni anche se comunque la innaffio regolarmente e quando è possibile la metto sotto al sole. La cosa strana è che comunque lei mangia, trovo sempre un bel pò di insetti nelle bocche, perciò, si suppone si nutra e sia viva!! Qualcuno sa cosa posso fare per farla riprendere un pò?? Abito a Bologna, il clima non sarà il massimo per una pianta del genere, però mi sembra strano le sia preso così male : D Saluti ^^
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
con cosa la innaffi?
com'è l'umidità nella posizione dov'è?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
non so quanto possa essere utile il mio aiuto ma recentemente sono stato all'orto botanico di padova (in pieno centro, e non c'ero mai stato
![]() (credo che risulterò blasfemo, se un botanico dovesse mai leggere ciò che ho appena scritto)
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() COmunque la innaffio una volta al giorno con l'h2o distillata... Per l'umidita...boh...penso non sia eccessiva ma non ne son sicuro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
ma perche acqua distillata? non va bene l'acqua del rubinetto? ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mangia proprio tutti gli insetti?
Scusa la domanda ma è una cosa che mi incuriosisce molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Tutti tutti gli insetti non penso...ne attirerà solo qualche specie in particolare...io ci trovo zanzare piccoline e moscerini fondamentalmente...
Ultima modifica di Nutz : 04-06-2010 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
acqua distillata ok, io sulla mia spruzzo acqua (sempre distillata) su tutte le foglie d'estate, e lei ringrazia molto!!
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
L'acqua di rubinetto contiene calcio che si deposita nel terriccio e ne modifica l'acidità (abbassandola se non erro).
Evidentemente quelle piante hanno bisogno di terriccio acido (tipo la torba).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
![]()
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
è una nepenthes http://it.wikipedia.org/wiki/Nepenthes
il fatto che ci trovi gli insetti non vuol dire che si nutra attivamente... gli insetti ci cadono dentro ![]() comunque in generale queste piante hanno bisogno di abbastanza luce solare e di un sottovaso con un po' d'acqua distillata (tipo 1-2cm) in più la nepenthes dovrebbe aver bisogno anche di abbastanza umidità a quanto ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
E' anche caduta -.-
Fottuto vento... Era li..per terra...tutto il liquido digestivo di fuori... Agonizza
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
tutte le piante pprovenienti da foreste fluviali o zone asiatiiche hanno vbisogno di acqua distillata.. anche le orchidee per dire necessitano di acqua distillata
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Non è una pianta grassa... è una nepenthes.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.