Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 15:27   #1
Nutz
Junior Member

L'Avatar di Nutz

Iscritto dal: Jan 2010
Pianta grassa

Salve a tutti ^^

Ho una pianta grassa come quella in foto...
Apparte il mongoloide che fa la scenetta, la mia si è seccata cioè, le bocche in cui cadono gli insetti con diventate tutte secche e marroni anche se comunque la innaffio regolarmente e quando è possibile la metto sotto al sole.
La cosa strana è che comunque lei mangia, trovo sempre un bel pò di insetti nelle bocche, perciò, si suppone si nutra e sia viva!!

Qualcuno sa cosa posso fare per farla riprendere un pò??
Abito a Bologna, il clima non sarà il massimo per una pianta del genere, però mi sembra strano le sia preso così male : D

Saluti ^^

quid tum?
Nutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:51   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
con cosa la innaffi?
com'è l'umidità nella posizione dov'è?
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 15:54   #3
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
non so quanto possa essere utile il mio aiuto ma recentemente sono stato all'orto botanico di padova (in pieno centro, e non c'ero mai stato ) e nel settore delle piante carnivore ho notato che erano tenute all'ombra e non venivano innaffiate, bensi aveno sotto un vaso enormemente grande, pieno zeppo d'acqua, in modo che la pianta se ne nutrisse "quando aveva voglia"

(credo che risulterò blasfemo, se un botanico dovesse mai leggere ciò che ho appena scritto)

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 16:29   #4
Nutz
Junior Member

L'Avatar di Nutz

Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi
non so quanto possa essere utile il mio aiuto ma recentemente sono stato all'orto botanico di padova (in pieno centro, e non c'ero mai stato ) e nel settore delle piante carnivore ho notato che erano tenute all'ombra e non venivano innaffiate, bensi aveno sotto un vaso enormemente grande, pieno zeppo d'acqua, in modo che la pianta se ne nutrisse "quando aveva voglia"

(credo che risulterò blasfemo, se un botanico dovesse mai leggere ciò che ho appena scritto)
In effetti è un pò strano

COmunque la innaffio una volta al giorno con l'h2o distillata...

Per l'umidita...boh...penso non sia eccessiva ma non ne son sicuro

quid tum?
Old 04-06-2010, 16:33   #5
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Quote:
Originariamente inviato da Nutz Guarda i messaggi
In effetti è un pò strano

COmunque la innaffio una volta al giorno con l'h2o distillata...

Per l'umidita...boh...penso non sia eccessiva ma non ne son sicuro
cosa ti risulta "strano"?

ma perche acqua distillata? non va bene l'acqua del rubinetto?

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 17:07   #6
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
Quote:

ma appunto perchè distillata? e tutti i sali minerali eliminati da quale acqua li prende?
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 17:09   #7
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Mangia proprio tutti gli insetti?

Scusa la domanda ma è una cosa che mi incuriosisce molto
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 17:28   #8
Nutz
Junior Member

L'Avatar di Nutz

Quote:

Sempre da internet ho appreso che vanno innaffiate con acqua distillata...non ne so il motivo..e lo strano è per il fatto dell'ombra...cioè mi sembra difficile che non debbano esser tenute al sole o perlomeno un pò e un pò...^^

Tutti tutti gli insetti non penso...ne attirerà solo qualche specie in particolare...io ci trovo zanzare piccoline e moscerini fondamentalmente...

quid tum?

Ultima modifica di Nutz : 04-06-2010 alle 17:32.
Old 04-06-2010, 17:39   #9
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
acqua distillata ok, io sulla mia spruzzo acqua (sempre distillata) su tutte le foglie d'estate, e lei ringrazia molto!!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 18:16   #10
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
non ne so il motivo
L'acqua di rubinetto contiene calcio che si deposita nel terriccio e ne modifica l'acidità (abbassandola se non erro).

Evidentemente quelle piante hanno bisogno di terriccio acido (tipo la torba).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:29   #11
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:

Salve a tutti ^^

Ho una pianta grassa come quella in foto...
Apparte il mongoloide che fa la scenetta, la mia si è seccata cioè, le bocche in cui cadono gli insetti con diventate tutte secche e marroni anche se comunque la innaffio regolarmente e quando è possibile la metto sotto al sole.
La cosa strana è che comunque lei mangia, trovo sempre un bel pò di insetti nelle bocche, perciò, si suppone si nutra e sia viva!!

Qualcuno sa cosa posso fare per farla riprendere un pò??
Abito a Bologna, il clima non sarà il massimo per una pianta del genere, però mi sembra strano le sia preso così male : D

Saluti ^^
intendi carnivora...non grassa
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:53   #12
Nutz
Junior Member

L'Avatar di Nutz

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
intendi carnivora...non grassa
AUhauahuahua

Pavdon

quid tum?
Old 04-06-2010, 21:21   #13
Sk8er_ve
Senior Member

L'Avatar di Sk8er_ve

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
è una nepenthes http://it.wikipedia.org/wiki/Nepenthes
il fatto che ci trovi gli insetti non vuol dire che si nutra attivamente... gli insetti ci cadono dentro
comunque in generale queste piante hanno bisogno di abbastanza luce solare e di un sottovaso con un po' d'acqua distillata (tipo 1-2cm) in più la nepenthes dovrebbe aver bisogno anche di abbastanza umidità a quanto ricordo
Sk8er_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 13:50   #14
Nutz
Junior Member

L'Avatar di Nutz

E' anche caduta -.-
Fottuto vento...
Era li..per terra...tutto il liquido digestivo di fuori...
Agonizza

quid tum?
Old 05-06-2010, 13:54   #15
J O K E R
Member

L'Avatar di J O K E R

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
Quote:
E' anche caduta -.-
Fottuto vento...
Era li..per terra...tutto il liquido digestivo di fuori...
Agonizza
...insomma le se sono rotte le acque???
Old 05-06-2010, 13:59   #16
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
tutte le piante pprovenienti da foreste fluviali o zone asiatiiche hanno vbisogno di acqua distillata.. anche le orchidee per dire necessitano di acqua distillata
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 14:10   #17
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Non è una pianta grassa... è una nepenthes.
Quote:
In natura queste piante si possono dividere in due grandi gruppi: le piante di pianura dette Lowland e le piante che vegetano alle quote più alte, dette Highland. Quelle di pianura sono le specie più rustiche, le quali si prestano molto bene alla coltivazione. Esse richiedono temperature comprese tra i 15° e i 25°, una buona illuminazione e un tasso di umidità elevato. Le specie montane sono invece molto difficili da coltivare. Esse richiedono una rara combinazione di fattori che sono appunto caratteristici delle zone montuose tropicali. Alto tasso di umidità, temperature mai troppo fredde, ma mai eccessivamente calde, e un continuo movimento d' aria. Condizioni che diventano difficili da trovare in ambiente domestico, e quindi per esse sarà indispensabile una coltivazione in terrari o serre impiegando anche apparecchiature elettriche adatte a ricreare fedelmente il loro clima ideale. Il substrato ideale è composto da una percentuale di torba, con l'aggiunta di perlite o vermiculite che serve per alleggerire il terreno, e allo stesso tempo per trattenere l'umidità necessaria alla crescita. In generale queste piante richiedono buona illuminazione e gradiscono il sole diretto solo per qualche ora al giorno. Necessitano molta attenzione durante le annaffiature, perché eventuali ristagni di acqua nel sottovaso potrebbero portare a marciume dell'apparato radicale. Nebulizzazioni giornaliere, possibilmente con acqua piovana o acqua demineralizzata, gioveranno alla crescita. Vi sono pareri discordi sulla concimazione, ma in linea generale la tendenza è di evitarla, in quanto la pianta trarrebbe sufficiente nutrimento dagli insetti catturati.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian