|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Pianta grassa
Salve a tutti ^^ Ho una pianta grassa come quella in foto... Apparte il mongoloide che fa la scenetta, la mia si è seccata cioè, le bocche in cui cadono gli insetti con diventate tutte secche e marroni anche se comunque la innaffio regolarmente e quando è possibile la metto sotto al sole. La cosa strana è che comunque lei mangia, trovo sempre un bel pò di insetti nelle bocche, perciò, si suppone si nutra e sia viva!! Qualcuno sa cosa posso fare per farla riprendere un pò?? Abito a Bologna, il clima non sarà il massimo per una pianta del genere, però mi sembra strano le sia preso così male : D Saluti ^^
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
con cosa la innaffi?
com'è l'umidità nella posizione dov'è?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
non so quanto possa essere utile il mio aiuto ma recentemente sono stato all'orto botanico di padova (in pieno centro, e non c'ero mai stato
(credo che risulterò blasfemo, se un botanico dovesse mai leggere ciò che ho appena scritto)
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
COmunque la innaffio una volta al giorno con l'h2o distillata... Per l'umidita...boh...penso non sia eccessiva ma non ne son sicuro
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
ma perche acqua distillata? non va bene l'acqua del rubinetto?
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mangia proprio tutti gli insetti?
Scusa la domanda ma è una cosa che mi incuriosisce molto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tutti tutti gli insetti non penso...ne attirerà solo qualche specie in particolare...io ci trovo zanzare piccoline e moscerini fondamentalmente...
Ultima modifica di Nutz : 04-06-2010 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
acqua distillata ok, io sulla mia spruzzo acqua (sempre distillata) su tutte le foglie d'estate, e lei ringrazia molto!!
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
L'acqua di rubinetto contiene calcio che si deposita nel terriccio e ne modifica l'acidità (abbassandola se non erro).
Evidentemente quelle piante hanno bisogno di terriccio acido (tipo la torba).
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
Quote:
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Venezia
|
è una nepenthes http://it.wikipedia.org/wiki/Nepenthes
il fatto che ci trovi gli insetti non vuol dire che si nutra attivamente... gli insetti ci cadono dentro comunque in generale queste piante hanno bisogno di abbastanza luce solare e di un sottovaso con un po' d'acqua distillata (tipo 1-2cm) in più la nepenthes dovrebbe aver bisogno anche di abbastanza umidità a quanto ricordo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
E' anche caduta -.-
Fottuto vento... Era li..per terra...tutto il liquido digestivo di fuori... Agonizza
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Gotham City / Arkham Asylum
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
tutte le piante pprovenienti da foreste fluviali o zone asiatiiche hanno vbisogno di acqua distillata.. anche le orchidee per dire necessitano di acqua distillata
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Non è una pianta grassa... è una nepenthes.
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.

SIGNORE INDISCUSSO DI BAM BAM SPAM & LOL LOL TROLL