|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...are_32706.html
L'obiettivo di lungo termine di NVIDIA è quello di portare tecnologie come 3D Vision, CUDA e Physx anche sul mondo mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Credo che la vera diffusione del Tegra si avrà col Nintendo 3DS. Bel colpo da parte di NVidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Ma esiste un dispositivo in commerchio con Tegra? Mi pare di no....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Sento rumore di forte arrampicata sugli specchi :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
nvidia non può rischiare di dare informazioni di sua spontanea volontà e inimicarsi l'investitore in un affare da quasi cento milioni di dispositivi da qui a 5-6anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
CUDA per accelerare il Flash sul browser ti fa schifo come idea ? |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vedremo alla fine dell'anno, non solo quanti tablet/mid saranno in commercio con Tegra 2, ma soprattutto quanti ne avranno venduti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
tegra 1 si è visto poco
Il due lo vedremo concretamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Credo che Bill Henry abbia mandato un messaggio non tanto velato ad Apple, dopo le voci di un possibile utilizzo di APU AMD con tecnologia Fusion su nuovi/attuali dispositivi della grande mela...
Credo che come al solito il marketing di Nvidia stia mettendo le mani avanti....
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
e comunque Nintendo ha sempre puntato sull'esclusività hw ed è un po'che ha messo la grafica in secondo piano..non celo vedo a costruire un sistema che abbia grande similarità hw con prodotti non propri, pseudo-open, e puntati a "luccicare". Peace!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
interessante il Tegra2, lo vedrei benissimo sull' ipad
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Il Tegra2 con lo Snapdragon potrebbe rivoluzionare il mondo delle console portatili.
Ci sono potenzialità enormi di clientela, molto più vasta di quelle attuali. I micropagamenti poi sono una manna dal cielo per le software house. Già adesso stanno arrivando titoli abbastanza seri che spremono l'hardware degli smartphone. Da qui a un anno giocare sul telefono a qualcosa che sia graficamente più evoluto dei giochetti da casual gamers che proliferano su tutte le piattaforme. Inoltre stanno spontando le uscite HDMI sui telefoni per cui stanno pian piano diventando dei veri centri multimediali. A tal proposito, c'è abbastanza potenza da trasformare lo smartphone in un vero e proprio PC di fortuna (immaginatevi di attaccare il cavo hdmi a un monitor ed avere Android a tutto schermo 1920x1080 ed usare ilt touchscreen dello smartphone come dispositivo di puntamento e al più attaccare una tastiera USB alla porta Host) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
Quote:
magari non ho 16anni, ma quando viaggio mi piace perdere un pò di tempo con un qualche gioco 3d scaricato dal market del mio smartphone... Quote:
a dire il vero ci sono già diversi tablet con tegra 2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se monterà su DS sarà il calcio d'inizio, a meno di smentite ufficiali da parte di Nintendo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Purtroppo c'è gente che sparla alla cavolo senza sapere un deremerito ... ed è più lungimirante di Paperino, ma vuole mettere parola su tutto... In più pare che il Tegra 2 consumi pochissimo rispetto ai concorrenti e inoltre i processori Qualcomm (Scorpion e Snap Dragon) che sono varianti ARM, soffrono da sempre grossi problemi di accelerazione grafica, nonostante (dicano) che abbia una GPU integrata e la maggior parte del calcolo viene affidata alla potenza "bruta" del processore. Ben venga il Tegra, finalmente si avrà una ventata di freschezza! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Scusami ma se devo portarmi via: Video camera Full HD Foto camera Console Portatile Player TV Portatile (Full HD) Lettore Mp3 Lo zaino peserà una quintalata. Avere un oggettino che faccia tutte codeste cose (più o meno bene) è solo un vantaggio. Perciò tutto quello che dici è solo "retrò" e non sei per nulla lungimirante! Atom è una CPU X86 il Tegra è un ARM, stiamo parlando di due CPU completamente differenti sia per consumi che per velocità di calcolo che per impiego. Perciò lascia perdere che è meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
non era difficile da trovare... brutta cosa la pigrizia no?
http://www.tomshw.it/cont/news/nvidi...c/23463/1.html Per non parlare dell'accelerazione flash in hardware! che nessun arm al momento fa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
leggiti sta notizia: http://www.tomshw.it/cont/news/andro...o/25375/1.html e guardati il video in fondo alla pagina! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Sei partito dicendo che il tegra 2 inutile perchè le persone non se ne fanno un caiser dei 1080p su uno smartphone... Sei partito dicendo che se uno vuole giocare si prende una console portatile... ect ect Ora che non sai più a cosa attaccarti cerchi di spostare la discussione su altri punti (a cui ho già risposto) Se vuoi vederti i consumi, guardati i consumi del tegra1 sullo zune. Per il tegra 2 i dati ufficiali son quelli che da nvidia. Se poi i consumi non saranno quelli potrai tirare merda quanto vuoi, ma per ora, come ho detto, i dati ufficiali sono questi perciò ripeto per la seconda volta, lascia perdere che scalare gli specchi è una attività poco produttiva. ti lascio un immagine di paragone tra tegra 2 e snapdragon ![]() e qui stessa notizia con termini di paragone tra atom e tegra 2 ( il consumo del tegra 2 sfiora soltanto i 500mW, rispetto ad esempio ad un processore Intel Atom Poulsbo che possiede un TDP di 5.5W.) http://notebookitalia.it/nvidia-tegr...ufficiale-7402 che poi anche se fossero la metà col cavolo che ti fai 6 ore di riproduzione video in 1080p con lo snapdragon!, forse se arrivi a 4 è tanto! Ultima modifica di BadCluster : 27-05-2010 alle 09:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.