|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-n...ter_32796.html
CoolerMaster propone 3 nuovi dissipatori di calore per sistemi di fascia alta, caratterizzati da differenti scelte di design e in termini di soluzioni tecniche Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Hyper b6, ma quanto è grande???
Unica cosa che non mi piace, è la base, di due "allumini" diversi, non mi ispirano.... Meglio il gemini che accoppia il rame e via diretto fino in cima.
![]() |
#3 |
|
ma il gemin ha la ventola fissata al dissi tramite viti o tramite supporti proprietari?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Sembrano lunghe viti....
Nulla di nuovo insomma ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
...niente...
questi dissipatori high-end non sono molto diversi dai dissipatori high-end di 5 anni fa.
tutta quella ferraglia per guadagnare 5°rispetto ad un dissipatore stock... bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per rendere questi aggeggi più silenziosi e freschi... ...oppure: sarebbe ora che i prezzi dei sistemi a liquido calassero un po' e nascessero delle versioni utonto-proof. non credo sia una pretesa utopica, al giorno d'oggi, desiderare un computer che abbia alte prestazioni e una temperatura di esercizio vicina a quella ambiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Adesso aspettiamo la comparazione con i corrispondenti modelli della Noctua...
C12P vs Gemini U12P vs B12 Non scrivo i modelli nocuta con la ventola da 140mm perche' guardando le foto le ventole della coolermaster sono da 120mm
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
a parte che un dissipatore ad aria high end riesce a tirare giù anche più di 10° in full con overclock senza pretese, su un i7 920
per dire, un true copper con 2 nanoxia a 1200rpm sta al passo con un eclipse+4870x2+ rampage extreme x48 e un tfc 360. la prova l'ho fatta io stesso. solo che il liquido, anche per la sola cpu minimo 150€ ci vogliono |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
La mia opinione:
Ho appena acquistato un Athlon II X4 930, nell'uso normale è freddo, non scalda poco, è proprio freddo. Considerando anche il fatto che: -Non è mai al 100% se non raramente (con autoGK raggiungo il 70%, AutoMKV devo ancora provare) -Con K10 stat le frequenze e il voltaggio si abbassano ancora Questi dissipatori sono solo per chi fa OC, per uso normale basta il dissy standard. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Il mio 1090T dopo 2 ore di Dirt 2 è appena tiepido con raffreddamento quasi originale (dissi originale ma ventola con telaio in alluminio pieno).
Per caso si sono dimenticati che di solito le schede madri si montano in verticale e che un dissipatore di quel genere potrebbe piegare qualcosa ? (esperienza passata sia con uno in rame che con uno in alluminio)
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Comunque mi pare abbastanza ovvio che questi dissipatori non sono per utenti "normali" ma per chi cerca qualcosa che vada più di un dissipatore stock e che non voglia però soluzioni a liquido (quelle serie, non H50 e co.).
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Io posseggo H50, e ho guadagnato 10° in full con un'i920 a 4100, da 80° che facevo con un noctua con 2 ventole da 120, adesso in full son a 70-71°, direi che sono le combinazioni + giuste e poco ingombranti con ottime prestazioni, è ovvio che non è nemmeno paragonabile ad un liquido vero e proprio, ma la corsair mirava a confrontarsi con i dissi ad aria high-end, secondo il mio parere ci è riuscita.
Altri dissi come i DANAMICS invece sono al disotto delle aspettative e molto costosi. Posso ritenermi soddisfatto invece di avere quei radiatori giganteschi attaccati alla main, che sicuro non gode niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Aspetto una recensione per vedere come si comporta il b6 passivo,se va meglio dello z600 è mio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ah ok, perché saresti stato uno dei pochi e mi sembrava strano. Questi dissipatori, abbinati ai backplate sono più che sicuri. Certo se poi uno deve portare il case in giro e magari senza neanche farci troppa attenzione è un conto. Ma per la maggior parte degli utenti non ci sono problemi di sorta (con questi o quelli di altre marche).
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
certo pero na lappatura decente no eh?
la coolermaster e sempre stata pessima in questo, si prendono 2° facendola in maniera "fai da te"
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre l'importante è la planarità e non tanto la rifinitura che è più una questione qualitativa/estetica.
![]() Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-06-2010 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se poi si è utenti medi... un Artic Cooling Freezer da 32euro va più che bene in tutte le situazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Come fai a dire che non son lappati se alla base c'è incollato un'adesivo e quindi non si vede bene..
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.