Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2010, 16:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/3-n...ter_32796.html

CoolerMaster propone 3 nuovi dissipatori di calore per sistemi di fascia alta, caratterizzati da differenti scelte di design e in termini di soluzioni tecniche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:18   #2
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Hyper b6, ma quanto è grande???

Unica cosa che non mi piace, è la base, di due "allumini" diversi, non mi ispirano....

Meglio il gemini che accoppia il rame e via diretto fino in cima.
Old 03-06-2010, 16:24   #3
adkjasdurbn

ma il gemin ha la ventola fissata al dissi tramite viti o tramite supporti proprietari?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:10   #4
Leopardi91
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Sembrano lunghe viti....
Nulla di nuovo insomma ^^
Leopardi91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:20   #5
XMieleX
Senior Member

L'Avatar di XMieleX

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
...niente...

questi dissipatori high-end non sono molto diversi dai dissipatori high-end di 5 anni fa.
tutta quella ferraglia per guadagnare 5°rispetto ad un dissipatore stock...

bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per rendere questi aggeggi più silenziosi e freschi...
...oppure:
sarebbe ora che i prezzi dei sistemi a liquido calassero un po' e nascessero delle versioni utonto-proof.
non credo sia una pretesa utopica, al giorno d'oggi, desiderare un computer che abbia alte prestazioni e una temperatura di esercizio vicina a quella ambiente.
XMieleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:25   #6
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Adesso aspettiamo la comparazione con i corrispondenti modelli della Noctua...
C12P vs Gemini
U12P vs B12

Non scrivo i modelli nocuta con la ventola da 140mm perche' guardando le foto le ventole della coolermaster sono da 120mm

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:34   #7
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da XMieleX Guarda i messaggi
questi dissipatori high-end non sono molto diversi dai dissipatori high-end di 5 anni fa.
tutta quella ferraglia per guadagnare 5°rispetto ad un dissipatore stock...

bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per rendere questi aggeggi più silenziosi e freschi...
...oppure:
sarebbe ora che i prezzi dei sistemi a liquido calassero un po' e nascessero delle versioni utonto-proof.
non credo sia una pretesa utopica, al giorno d'oggi, desiderare un computer che abbia alte prestazioni e una temperatura di esercizio vicina a quella ambiente.
beh io possego il corsair H50, come li hai definiti te dei sistemi a liquido utonto-proof che però costano "poco" (67-70 euro) e funzionano bene, temperature più basse di un dissipatore ad'aria high-end e molto più silenzioso, certo non è performante come un normale dissi a liquido però funge molto bene, in più il radiatore lo raffreddo con una bella ventola della silenX (ultra silent) da 120 mm a circa 1200 giri/m e il gioco è fatto, se entri in camera mia il pc nemmeno lo senti.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 18:29   #8
el xuzz
Senior Member

L'Avatar di el xuzz

Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
a parte che un dissipatore ad aria high end riesce a tirare giù anche più di 10° in full con overclock senza pretese, su un i7 920

per dire, un true copper con 2 nanoxia a 1200rpm sta al passo con un eclipse+4870x2+ rampage extreme x48 e un tfc 360. la prova l'ho fatta io stesso. solo che il liquido, anche per la sola cpu minimo 150€ ci vogliono
el xuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 18:39   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
La mia opinione:
Ho appena acquistato un Athlon II X4 930, nell'uso normale è freddo, non scalda poco, è proprio freddo.
Considerando anche il fatto che:
-Non è mai al 100% se non raramente (con autoGK raggiungo il 70%, AutoMKV devo ancora provare)
-Con K10 stat le frequenze e il voltaggio si abbassano ancora
Questi dissipatori sono solo per chi fa OC, per uso normale basta il dissy standard.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 18:49   #10
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Il mio 1090T dopo 2 ore di Dirt 2 è appena tiepido con raffreddamento quasi originale (dissi originale ma ventola con telaio in alluminio pieno).

Per caso si sono dimenticati che di solito le schede madri si montano in verticale e che un dissipatore di quel genere potrebbe piegare qualcosa ? (esperienza passata sia con uno in rame che con uno in alluminio)
Old 03-06-2010, 18:53   #11
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Per caso si sono dimenticati che di solito le schede madri si montano in verticale e che un dissipatore di quel genere potrebbe piegare qualcosa ? (esperienza passata sia con uno in rame che con uno in alluminio)
Cioè, ti si sarebbe rotta una MoBo (o più di una) per un dissipatore? Sicuro? Che configurazione avevi?

Comunque mi pare abbastanza ovvio che questi dissipatori non sono per utenti "normali" ma per chi cerca qualcosa che vada più di un dissipatore stock e che non voglia però soluzioni a liquido (quelle serie, non H50 e co.).
Old 03-06-2010, 19:02   #12
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Io posseggo H50, e ho guadagnato 10° in full con un'i920 a 4100, da 80° che facevo con un noctua con 2 ventole da 120, adesso in full son a 70-71°, direi che sono le combinazioni + giuste e poco ingombranti con ottime prestazioni, è ovvio che non è nemmeno paragonabile ad un liquido vero e proprio, ma la corsair mirava a confrontarsi con i dissi ad aria high-end, secondo il mio parere ci è riuscita.
Altri dissi come i DANAMICS invece sono al disotto delle aspettative e molto costosi.
Posso ritenermi soddisfatto invece di avere quei radiatori giganteschi attaccati alla main, che sicuro non gode niente
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:07   #13
peolo001
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Aspetto una recensione per vedere come si comporta il b6 passivo,se va meglio dello z600 è mio!
peolo001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 19:25   #14
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Cioè, ti si sarebbe rotta una MoBo (o più di una) per un dissipatore? Sicuro? Che configurazione avevi?

Comunque mi pare abbastanza ovvio che questi dissipatori non sono per utenti "normali" ma per chi cerca qualcosa che vada più di un dissipatore stock e che non voglia però soluzioni a liquido (quelle serie, non H50 e co.).
No no, non ho rotto niente, ma era evidente che la scheda madre (dfi 939 con su un 4000+ a quel tempo) era in crisi. Le molle di tenuta troppo deboli per metterlo in verticale.
Old 03-06-2010, 19:31   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
No no, non ho rotto niente, ma era evidente che la scheda madre (dfi 939 con su un 4000+ a quel tempo) era in crisi. Le molle di tenuta troppo deboli per metterlo in verticale.
Ah ok, perché saresti stato uno dei pochi e mi sembrava strano. Questi dissipatori, abbinati ai backplate sono più che sicuri. Certo se poi uno deve portare il case in giro e magari senza neanche farci troppa attenzione è un conto. Ma per la maggior parte degli utenti non ci sono problemi di sorta (con questi o quelli di altre marche).
Old 03-06-2010, 19:38   #16
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
certo pero na lappatura decente no eh?

la coolermaster e sempre stata pessima in questo, si prendono 2° facendola in maniera "fai da te"
Old 03-06-2010, 19:41   #17
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi

la coolermaster e sempre stata pessima in questo, si prendono 2° facendola in maniera "fai da te"
Sono sample pre-produzione.
Inoltre l'importante è la planarità e non tanto la rifinitura che è più una questione qualitativa/estetica.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 03-06-2010 alle 19:44.
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:38   #18
Alexx1986
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da F1E3BL4D3
Secondo me no, un utente che non sia "normale" non ha un singolo motivo per non scegliere il liquido... più bello, più efficace, più silenzioso.. costerà di più ma secondo me non ha nemmeno senso spendere più di 50euro per un dissipatore ad aria. In italia abbiamo anche la ybris che fa prodotti veramente spettacolari ;P
Se poi si è utenti medi... un Artic Cooling Freezer da 32euro va più che bene in tutte le situazioni.
Alexx1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:42   #19
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi

Come fai a dire che non son lappati se alla base c'è incollato un'adesivo e quindi non si vede bene..
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:46   #20
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Alexx1986 Guarda i messaggi
Secondo me no, un utente che non sia "normale" non ha un singolo motivo per non scegliere il liquido... più bello, più efficace, più silenzioso.. costerà di più ma secondo me non ha nemmeno senso spendere più di 50euro per un dissipatore ad aria. In italia abbiamo anche la ybris che fa prodotti veramente spettacolari ;P
Se poi si è utenti medi... un Artic Cooling Freezer da 32euro va più che bene in tutte le situazioni.
Però ha bisogno di più manutenzione, costa anche di più, occupa più spazio e c'è bisogno di trovare il modo di integrarlo (ed il fatto che sia silenzioso è relativo, nel senso che bisogna considerare un po' di fattori) e non tutti se la sentono. Son prodotti diversi destinati ad utenti diversi ed in entrambi i casi ci sono utenti enthusiast. Ybris la conosco da un po' (diciamo da quando si parlava di Typhoon ma non era stato presentato ma anche di quando c'era OCLabs o Lunasio). Ciò non toglie che ci siano pro e contro in entrambe le soluzioni.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian