|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
[CDS] Fermato con scooter non proprio, 2 mesi di fermo.
Salve ragazzi.
Vi chiedo aiuto sul da farsi, se è possibile fare qualcosa: Ho chiesto un favore ad un vicino di casa e per farlo gli ho prestato il mio scooterone. E' andato a farci benzina e per farla si è tolto il casco e l'ha appoggiato sul distributore, poi è ripartito dimenticandosi il casco sul distributore ![]() Fatti 30 metri, si accorge, e mentre fa inversione passa una pattuglia che lo ferma. A nulla è servito spiegare che il casco è rimasto al distributore e che ormai erano a 15 metri e si vedeva li appoggiato. Morale: Multa, punti sulla patente e fermo di 2 mesi. Ora, per inciso, a scanso di polemiche: Il tipo è una persona molto affidabile, padre di famiglia, 55 anni, sono cresciuto con lui e per me è come uno zio, non ho alcun motivo di dubitare del suo racconto. Quello che adesso ci chiediamo è: Ok la multa, ok i punti (del resto l'errore l'ha fatto purtroppo) Ma non posso far nulla per il fermo? E' giusto così? Fermano un altro senza casco sul mio scooter e mi fanno pagare a me le conseguenze?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Non so darti indicazioni precise ma spero che in questi casi almeno il fermo possa essere evitato, io andrei subito in caserma a chiedere informazioni anche per evitare che passino dei giorni e tu debba comunque pagare il deposito dello scooter (per esperienza ti dico che si tratta di molti €
![]() PS: aggiusta la firma, in presenza di una immagine il testo non deve andare a capo ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 12-06-2010 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' successo lo stesso al coglione di mio fratello.
Lascia lo scooter a un amico che ci va sopra con passeggero senza casco. 2 mesi di fermo e multa all'amico. Sono distrazioni,ma se cominciamo a fare eccezioni finisce che ste sanzioni non si danno manco a chi fa il furbo(per cosa poi,spaccarsi la testa)? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
tu hai orestato lo scooter a uno che ha infranto il codice civile e il tuo scooter rimane in caserma
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Ma che stupidaggine è? Allora se io vado in giro senza cinture con la macchina di mio padre, lui non la può piu usare per 2 mesi?
L'errore l ha commesso il guidatore, non il mezzo. Cose da pazzi... ciao. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io so che non si può fermare il veicolo se questo non è di proprietà di chi ha commesso il fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Si, ma non se è intestato ad altri, come in questo caso.
ciao. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
|
Bastardi cmq ... finchè stava proprio senza casco, ma ha spiegato anche il fatto, cioè, boh.
![]()
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
bastardi?ma che avete nella testa?
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Scusa lasci il casco sul distributore.... te ne accorgi dopo pochi metri... il casco si vede che è li'... ti fanno la multa e si comportati bene?
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
hanno fermato anche mio fratello 15 giorni fa.
multa di circa di 70euro e fermo di 2 mesi del motorino, che cmq gli hanno fatto portare a casa. ora è posteggiato in garage.
Ho concluso positivamente con ---> Chris70 - Slevinpark - Fabioss87 - Josimar75 - AttilaxXx - Dekkar - shark_ita - Ten.Blazkowicz - xenomis - Mendocino89 - felixardente - monkey.d.rufy - mack10 - mich2alic - dragonballfusion - cajenna - oldfield - NOOB4EVER - TuningWanted - Rakarth - SalvaFrancy1 - binosoma - sagomaccio - italia1 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
lui in strada stavo con o senza casco in testa? rispondi
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Imho gia' il fatto che uno si dimetichi di indossare il casco lo rende multabile a prescindere...
ma come caxxo si fa a dimenticarsi il cascooo !!!!??? C;l,a;l,z;l,a
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Rispondo che a fare la multa non era una macchinetta ma una persona che ha visto che stava tornando indietro...una persona con facoltà di scelta a meno di non essere incentivata a prender soldi...
Le multe si fanno... ma non in questi casi dai...
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi, vorrei capire, come cacchio si fa a dimenticare il casco in una pompa di benzina, e sopratutto ripartire senza casco in testa! ma come si fa...(che volendo fare i pignoli, di solito quando fai benzina il casco o non lo togli proprio, o al limite lo attacchi al portacasco dello scooter, non ho mai visto uno in vita mia appoggiare il casco sul distributore)
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
|
Quote:
beh io in sei mesi che guido ho gia' dimenticato sul tettuccio della macchina il portafoglio, la macchina fotografica, una scatola di biscotti appena sfornati, un pacco di carta igienica, un seghetto per ferro, eccetera. e ringrazio la dea bendata, perche' il portafoglio che e' cascato dal tettuccio in rotonda mi e' stato restituito a casa da un gentile signore, e le altre volte c'era qualcuno a farmelo notare. solo i biscotti non sono sopravvissuti e sono finiti lungo tutta la strada.
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q @Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.