|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Verona
|
[HD] Cornice Nera Attorno all'immagine del desktop
Ciao a tutti
mi è da poco arrivato un nuovo monitor : AUSU Monitor VH222H LCD 22 Widescreen 5MS 1920x1080p che ho collegato ad una ATI HD4870 Sapphire 1024MB Vapor-X Da subito via VGA perchè non avevo il cavo HD. Ora che ho comprato ed uso il cavo HD, se metto la risoluzione massima (che utilizzavo correttamente con il cavo VGA) l'immagine non è a tutto schermo ma è come se avesse una cornice attorno. Per non avere più la cornice devo abbassarmi da 1920x1080 (con cavo VGA) alla risoluzione di 1680x1050 (con cavo HD) C'è una soluzione o è un problema di risoluzione cavo HD. Ignorante in materia HD. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
se l'hai collegato con l'hdmi potrebbe essere quello il problema
in genere i monitor danno problemi con l'hdmi, prova a collegarlo con il cavo dvi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ma non perdo di qualità in questo modo?
Inoltre la DVI la uso per il collegamento alla TV per giocare. Volevo usare l'uscita HDMI per i film sul monitor. Ho comprato apposta un monitor che supportasse l'HD e non mi funziona bene ? Dato che è nuovo se c'è qualche problema di fabbrica lo porto indietro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
è un problema di molti lcd, per questo per il collegamento al pc si consiglia sempre il dvi, l'hdmi per collegarci consolle e lettori vari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi a questo problema non c'è soluzione ?!
Mi tocca tenermelo così?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E' uscita la soluzione al problema. Almeno per le scheda ATI.
I nuovi driver disponibili online risolvono il problema della cornice nera sul monitor con cavo HDMI ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho la seguente configurazione
ati radeon vapor x 5850 monitor HP 2509m driver scheda grafica catalist 10.4 il problema persiste..sapete la soluzione? eseiste qualche driver supplementare che devo scaricare? grazie infinite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Devi aprire il Catalyst Control Centre e modificare questa voce:
portandola a 0%. Avevo lo stesso problema con la tv in sign collegata in HDMI. pgp
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grazie per la risposta tempestiva..vedo di provare così e poi ti so dire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
![]() Uploaded with ImageShack.us non trovo il comando sul mi catalyst center ![]() come non detto..beccato! grazie per l'aiuto di nuovo! pardon me..I'm a rookie Ultima modifica di professorkranz : 30-05-2010 alle 13:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.