|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema con pc, 'linee' su schermo, ripristino sistema etc.
apro il topic sotto schede video perchè sospetto che sia la scheda video nel caso spostate e scusate
un mio amico mi ha portato il suo pc, un dekstop hp di 5-6 mesi, dicendomi che ad un certo punto gli erano comparse delle linee verdi sullo schermo ed il pc si era spento e non voleva saperne di ripartire. l'ho appena acceso ed in effetti sullo schermo ci sono fissi questi artefatti, cioè delle lineette. comunque il pc è ripartito, però mi è apparsa la schermata in cui c'è scritto che windows non può partire correttamente e di provare il ripristino. dopo un po' che macinava windows vista home premium è partito, ma la risoluzione resta fissa a 640x480 con pochissimi colori e sebbene ne imposti una più alta, non ci sono cambiamenti e sullo schermo permangono quelle linee sia quando boota il pc sia sotto windows e sia mettendo ubuntu live. quindi suppongo che sia un problema hardware? che potrebbe essere? scheda video andata? allego qualche screen: http://img268.imageshack.us/slidesho...1536resize.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
È la scheda video che sta spirando...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo penso anche io, poi provo a montarci una scheda video che ho da parte.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
infatti dopo poche ore in cui il pc si era 'rianimanto' ha salutato definitivamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.