Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 11:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...-30_32675.html

AMD e Renesas Technology siglano un accordo per l'impiego di controller USB 3.0 di Renesas nelle schede madri AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:35   #2
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
ottima notizia, ma al momento la maggior parte delle schede madri nuove della serie 8xx amd hanno usb3.0... le reference no. ma si sta diffondendo velocemente, anche più delle periferiche che ancora tardano ad arrivare... io sto aspettando il box 3.0 in grazia x il mio hd sata...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 11:48   #3
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Speriamo che questa collaborazione significhi integrazione dell'USB 3.0 nel southbridge AMD.

Avere un controller esterno che gestisca 2 porte usb come si è visto finora non è un gran passo in avanti, per quanto meglio di niente, si ottiene lo stesso acquistando un controller economico su scheda.
Avere tutte lo porte usb aggiornate al 3.0 sarebbe decisamente meglio.

Oltretutto ho ancora diffidenza nei confronti di questi chip esterni per quanto riguarda il supporto: una volta adottate le schede con usb3 integrato, ho idea che questi chip possano essere in gran parte abbandonati e possano spuntare problemi di qualche tipo, come mi è successo anni fa con un controller promise per l'ata100.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:00   #4
ilmassa1
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Meglio che si diffondano, che devo cambiare PC (sicuramente faranno anche degli adattatori, o come si diceva saranno retrocompatibili), ma dato che mi ci trovo, meglio che escano prima.
AMD/ATI ultimamente fanno effetto traino per l'innovazione, menomale che ci stanno loro.
ilmassa1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:26   #5
John_Mat82
Senior Member

L'Avatar di John_Mat82

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
Ooh finalmente.. per fortuna ho una P55A che ha già il nec usb3.0

Ora manca solo che intel si svegli col sata6g e che comincino a saltar fuori + periferiche per l'uno e l'altro standard.. anche se alla fin fine i benefici + grandi nel breve periodo sono per gli hdd usb, che da 35mb/s passano all'attuale sataII come banda.
John_Mat82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 15:49   #6
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
ma cosa è successo a nec? cos'è sta renesas?
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:11   #7
sam.81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
"ma cosa è successo a nec? cos'è sta renesas?"

Renesas Electronics e il risulatato della fusione fra di Renesas (già fusione fra HITACHI e MITSUBISHI ) e Nec, effettuata dalle imprese nipponiche a marzo di questo anno.

Per chi non lo sapesse Renesas Electronics è uno dei colossi del silicio un po' come Atmel, Motorola ecc ... anche se il nome non lo si sente tutti i giorni probabilmente ognuno di noi ha decine di suoi chip in ogni elettrodomestico dalla lavatrice, alla Tv al telefonino.
sam.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:45   #8
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da sam.81 Guarda i messaggi
"ma cosa è successo a nec? cos'è sta renesas?"

Renesas Electronics e il risulatato della fusione fra di Renesas (già fusione fra HITACHI e MITSUBISHI ) e Nec, effettuata dalle imprese nipponiche a marzo di questo anno.

Per chi non lo sapesse Renesas Electronics è uno dei colossi del silicio un po' come Atmel, Motorola ecc ... anche se il nome non lo si sente tutti i giorni probabilmente ognuno di noi ha decine di suoi chip in ogni elettrodomestico dalla lavatrice, alla Tv al telefonino.
ah, pensavo avessero comprato nec.
grazie dell' informazione
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 17:45   #9
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Speriamo che questa collaborazione significhi integrazione dell'USB 3.0 nel southbridge AMD.

Avere un controller esterno che gestisca 2 porte usb come si è visto finora non è un gran passo in avanti, per quanto meglio di niente, si ottiene lo stesso acquistando un controller economico su scheda.

Oltretutto ho ancora diffidenza nei confronti di questi chip esterni per quanto riguarda il supporto: una volta adottate le schede con usb3 integrato, ho idea che questi chip possano essere in gran parte abbandonati e possano spuntare problemi di qualche tipo, come mi è successo anni fa con un controller promise per l'ata100.
E' plausibile che i prossimi southbridge AMD (SB900), previsti nel 2011, abbiano integrato logica "Renesas" per le porte USB 3.0...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 00:55   #10
Roy85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti,seguo da tempo le news ma è la prima volta che commento.

Finalmente AMD si sta muovendo,usb 3.0 è tenuta bloccata da Intel per qualche motivo(forse per il progetto light peak),ma ora che AMD(con il suo market-share in crescita) sta prendendo posizione penso che i produttori di hdd inizieranno a far uscire le loro prime linee di prodotti compatibili.
A questo punto Intel non potrà restare a guardare(visto il prezzo dei proci AMD e il fatto che per un utente medio fanno il loro lavoro egregiamente,molte persone potrebbero prendere in considerazione di andare su un sistema con un bel phenom e che supporti nativamente l'usb 3.0)e dovrà integrare il controller...A quel punto avremmo sto tanto aspettato salto di generazione,che a mio avviso per essere nel 2010 è già obsoleto,tutto perchè ste e-sata auto-alimentate non entrano in scena!
Roy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 01:28   #11
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
che ci fai con 16 porte usb3? ti costano un pacco per poi non essere sfruttate... per ora solo alcuni box esterni per HD supportano l'usb3

Quote:
Originariamente inviato da Roy85 Guarda i messaggi
A quel punto avremmo sto tanto aspettato salto di generazione,che a mio avviso per essere nel 2010 è già obsoleto,tutto perchè ste e-sata auto-alimentate non entrano in scena!
benvenuto

a me sto salto generazionale fa un po ridere... bisognerà comprare schede madri più costose e box esterni più costosi... anche i cavi saranno più costosi...

quando esiste da anni l'esata che in pratica costa ZERO, per dire io ho 3 cassettini nel desktop e ci infilo gli HD nudi anche col sistema acceso (hot swap), inoltre un box esterno solo esata costerebbe meno di un usb2 perchè non ha bisogno di nessun controller, solo il semplice connettore. ma la velocità di un sata2 è pazzesca oltre la stabilità del sistema

per l'alimentazione esterna non vedo il problema... anche adesso i dischi da 3.5" hanno bisogno dell'alimentatore esterno e se usi un 2.5" si potrebbe attaccare una usb per il 5V e il sata per i dati...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian