Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 22:25   #1
lyucas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
D-Link Dwl-2100ap Vs Windows 7

Ciao a tutti, ho in piccolo problema con il nuovo prodotto di mamma microsoft, mi spiego meglio; ho una connessione a banda larga tramite USB e nella porta lan ho connesso un access point D-Link Dwl-2100. Ora quando vado a creare la rete per condividere la connessione ad internet con l' AP windows 7 nn mi rileva l' access point da configurare, restituendomi solo il messaggio "la visualizzazione dei dispositivi non configurati in rete può richiedere fino a 90 secondi"
sono 2 giorni che ci sbatto la testa, nn ne posso più, sono a un passo dal formattare e rimettere su il vetusto ma fidato XP, se qualcuno mi può dare una mano gliene sono molto grato!
lyucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 00:45   #2
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Con la condivione W7 assegna come IP alla scheda di rete interessata invece del vecchio 192.168.0.1 il nuovo 192.168.137.1, per cui, disattiva la condivisione della connessione e assegna alla scheda di rete l'IP statico 192.168.0.100.
Apri I.E.
Digita 192.168.0.50
Inserisci nel login
User name admin e in Passowrd blank se non l'hai inserita in precedenza
Click su "LAN"
Cambia l'IP statico dell'AP in 192.168.137.50
Click su Apply
chiudi IE
Rimetti con IP automatico la scheda di rete
Riattiva la condivione
Ora la scheda di rete avrà come IP 192.168.137.1 e l'AP 192.168.137.50 appartenenti alla stessa sottorete
Se non hai disattivato in precedenza il DHCP del Router, disattivalo entrando nella configurazione con 192.168.137.50
Ora funzionerà come ti funzionava su WXP

Ultima modifica di Il Bruco : 20-05-2010 alle 00:47.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:44   #3
lyucas
Junior Member

Grazie dell'aiuto, ma credo di essermi perso da qualche parte:
allora; cambio l'ip di rete in un numero del tipo 192.168.0.51 di modo da poter accedere all' AP con in suo ip predefinito, vado nella sezione lan e inserisco come ip statito 192.168.137.50 e gateway predefinito 192.168.1.1, applico, chiudo IE rimetto Ip automatino nella scheda di rete e a questo punto dovrei poter accedere all'access point con il nuovo ip 192.168.137.50, ma purtroppo non succede...
grazie ancora dell'assistenza!
Old 20-05-2010, 18:31   #4
lyucas
Junior Member

Ok allora sono riuscito a rientrare nel access point mettendo come ip della scheda di rete un numero del segmento 192.168.137.... ho controllato che il DHCP fosse disattivo, ma comunque quando vado a creare la rete nn mi rileva AP
Old 20-05-2010, 19:02   #5
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

e gateway predefinito 192.168.1.1,

Non ti ho scritto di settare l Gateway, lo deve prendere dalla condivisione e cioè 192.168.137.1, disabilitando il DHCP lo deve far passare in trasparenza.
Se ciò non dovesse avvenire
Configuri il Gatway e DNS preferito con 192.168.137.1
Old 21-05-2010, 02:08   #6
lyucas
Junior Member

No, purtroppo mi da invalid gateway se nn lo metto (con il DHCP disattivato), qiondi inserisco 192.168.137.1 come gateway e applico, torno sulla mia scheda di rete, rimetto IP automatico, inserisco 192.168.137.1 come dns predefinito, confermo, ma cmq nn riesco ne a raggiungere ap al suo indirizzo ne a configurare la rete
Old 21-05-2010, 07:09   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Si vede che il PC Server non assegna il Gateway, inserisci sul PC client i valori statici
IP 192.168.137.20
Subnet MAsk 255.255.255.0
Gateway 192.168.137.1
DNS preferito 192.168.137.1
DNS alternativo vuoto
Old 22-05-2010, 12:13   #8
lyucas
Junior Member

Ci avevo già provato ma niente....ho provato anke a formattare per essere sicuro che nn fosse qualche errore stupido di 7!Nn sò più che fare
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian