|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Consiglio] Netbook - Vorrei sostituire il mio vecchio notebook
Ciao a tutti,
il mio vecchio notebook (5 anni) ormai sta partendo per altri lidi. La batteria dura pochissimo, é pesante ma il suo processore da 2.00Ghz con 1Gb di ram sono ancora sufficienti per fare quello che faccio: scrivere righe di codice, compilare, scrivere/leggere documenti, usare photoshop, usare moviemaker, vedere film, navigare e scrivere email. Per questo motivo sto meditando di acquistare un Netbook, giusto per sostituire il mio vecchio compagno di viaggio, dato che ora ho bisogno di girare piú spesso durante i fine settimana, quindi guadagnare in portabilità risulta un fattore fondamentale. Tra i netbook che ho addocchiato sembrano essere buoni i seguenti: Samsung N220 e ASUS EeePC 1005PE. Il mio budget diciamo che si assesta sui 350 Euro. Detto questo avrei bisogno di sapere: 1) Per gli usi elencati, mi consigliate di acquistare un netbook? 2) Se alla 1) avete risposto si, quale netbook mi consigliate? Vorrei anche la webcam e bluetooth integrati e se possibile avere l'espandibilità della ram a 2Gb. 3) Sono previste nuove tecnologie a preve per le quali vale la pena aspettare a fare questo acquisto? (sempre tenendo presente gli usi che faccio del mio attuale notebook). Grazie a tutti! ![]() Ultima modifica di sm@rt : 14-05-2010 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Video e foto editing mal si sposano con le soluzioni Atom secondo me. I film ok, a patto che non siano in HD a 1080p (se non erro). Per il resto andranno bene, certo non aspettarti miracoli come prestazioni.
Se no buttati sull'usato...
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.