|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Margine di incremento prestazionale
ecco le differenze prestazionali tra un pentium D 915 cloccato a 4004Mhz ad un pentium dual core E6500 cloccato a 4075Mhz, a voi le conclusioni
![]() PENTIUM D 915 2.80Ghz @ 4.04Ghz cache 4Mbyte full speed ![]() Uploaded with ImageShack.us INTEL PENTIUM DUAL CORE E6500 @ 2.93GHZ @4.075GHZ cache 2Mbyte full speed ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi la risposta è semplice, cambia pochissimo, non sono ancora a conoscenza di cosa incida sulle prestazioni di questa nuova cpu (apparte consumi ridotti e meno calore, fattori che sono senz altro a suo vantaggio) questa cpu è di poco superiore ad un Pentium D di qualche anno fa, questo perchè alla fine ho fatto secondo il programma di bench 1.8 fps in più di media... Potrebbe darsi che a quella risoluzione la cpu conti molto meno..ma allora se una persona gioca in full hd deve usare un i7 o va bene anche un e6500cloccato? la risposta è molto semplice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma lo sai che questo benchmark pone il suo peso maggiore solo sulla vga?
nei giochi l'IA dove lo metti? e la fisica? non so se ci hai fatto caso, ma in questo bench non c e nulla che si muove prova uno strategico con 10000 unita con ognuna che deve fare un operazione e poi ne riparliamo questo è il piu cretino esempio: http://www.tomshw.it/game.php?guide=...prestazioni-13 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dipende certo quanto è ottimizzato il gioco per l uso di più core contemporaneamente, posso assicurarti che con tutti i nuovi giochi usciti ho guadagnato una cosa come..5fps? La discrepanza tra un i7 e un core 2 quad esiste solo per questo gioco a mio avviso cioè prototype e non credere a tutto quello che vedi sui forum potrebbe essere solo pura propaganda... è come il classico esempio dell auto, con un 3.000turbo diesel vado a 290 all ora con un 1.2 benzina arrivo a 160, il limite è 130 o 150, il 3.000turbo diesel serve per andare in giro più agevolmente? più core metti meglio è bella scoperta però secondo me non serve a nulla avere una cpu del genere per fare i giochetti perchè con molto meno si gioca bene lostesso, se resuscito la vecchia scheda clocco il p D e faccio un test simile per prova ma proprio per prova
![]() ![]() Ultima modifica di Zappa1981 : 12-05-2010 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: campania
|
non sono daccordo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.