|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Win7 Freeze...quali i motivi?
Salve a tutti...
Ho win 7 con 3 gb di ram, intel core 2 duo 3ghz, mobo asus striker II formula, chipset NVIDIA nForce 780i SLI, 2 schede video in SLI NVIDIA 8800 gt Ieri ho aperto il case per pulirlo un pò dalla polvere e dopo aver rimontato il tutto scopro che periodicamente il sistema operativo mi si freeza... nessuna schermata blu, mi si blocca tutto e stop. allora ho provato a disinstallare i driver della scheda video, aggiornarli..ma niente..stesso problema... ho usato driver precedenti ma nulla, come prima.. queste sono le temperature interne... ![]() secondo voi quale potrebbe essere il problema? grazie..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
Quote:
che versione hai di win7? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
esatto anch'io come te ho cambiato antivirus...
si, i freeze capitano esattamente come per te...appena acceso oppure non appena inizio a navigare sul web... è un problema comune mi sa... please help!!!!! il mio win7 è ultimate
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che antivirus hai provato? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no il mio è 32bit..ho provato svariati antivirus e firewall...ho anche provato a non mettere niente...senza nessun risultato...
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
prova a vedere se non si sono postate le ram... poi fai delle prove con la ram ....
ne metti una ram...provi ... poi l'altra e vedi come va ... ecc |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao, anch'io ho un problema simile! PC con win 7 64bit e questa configurazione...
Mobo: Asus p5kc CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 RAM: 2+2GB DDR2 800 Mhz Kingston HD: 120 + 500 + 1000 GB Sata II GPU: Nvidia GTX 260 Alimentatore 600W Praticamente a me, o si blocca subito prima che appaia il logo di windows... Quello animato per capirci, o mentre lavoro, con qualsiasi applicazione, si blocca per attimi, senza poter fare nulla, poi si sblocca da solo e riprende a lavorare!!... Questo con Vista non mi è mai successo..... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se fossero le ram dovrebbe farlo in modo più regolare, non 2 volte in un giorno e niente freeze per altri 2 giorni..no? inoltre se fosse la ram si dovrebbe aver problemi soprattutto quando si utilizzano programmi che richiedono molta ram come i giochi o mi sbaglio? io per esempio con i giochi non ho mai avuto nessun tipo di problema!.. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Anche a me spesso il cursore del mouse si blocca per uno-due secondi dopodiche' si riprende; anch'io ho Win 7 e il problema lo fa con il PC nuovo di zecca, le sto provando tutte ( aggiornamento drivers, impostazioni di win 7 varie ) ma non ne vengo a capo... e' veramente fastidioso anche perche' il PC e' stupendo ma cosi si rovina tutto.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ecco la soluzione fornita dal sito Techassistance.it
---------------------------------------- Dopo aver verificato (a PC spento) che tutti i connettori siano connessi in modo corretto (HD, VENTOLE ecc.) eventualmente scolleghi e ricolegghi. La prima prova da effettuare è TESTANDO la RAM per verificare possibili BANCHI DANNEGGIATI. Consiglio dunque MEMTEST. Inoltre consiglio uno scandisk approfondito del disco C, per correggere possibili problemi. Quindi: tato WINDOWS+R e digiti CMD e prema INVIO, ora digiti chkdsk c: /f /r e prema INVIO, prema S per far si che l'operazione venga effettuata al riavvio del PC. Riavviare il PC e lasciar terminare dunque lo SCANDISK approfondito. -------------------------------------------- la soluzione è stata lo scandisk.. quindi per chi avesse il mio stesso problema, consiglio di provare così perchè io ho risolto.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Purtroppo non posso aprire il PC in quanto perderei la garanzia. Oggi ho chiamato l'assistenza Packard Bell e dopo avergli sottoposto il problema mi hanno consigliato di : 1) ricaricare i valori di default del BIOS 2 ) se non risolvo col Bios provare ad effettuare il rispristino completo del sistema operativo. Di entrambe le soluzioni sono scettico... ma stasera quando torno a casa ci provo, almeno il BIOS. Provero' anche a lanciare lo scandisk come consigliato da drake, pero' penso che il problema sia piu' "profondo"... Il mio fiuto mi induce a pensare che Windows 7 non e' stato installato a dovere dalla casa. Se avessi la possibilita' di provare XP per escludere l'hardware sarebbe l'ideale, mi piacerebbe creare un multi boot XP-Win7. Sto tentando di creare un cd di Windows dal mio originale tramite nlite, aggiungendo i driver sata, purtroppo ancora devo trovare quelli giusti, i cd che ho fatto per ora mi danno un errore di "jraid.sys danneggiato" alla fine del caricamento del cd stesso. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Non so se puo' essere la soluzione per i problemi degli altri ma il mio era dipeso dal mouse collegato sulla PS2 !
Avevo provato a cambiarne uno ma sempre con lo stesso tipo di attacco. Stasera mi e' venuto in mente di attaccare un mouse USB e magicamente sono spariti tutti i blocchi che avevo. Certo rimane la perplessita' di aver aggirato l'ostacolo ( probabilmente c'e' un problema con la gestione dei mouse ps2 o da parte della MB o dal mio S.O. ) e non di aver risolto; pero' perlomeno adesso posso godermi al 100% questa macchina e questo sistema Operativo. Ultima modifica di maurotexxx : 05-05-2010 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
avevo schermate blu fino a poco fa con 7 pulito e aggiornato a 64 bit formattato 3 volte....
ora finalmente ho risolto tutto installando vista 64 . |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
edit
- SONY KDL-50W809C - - Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop - Ultima modifica di Joker80 : 06-05-2010 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma a me nn sembra,sarà che l'ho installato da dvd pulito senza cianfrusaglie,dopodichè l'ho aggiornato al max da windows update e va benissimo.senza contare poi che vista a differenza di 7 non ha il bug del 2d almeno con la mia 4850 che nei test 2d va molto meglio che con 7 a parità di drivers...provare per credere.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Altro problema riscontrato da subito..
Si pianta completamente quando prova ad accedere a cartelle condivise di altri computer, o da altri pc provo ad accedere alle cartelle del mio!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.