|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
[C#]TagLib sharp: settare immagine album
Ciao a tutti!
Sto usando la libreria TagLib sharp ma non capisco come settare l'immagine della copertina dell'album a partire da un oggetto Image. Ho provato di tutto ma non ci riesco! Qualcuno sa qualcosa? Ho cercato online senza risultati... Ultima modifica di Mattyfog : 02-05-2010 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
forse sto risolvendo..
ditemi una cosa però.. Se io ho una variabile di tipo Image e volessi creare una variabile di tipo File che "contenga" (o meglio, che sia proprio) l'immagine contenuta nella variabile di tipo image come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vi prego sono le ultime cose per finire il programma...
è che non so come fare perchè il file non va scritto fisicamente sul disco ma deve essere solo una variabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/9t4syfhh.aspx
Se ho capito bene il problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non proprio, in pratica io ho:
Codice:
File file; Image immagine; Forse so come fare, ma non so come posso creare un FileStream che punti alla variabile file senza che essa venga scritta sul disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ci sono vari overload di save, anche questo che salva su uno stream generico:
http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...VS.100%29.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si appunto questo lo so, non so come creare un FileStream che punti alla variabile file (che non corrisponde a un file scritto sul disco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E a cosa corrisponde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
In che senso?
Io semplicemente non so come creare un FileStream che mi permetta di scrivere sulla variabile Codice:
File file |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Premetto che non conosco C# e la libreria .NET (sto sfogliando MSDN per risponderti), quindi spero di non dire assurdità, nel caso correggetemi.
Credo tu stia usando le classi sbagliate per risolvere il tuo problema. Se non devi scrivere su un File non dovresti usare questa classe. Oltretutto vedo che è una classe statica, quindi non ha molto senso dichiarare una variabile di questo tipo. Se quello che ti interessa è scrivere l'immagine in memoria primaria come faresti su un file forse la classe giusta da usare è questa: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...VS.100%29.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Pff sono un defi ho sbagliato tutto, per assegnare un'immagine al tag devo usare per forza un tipo che appartiene alla classe TagLib che sto usando.
Devo solo capire come funziona il tipo TagLib.File.IFileAbstraction ma sto cercando.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Dunque ora funziona però sono obbligato a scrivere un file temporaneo sul disco... Si può evitare?
Codice:
Image webImage = Image.FromStream(responsePic.GetResponseStream()); TagLib.File.IFileAbstraction ifile = new TagLib.File.LocalFileAbstraction("C:\\Users\\Matteo\\prova"); StreamWriter streamwriter = new StreamWriter(ifile.WriteStream); Stream stream = streamwriter.BaseStream; webImage.Save(stream, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg); streamwriter.Close(); stream.Close(); TagLib.Picture immagine = TagLib.Picture.CreateFromFile(ifile); tag[a].Pictures = new TagLib.IPicture[] { immagine }; tag[a].Pictures[0].Type = TagLib.PictureType.FrontCover; |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dove si può trovare la documentazione di questa libreria?
EDIT: un'altra cosa... ma in pratica cosa vuoi fare? Potrebbe essere inevitabile salvare l'immagine su file Ultima modifica di wingman87 : 05-05-2010 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Questo dovrebbe fare al caso tuo
Codice:
Image webImage = Image.FromStream(responsePic.GetResponseStream()); TagLib.ByteVector imageData; using(var memoryStream = new MemoryStream()) { webImage.Save(memoryStream, System.Drawing.Imaging.ImageFormat.Jpeg); imageData = new TagLib.ByteVector(memoryStream.ToArray()); } TagLib.Picture immagine = new TagLib.Picture(imageData); tag[a].Pictures = new TagLib.IPicture[] { immagine }; tag[a].Pictures[0].Type = TagLib.PictureType.FrontCover; |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si grazie perfetto funziona!
E al contrario? Per ricavare una variabile di tipo image dal tag? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Dato un'oggetto TagLib.Image puoi usare la proprietà Data per avere il ByteVector e la proprietà Data del ByteVector per avere l'array di bytes. Wrappa i dati in un MemoryStream e usa Image.FromStream
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Capito, domani provo, grazie a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho solo un problema, non so come convertire un System.Drawing.Image in un System.Windows.Controls.Image ...
Come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non posso perchè sto lavorando in wpf.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.