|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 75
|
P5k3 si riavvia sempre al boot iniziale!
Salve ragazzi sono qui a chiedervi disperatamente aiuto! Ho comprato una asus p5k3 usata, il venditore ha dichiarato che la mobo è come nuova e pertanto funzionante, una volta collegato tutto il pc si avvia per qualche secondo, sul monitor non appare nulla poi si spegne da solo per tentare di riavviarsi, tipo fa 2 o 3 tentativi di avvio! Ovviamente per esclusione di qualsiasi altra problemantica abbiamo messo la scheda madre su un piano di appoggio, collegando solo alimentazione e scheda video, e la scheda madre continua a fare così! Secondo voi bisogna fare qualcosa o la mobo è difettosa/rotta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1091
|
Specifica i componenti che sono montati.
CPU,PSU,RAM....
__________________
Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 75
|
Sulla scheda madre ieri era solo montato, cpu, scheda video, e ovviamente l'alimentatore, ogni volta che accendevo il pc non appariva nessuna immagine sul monitor, il pc dopo circa 5 secondi si spegneva per poi tentare di riavviarsi, poi di nuovo 5 sec e poi si spegneva! Cosa è che non và?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1091
|
Certo che sono collegati altrimenti come fà ad accendersi
![]() Io intendevo dire che tipo di cpu(E8400??), di ram(corsair xms2 800mhz 2gb???) ecc... Potrebbe essere un problema di incompatibilità delle ram(oppure difettose) Oppure potrebbe essere il "Fake Boot" Potresti provare a togliere la pila del bios così da portare i valori del Bios a default(forse il venditore aveva messo determinati parametri e poi non ha ripristinato il bios) Per fare una prova, scollega il pc dalla corrente elettrica di casa e stacca la pila del bios per qualche ora,poi riattacca tutto e vedi se rifà la stessa cosà.
__________________
Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.