Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 17:54   #1
Danielerapido
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Catania
Netgear DG834gV5

Salve a tutti...scusate se mi intrometto ma non ne posso più...ho acquistato il seguente router il giorno di pasquetta...premetto che già so come si configurano i netgear perchè precedentemente avevo il dg632 ma il dg834g tutto configurato non va bene sulla mia linea...ho sempre problemi di instabilità di linea...mentre navigo o scarico il led verde della linea scompare cioè non si illumina più perdendo così la linea ad internet...devo poi aspettare un minuto circa per rivedere il led tornare di colore verde e riprendo a navigare...ragazzi cosa potrebbe essere? ho provato a configurare in tanti altri modi il router ho cambiato filtri sul mio impianto ho provato anche senza filtri ma niente...sempre lo stesso problema...vi ringrazio in anticipo
Danielerapido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:09   #2
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
se non è un problema di linea ADSL (con il precedente modem/router avevi problemi simili? SNR/att?), potrebbe essere l'alimentatore difettoso.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 19:45   #3
Danielerapido
Member

si anche con il precedente modem router sempre netgear ma il problema si verificava ogni tanto...con questo nuovo netgear invece lo fa spesso e volentieri anche dopo 5 minuti dal funzionamento
Old 21-04-2010, 20:25   #4
Danielerapido
Member

Fanno i forum la gente scrive tantissimo ed il risultato è che solo una persona mi risponde...grazie...mi arrengerò da solo
Old 21-04-2010, 22:37   #5
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
sul dg834gv5 v5 c'è un thread in Guide e Thread Ufficiali. se no posta nel thread realtivo ai problemi del tuo provider.

se hai problemi di linea, devi sempre riportare cosa vedi nel menu Status del router / Mostra statistiche.
che firmware monta il v5.
e altre impostazioni come pppoa o pppoe llc/vcm mux e MTU. se sei in g.dmt o adsl2+.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:48   #6
Danielerapido
Member

incapsulamento pppoe vcm 35 8 sono in gmdt e mtu 1492...mi sembrano buone come impostazioni
Old 23-04-2010, 01:03   #7
strassada
Senior Member

servono i dati che leggi in Mostra statistiche.
Tipo:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8125 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 35.0 db 13.5 db
Margine di rumore 15.15 db 29.5 db

la portante la leggi anche in status del router, scrolla fino a Modem

e poi
firmware V1.6.01.34 (status del router, in alto)
pppoe llc (impostazioni di base)
mtu 1492 (impostazioni WAN)
adsl2+ (impostazioni adsl ma se è attiva, si capisce dalla portante, oppure lo leggi via telnet, se hai avuto altri netgear, sai come fare, se no leggi la prima pagina del thead sul v5 o altri netgear)

di solito si mette pppoe llc
o
pppoa vcmux
ma comunque non influenzano la stabilità della connessione.

se poi sei in g.dmt, metti adsl2+ oppure fai viceversa. e posta sempre i valori di portante attenuazione e margin e di rumore

Ultima modifica di strassada : 23-04-2010 alle 01:07.
Old 25-04-2010, 12:04   #8
Danielerapido
Member

DownStream Connection Speed 5632 kbps
UpStream Connection Speed 480 kbps
VPI 8
VCI 35
Firmware Version V1.6.01.34
Network Type PPPoE
Multiplexing Method VC-Based
DSL Mode G.DMT
MTU 1492
Line Attenuation 41.5 db 21.0 db
Noise Margin 11.5 db 13 db
Queste sono le impostazioni complete del mio router
Old 25-04-2010, 13:06   #9
strassada
Senior Member

il dg834gv5 sulla tua linea non regge molto bene, dovreti provare altri modem con chip più ottimizzati. che poi sia scarso il chip conexant o che sia colpa della mancata ottimizzzazione del firmware da parte di netgear, questo nessuno lo sa, comunque da prove sulla pelle degli utilizzatori, oramai si sa che e il dg834gv5 non è consigliato quando la distanza dalla centrale supera i 2 km (tu sei a poco meno di 3) o con attenuazione oltre i 40 db e snr che cala sotto la soglia critica della disconnessione.

verifica se quell'attenuazione alta e snr in downstream un po' basso, non siano colpa anche del tuo impianto telefonico.

tieni sotto controllo con routerstats lite l'snr del dg834gv5

in g.dmt hai 41db in attenuazione, io arrivo a 28db e prendo una portante di 6200kbps. però mi regge anche per diverse settimane (purtroppo non è sotto ups, per cui si spegne solo per colpa dell'enel o lo spengo prima dei temporali)

in adsl2+ aggancio portante piena, e anche qui a volte supero il mese abbondante senza disconnessioni di portante (che poi al 99.99999% sono solo cambio l'ip, la portante non cambia).
Old 25-04-2010, 15:32   #10
Danielerapido
Member

io mi accorgo invece che mettendo la qualsiasi impostazione il rapporto segnale rumore rimane invariato...stessa cosa per l'attenuazione...ho controllato il mio impianto telefonico e sembra tutto ok...non so che fare non ci sto a capire più niente...ho provato un modem alice per circa un giorno e mezzo e mai avuta una disconnessione...quindi ho pensato che era il netgear che non andava...ma adesso sono collegato dalle 13:00 con il dg834g e anch'esso non ha avuto nessuna disconnessione...mah...sono più confuso che persuaso
Old 25-04-2010, 15:45   #11
Danielerapido
Member

mi corrego...dopo l'ultima risposta inviata il modem ha iniziato a disconnettersi nuovamente...in meno di 5 minuti ho perso la line a 3 volte
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP