|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...aps_32381.html
Da Google Maps sono disponibili ora le medesime immagini e modalità di visualizzazione di Google Earth Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ottimo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Ma usare HTML5 e WebGl no, cavoli non fossì così sponsorizzato da loro almeno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
HTML5 e WebGL non ce li ha ancora nessuno in pratica. E poi avrebbero dovuto riscrivere tutto Google Earth, invece così hanno solo trasformato in un plugin.
Arriverà, tranquillo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Il problema non è HTML5, è che dietro c'è Javascript che è inadeguato per realizzare applicazioni di una certa complessità. Basta vedere il codice che c'è dietro un'applicazione tutto sommato semplice come SketchPad, ma soprattutto com'è strutturato per capire cosa intendo. Le applicazioni come questa sono meramente dimostrative, nel mondo reale veramente pochi hanno la possibilità di spendere 10 volte tanto per sviluppare in HTML5 al posto che in Flash.
Parlo di applicazioni complesse eh (Google Earth la annovero fra di esse), è ovvio che se si parla di far girare un video il discorso cambia. Poi che il futuro sia quello sono assolutamente d'accordo. Ne parliamo però nella seconda metà di questo decennio, per lo meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mi sento che tra poco uscirà la navigazione x android con questo 3d...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E ancora una volta, usano ma non supportano sistemi liberi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
"...Al momento il software supportato è il seguente: Google Chrome 1.0+, Internet Explorer 7+, Firefox 2.0+ e Flock 1.0+ su Microsoft Windows ..."
...uhmm... io lo sto vedendo tranquillamente anche su Maxthon (2.5.12). Però Safari (sempre per Windows) non visualizza il pulsante Earth. Chissà perché... ![]() A parte ogni considerazione, dovrebbero metterci più cura nella generazione dei rilievi. Provate a vedere il castello del Principato di Monaco: i fianchi della collinetta su cui si poggia sembrano una carta da parato che raffigura i tetti degli edifici circostanti. In visual Basic 1.0 si realizzano texture più credibili.
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 27-04-2010 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Aargh! Che fine ha fatto l'omino di Street View? Tranquilli: basta premere il pulsante Satellite per farlo ricomparire in cima allo slide dell'ingrandimento...
![]() In altre parole: Earth è - come appunto è stato detto - un banale(!) plug-in che evita all'utente di aprire anche Google Earth mentre esplora le mappe di Google Maps. Incredibilmente comodo: perché non ci hanno pensato prima? (della serie: "Ma non ti accontenti mai!")
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 27-04-2010 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
OT - APPELLO AGLI SMANETTONI
Chiedo scusa per l'OT ma a questo problema non ho trovato soluzione googlando.
Da un pò di tempo Google earth non funge. Posso inserire qualunque termine di ricerca es. New York e si apre una finestra "IMPOSSIBILE COMPRENDERE LA LOCALITà INSERITA. newyork" con 3 suggerimenti che ovviamente non servono eccetto la proposta di ricerca per codice postale!!...figurati. Ho disinstallato 3 volte ripulito i registri (con ccleaner) e reinstallato con e senza Chrome ma niente da fare. Ho windows7 64bit e fino a poco tempo fa fungeva. AIUTOOO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Ho fatto la ca**ata di installarlo, ma visto le continue richieste di connessioni da parte del suddetto plugin e di googleUpdate ho decso di disinstallere tutto! Peccato che googleUpdate rimanga e non trovo il modo di levarlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.