|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...-xp_32341.html
McAfee ha rilasciato un aggiornamento difettoso in grado di mettere in ginocchio Windows XP. L'update dannoso è già stato rimosso dai download server ma molti utenti sono rimaste vittime del problema Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
E brava ammeccaffiii!
In qualche caso gli antivirus sono molto piu' dannosi delle potenziali minacce dalle quali dovrebbero difendere.....senza parlare della loro inevitabile pesantezza.....cio nonostante, ormai è impossibile farne a meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
anche l'altra volta un antivirus, credo bitdefender, a causa dell'aggiornamento vedeva un file di sitema come virus. Al di là delle battute su windows come primo virus in assoluto, mi chiedo se questi provino perlomeno ad aggiornare i loro pc in azienda prima di rilasciare ufficialmente l'aggiornamento. Lavoro fatto coi piedi, come al solito, come nel caso di bit defender e dei famosi driver nvidia certificati whql. Quando programmo di solito faccio un qualcosa chiamato debugging e test del codice... evidentemente le scimmie che programmano per loro sono state addestrate solo alla stesura del codice. Vergogna!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
il mio fidato Avast neanche mi accordo di averlo... non so quanto sia efficace ma almeno non rompe le scatole ogni 2 secondi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
|
Anche AVG un annetto e qualcosa fa soffrì di un problema analogo..
Elimnava il file user.dll(se nn sbaglio) rendendo impossibile l'avvio dell'os.. Certo che..se gli antivirus ti distruggono il sistema operativo..a cosa serve fare virus a sto punto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
|
State lontani da Bit Difender e oggi anche da McAfee.
La situazione degli antivirus diventa ogni giorno che passa sempre più tragicomica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Purtroppo la gente si ostina a tenere XP....
Vediamo io sono in una rete bancarica di oltre 32.000 pc che stamattina han all'unisono quasi tutti crashato. Mi domando una cosa... quanto sarà costato questo crash per una banca fra le prime 3 italiane che ha reso qualsiasi tipo di servizio compreso l'home banking inutilizzabile (anche i data center erano crashati)??? E francamente dico ben gli sta.... succedessero più spesso cose del genere magari capirebbero che è il caso di aggiornare hardware e software e non di giocare al risparmio. Prima muore XP e più contento so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Un amico professionista l'ha vissuta stamattina. Io in parte con lui telefonicamente. L'ha vissuta proprio male, perchè il pc è risultato praticamente inutilizzabile e la cosa certo non può far piacere. Verso l'ora di pranzo è stata sistemata grazie all'assistenza Mcafee, ma speriamo che non capiti più ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Probabilmente i server senza che gli operatori possono gestirli si son bloccati o qualcosa del genere o saranno stati volutamente stoppati perchè nessuno poteva più monitorare il tutto o chissà cosa. Fatto sta che il sistema non funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Visto il recente precedente (AVG, come ricordato qui) questa è ancora più grave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
|
Mecca chi? Mecca che?......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sono contento di aver rimosso tutti gli antivirus dai pc dell'ufficio e di casa..
questo week end ho eliminato il panda antivirus che faceva continuamente crashare IE e il backup server.. ah.. che bello senza antivirus.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
l'animaccia loro! qua in azienda ci ha messo in ginocchio per davvero, oltre 300 client infetti dal DAT... da picchiarli con la mazza ferrata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh i conti così non tornano... dici che solo la rete in cui ti trovi tu ha raccolto più del 50% delle vittime (ho letto altrove che si parla di 60000 PC)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Qui più che colpa di Win XP (che bontà sua, non ha fatto niente stavolta) è colpa di scarsi programmatori e/o tester da parte mccaffé. già gli antivirus in sé sono malvagi, poi se pure danno problemi prima loro dei virus allora andiamo proprio bene!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
a me, sinceramente pare più una bufala quella dei 60000 pc su tutto il pianeta crashati. Una grande azienda credo che per i suoi pc faccia contratti di fornitura software per tutti i pc che ha, di certo non a macchia di leopardo. Se quindi un'azienda grossa come può essere una grossa banca a livello nazionale si ritrova questo antivirus in fornitura mi pare ovvio che gli collassi tutto. E dubito che siano giusto due o tre le aziende che usano pcafee altrimenti questi avrebbero già chiuso bottega...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Certe cose mi sembrano incredibili... Del resto mcafee è una della aziende più famose del settore, certi errori sono veramente grossolani.
O non fanno test, o farebbero bene a cambiare programmatori (o chi per loro). Un'azienda (ma anche il semplice utente) che paga per un antivirus credo sia alquanto seccata da fatti del genere, che rendono instabili tutti i computer. Per fortuna antivir e kaspersky (i due che uso) si son sempre comportati egregiamente! Se l'applicativo bancario non funziona con 7, la colpa non è certo loro. E se parliamo a livello di utente, mi dai te 100€ per passare a 7?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.