|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
nuovo acquisto hd per raid0
ciao a tutti,
quale coppia di hd mi conviene comprare per fare un raid0 potente, adesso sono sui 210mb di lettura e 110 di scrittura con i barracuda 7200.11. visto che molto probabilmente mi stanno abbandonando, ero indeciso su quali prendere tra questi due: - SEAGATE Barracuda 7200.12 500Gb SATA2 ST3500418AS - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS un mio amico ha i caviar black e fa solo 170 mb in lettura, è la sua configurazione che ha problemi oppure sono così scadenti? chi vuole può postare dei benchmark dei due hd, anzi sono moooolto ben accetti benchmark
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i caviar black hanno più o meno quella velocità di lettura ma dovrebbero avere tempo di accesso minore rispetto ai 7200.11.
cmq i migliori per ora sono i wd re3 per il raid0 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che cosa hanno di così speciale, ho visto che come tempo di accesso sono molto alti...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
a parte lo screen che sono curioso di vedere anche io, gli RE3 hanno in più l'affidabilità e con un raid 0 scusa se è poco. Guarda che MTBF ha un disco RE3 e allora capirai....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non credo mi servano più visto che il problema che avevo al raid0 sembra essere dovuto dal firmware buggato
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bisogna prendere come riferimento i test fatti da chi compra effettivamente gli hard disk tutto il resto è aria se il raid è apposto tanto meglio soldi risparmiati |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.