|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[URGENTE]aiuto con iphone 2g
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un aiuto con i apple iphone 2g
praticamente il problema e che un mio amico ha questo telefono che però è bloccato sulla schermata di trasferimento (praticamente se lo accende compare l'immagine del cavo usb e il logo di itunes). al che il mio amico vorrebbe venderlo e qui subentro io leggendo un po in giro ho visto che "teoricamente" gli iphone in questa situazione sono recuperabili. al che io vi chiedo ci sono effettivamente margini di recupero per questo iphone? ho letto un po che la procedura consisterebbe nel mettere in dfu il cell e ricaricare sopra il firmware. Ci sono problemi se uno non sa quale sia il firmware che monta il cell? oppure il recupero è fattibile a prescindere dal firemware? si puo montare anche l'ultimo firmware esistente? datemi qualche consiglio vi prego! grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
si puoi mettere qualsisi modello di firmware..io ti consiglio la 3.1.2, l'unica cosa è che devi stare attento al selezionare quello per il tuo modello: cioè..esiste il 3.1.2, ma c'è il 3.1.2 per iPod touch seconda generazione, quello per iPhone 3G, quello per il 3GS...tu selezioni da scaricare quello per iPhone 2G...per metterlo in dfu si trovano centinaia di guide per internet...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma io posso montare direttamente l'ultimo firmware anche se il cellulare monta il primo firmware uscito? oppure mettendo l'ultimo direttamente posso avere problemi? conta che essendo un 2g poi andra jailbrekato per poter telefonare, gisuto?
thx
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
puoi montare anche l'ultimo..ma te lo sconsiglio...non so questa storia dello sblocco obbligatorio del 2G...ma se è così allora è meglio che metti il 3.0.1, che sono sicuro che esiste lo sblocco per quello...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
piu che altro l cosa che mi preoccupa e che non gli fa fare il ripristino da itunes.. posibili spiegazioni?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi sembra strano...lo vede itunes? se si allora prova a mandarlo in DFU prima di provare a ripristinare..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi ha detto che itunes gli da errore 23.. leggendo in giro sembra un errore legato all'hardware e difficilmente ripristinabile.. vabbeh peccato.
grazie dell'aiuto cmq.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.