|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
monitor touch screen Informativo
ciao ragazzi
c'è un mio amico che lavora nel settore alberghiero e che vorrebbe mettere a disposizione dei clienti un PC con schermo touchscrean (magari quelli ad incasso ma non è propriamente rilevante). su questo monitor i clienti dovrebbero visualizzare solo un interfaccia dove ci saranno le varie informazioni inserite dal ristoratore. mi diceva che ad es. vorrebbe inserire immagini, link a siti web (agenzia turistica della zona)...ecc... e che non sia difficilmente gestibile da lui stesso senza doversi rivolgere a un professionista del settore. ora la domanda è questa: cosa serve per fare tutto ciò? un pc + monitor touch screan o monitor touch con pc incorporato? che sistema operativo? esiste un software che permette al mio amico di gestire questa interfaccia permettendogli di aggiornala ed inserire nuove voci,link,foto...eccc? il costo per lui non è un problema (fortunato lui)...ma secondo voi quanto costerebbe? ah dimenticavo. il dispositivo sarà ovviamente collegato alla rete internet. grazie in anticipo SulBle PS. qualcuno di voi ha mai fatto qualcosa di simile?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa darmi qualche dritta?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in che senso? va fatta un interfaccia apposita? dici che non se ne trovano di software per la gestione?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma ad esempio, quale software farebbe a caso suo?
Ultima modifica di sulble : 05-04-2010 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
per il pc si trovano degli ottimi MSI all in one esteticamente molto belli e relativamente economici, per il software invece la faccenda si complica, si può creare una presentazione interattiva in powerpoint o un minisito internet magari con del flash, non avendo problemi economici mi rivolgerei, almeno per una base di partenza, a dei professionisti
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma quello che serve a lui l'ho scritto all'inizio...solo nn saprei proprio a verso che tipo di software orientarmi...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
nessuno sa darmi qualche diritta??
non so proprio dove sbattere la testa... ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Per l'hardware va benissimo un qualsiasi PC con schermo integrato (anche con processore Atom); per il software, la cosa più semplice è un sito internet che giri in localhost fatto con un CMS.
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
scuserai la mia ignoranza in materia...ma CMS che significa??
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non è una gara a chi ce l'ha più lungo
![]() Semplicemente avevo letto il primo post e ho risposto ![]() Condivido in pieno il tuo suggerimento di farlo fare ad un professionista, in più aggiungo che come richiesto nel primo post, un sito sviluppato con un CMS, una volta "messo su" da un professionista, può essere tranquillamente tenuto aggiornato da un utente propriamente istruito (non richiede insomma conoscenza di codice html o simile).
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quindi se ho capito bene serve:
- un pc (anche scarsetto) con monitor touchscreen - sistema operativo WIN 7 che supporta nativamente il touch - creazione di sito web che giri in local host - installazione di software CMS in modo da permettere anche alla persona meno esperta di gestire questo "sito". magari faccio qualche prova...vediamo che vien fuori (sperando che nn voglia miracoli)...ovviamente prima di acquistare il toch screen... grazieeee SulBle
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti dovessi consigliare un CMS, consiglierei Joomla! senza dubbio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.