|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info netbook proci dual core piu' info acquistomodello netbook che vada bene per me
salve a tutti
mi servirebbe un netbook ed ho visto questi nuovi con processori dual core volevo sapere davoi se val la pena di dotarsi di questi processori....cioe' vanno unpo' meglio che i netbook tradizionali con N270? sono un po' piu' reattivi? non che mi serva a un granche',mi serve per scaricar la posta a lavorare e poco piu' perco' volevo sapere se in caso potrebbero andar bene oppure no oltretutto ho visto che questi nuovi netbook con dual core hanno schrmi da 12" e guardando le misure con un metro,confrontandolo col mio macbook da 13" son poco piu' piccoli...a me ne servirebbe uno con schermoi da 10" da portarmi a lavorare giusto per scaricar la posta e seguire qualche discussione sui forum cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Innanzitutto ti consiglio di mettere a posto la firma, che deve essere su tre righe e non su quattro.
Poi: direi senz'altro che qualsiasi cosa va "meglio di un N270", solo che potrebbe anche darsi che un N270 basti per quello che devi fare tu. Se tu vuoi solo un piccolo portatile "sacrificabile" con un'autonomia di un pomeriggio, va bene così. Ma se vuoi più potenza di calcolo, o più autonomia, ti conviene qualcosa di più moderno.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Anche a me interessava qualcosa del genere, ho visto in giro degli Athlon Neo X2, che sono molto meglio dell'atom, oppure l'atom 330 DC con ION...
Solo che costano parecchio più e mi sembrano soldi rubati!
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
appena ho tempo la metto a posto...oggi lo faccio se riesco..devo studiare di brutto
per quanto riguarda questi netbook che modelli mi consigliate? o meglio con quale hardware? cioe' che modello di processore potrebbe andar bene e quale quello che va meglio? ho visto che ci sono sia degli amd che degli intel dual core ma non ho idea di come fare un paragone per quanto riguarda la durata? ho visto che ce ne son di quelli che stanno accesi 9.5 ore ma anche qui non vorrei comprarne uno che ha una autonomia da paura ma poi non ci fai un granche' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.