|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Cordless fa cadere la linea internet
Ciao a tutti ho un problema ho la connessione con alice e il modem/router di alice quello bianco con le due antenne ( mi sembra sia Alice Gate 2 Plus WIFI) il problema è questo se mi arriva a casa una telefonata e rispondo con il telefono fisso tutto ok mentre se rispondo con il cordless(un Brondi) perdo la linea internt sia la wifi che quella che ho collegato con il cavo direttamente al pc una volta finita la telefonata dopo un minuto torna di nuovo tutto a posto. Da cosa può dipendere devo settare qualche impostazione? Ciao e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
hai messo il filtro ADLS su ogni presa a cui è collegato un telefono?
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No non ho messo nessun filtro adsl in nessuna presa perché mi hanno detto che non era necessario.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ma allora perchè se rispondo dal telefono fisso la linea non cade? Perchè cade solo dal cordless? Se è a causa dei filtri dovrebbe cadere in entrambi i casi. é possibile che il cordless disturbi il router con le sue onde? Comunque dovrei averlo un filtro adsl se lo trovo lo provo così vediamo se è questo il problema.Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ho avuto il tuo stesso problema tanto tempo fa, nel mio caso l'unica soluzione è stata cambiare il cordless... ne ho preso uno da pochissimi euro marchiato telecom e tutto si è risolto...
provai anche con vari filtri adsl ma nulla da fare... ciao
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok grazie anche io temevo che dipendesse dal cordless. Ciao a tutti per l'aiuto e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Senza usare alcun filtro, anche con un altro cordless rischierai sempre di avere problemi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Mi sembra di ricordare che ultimamente abbiano iniziato ad aggiungere il filtro ADSL all'elettronica di alcuni telefoni.... quindi il tuo problema lo potresti avere risolto in maniera indiretta con il filtro....
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Raga il problema non è il cordless e neanche i filtri. Avevo lo stesso problema ho chiesto a un tecnico e mi ha detto che devo scambiare i fili (non mi ricordo i colori dei fili) nella presa tripolare del cordless.
Infatti siccome i fissi non danno problemi ho provato ad attaccare il filo telefonico del fisso al cordless che mi dava problemi e il problema sparito. Se rimettevo il filo telefonico in dotazione del cordles ritornava il problema. Con i filtri il problema a volte lo raggiri e basta perchè nel filtro tripolare i fili interni sono inseriti correttamente. Spero di essermi spiegato bene anche se dubito! ciao ![]()
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Near Florence
|
Può darsi abbia un problema diverso ma lo ho sperimentato su 3 cordless.
I filtri a volte li raggirano e basta questi problemi.
Mobo: Asus P5qSE - Processore: Intel dual-core E5200 - VGA: Nvidia 9800GT - Periferiche: masterizzatore DL LG, Lettore DVD LG - HDD: Barracuda 80 GB, Maxtor 160 GB - Ram: 4GB DDr2 667Mhz Kingst - Alimentatore 700W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se l'impianto di casa è fatto bene, i fili li puoi collegare come vuoi, filtri o non filtri....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.