|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...uch_32228.html
Sull' App Store di Apple è ora liberamente scaricabile il browser web Opera Mini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ottimo, l'ho appena scaricato ma non riesco a farlo avviare (probabilmente perché sono sotto proxy) a casa lo provo meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sembra decisamente più veloce
ma per compressione non è inteso una peggior qualità delle immagini o video giusto? (lo so, potrei aver detto una enorme cazzata) già che con il 3g si vede decisamente peggio rispetto al wifi (parlo dell'applicazione di youtube) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh notevolmente più veloce di safari...ma ha un paio di pecche da sistemare...
1: L'interfaccia di gestione preferiti è troppo macchinosa... 2: Lo zoom non è dinamico....o è a 0 oppure al 100%...niente mezze misure... 3: Le pagine dinamiche non funzionano (credo a causa della compressione subita sui server opera) per intenderci se io guardo la pagina con la webcam che mi mostra il traffico in tangenziale e che normalmente si aggiorna ogni 3 secondi....su Opera non si aggiorna mai... Insomma, rispetto a Safari ha la velocità in più...tutto il resto in meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Mi sembra + veloce di safari
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Infatti Safari mobile è un ottimo browser. Non vedo ragione di cercare alternative.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sydney
|
Sinceramente sono sorpreso che Apple abbia accettato l'App...di solito rifiutano qualsiasi cosa duplichi funzioni già presenti di default (in questo caso safari).
Beh io intanto la scarico e la provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Questa e l'applicazione piu inutile e useless dell'anno!!!!
L'unica cosa su cui non si puo attaccare iPhone e il browser (flash a parte) perche installare quell'obrobrio di opera??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Ha le potenzialità ma ora come ora fa vagamente cacare.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Genova
|
E' più veloce di Safari anche in 3G, per caricare Hwupgrade ci mette 11 secondi, Safari 18.
Senza 3G è devastante la differenza! Certamente è ancora da affinare, è la prima versione..niente pinch zoom, scorre le pagine un po' meno bene di Safari...ma è un fulmine! Quando non prende il 3G lo benedirete... E poi, soprattutto, finalmente c'è scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Opera mini è più veloce perché le pagine sono renderizzate su un proxy server esterno (javascript ecc. non sono eseguiti sul terminale mobile).
Occhio che per i siti "sicuri" questo può essere pericoloso per la sicurezza: http://www.opera.com/mobile/help/faq/ Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
già installata
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Molto bella anche la funzione "Find on Page", che permette di cercare una parola nella pagina web...mi mancava!
Si per la sicurezza di certi siti è sempre meglio Safari che non usa Proxy per comprimere.
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
A parte la sicurezza anche la privacy non è molto garantita, sempre dalle faq di opera mini:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
In poche parole: non accedete al sito della vostra banca con Opera Mini
![]() Comunque per una navigazione veloce, soprattutto senza 3G disponibile, è eccezionale (soprattutto quando sarà meno grezza).
i7-5820K @4.0 GHz - Corsair H110i GT - 16GB DDR4 2666 MHz CL15 - MSI GTX 980 Gaming 4G - ASRock Fatal1ty X99M Killer - Raid 0: 2x Samsung 850 EVO 250GB - Samsung 960 EVO 1TB - WD My Book Duo 8TB - EVGA SuperNOVA 850 G2 - Fractal Design Define R5 - Asus Essence STX II (Modded: Muses01 e Muses02) - Beyerdynamic DT990 PRO - Edifier R1700BT - Asus ROG SWIFT PG348Q (21/9 Curved 3440x1440 G-Sync 100Hz IPS) - Razer Blackwidow Ultimate - Steelseries Rival 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE FINALMENTEEEEEEEEEEEEE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
....molto veloce !!!
Non è perfetto come safari, ma per navigare è il TOP !!!!!! Provare per credere !!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Leggendo i commenti di certi utenti Apple, si rimane sempre sbalorditi... (non in positivo)
Nessuno ha ancora sottolineato una delle caratteristiche di Opera mini, che è la compressione dei dati: ovvero il risparmio della quantità di dati ricevuta, caratteristica da non sottovalutare quando si è connessi con tariffe a volume. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Voglio Chrome!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Provato , molto veloce rispetto a safari, anche se alcune pagine funzionano peggio e i siti non paiono rilevare che sei su iphone (tipo ansa)
C'è un uso un po' più grezzo del touch , ma la cosa che mi infastidisce di più è la storia del proxy per la compressione dei siti (e relativi problemi di sicurezza) .... che però è anche il pto di forza di browser . Cmq direi promosso alla grande per la sua leggerezza e velocità . in navigazione non wifi mi sa che lo userò alla grande. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.