Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 19:36   #1
alex16000
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Pc nuovo assemblato ma non parte..

Ciao a tutti, ho un bel problema.

Ho appena finito di assemblare questo pc:

ENERMAX Vostok ECA3120
AM3 AMD Phenom II X2 550 1MB (3.1 GHz)
HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE
RAM DDR3 2GB / 1333Mhz TEAM ELITE
ASRock M3A770DE AM3 ATX
CORSAIR 450W [CMPSU-450VXEU]
Club3D ATI HD4850 512MB PCI-E DVI/HDMI DDR3

Ma purtroppo al primo avvio ha iniziato a partire, sono partite le ventole e senza fare nessun beep si è spento.
Ho riprovato ed ora quando lo accendo fa solo lo spunto per partire e si spegne subito.

sembra che ho collegato tutto, cioè il connettore 24 pin, il connettore 8 pin sempre per l'alimentazione ( ho provato a attaccare solo il 4 pin ma non cambia niente) , la ventola della cpu nello slot cpu_fan1, la scheda video nella pcie2 (verde) con il suo connettore dall'alim 6 pin , il cd-rom con il cavo IDE e l'ali , e l'hd con il cavo serial ata collegato alla scheda madre nel connettore SATAII_1 e l'ali,

il cavetto usb per le USB del case anteriori, il cavetto audio ,

e mi rimane il dubbio dei connettori del pannello frontale, sulla scheda madre c'è il connettore per il 9 pin, pero' dal case mi arriva un cavo con in punta 8pin divisi da collegare alla scheda madre,PLED+,PLED-,HDLED+,HDLED- (questi quattro li ho messi giusti essendoci scritto il colore) ,
gli altri cioè POWER SW che è di 2pin attaccati di colore bianco e l'altro marrone , e RESET che è di altri 2 pin di colore bianco e senape.
quindi sulla scheda madre mi rimane libero il pin chiamato DUMMY ( ho letto sul manuale)

Cosa posso controllare? fare un reset della cmos puo' servire?
vi rignrazio anticipatamente

Ultima modifica di alex16000 : 09-04-2010 alle 19:39.
alex16000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 21:07   #2
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da alex16000 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un bel problema.

Ho appena finito di assemblare questo pc:

ENERMAX Vostok ECA3120
AM3 AMD Phenom II X2 550 1MB (3.1 GHz)
HARD DISK 3,5'' WD 500GB SATA 7200 16mb SE
RAM DDR3 2GB / 1333Mhz TEAM ELITE
ASRock M3A770DE AM3 ATX
CORSAIR 450W [CMPSU-450VXEU]
Club3D ATI HD4850 512MB PCI-E DVI/HDMI DDR3

Ma purtroppo al primo avvio ha iniziato a partire, sono partite le ventole e senza fare nessun beep si è spento.
Ho riprovato ed ora quando lo accendo fa solo lo spunto per partire e si spegne subito.

sembra che ho collegato tutto, cioè il connettore 24 pin, il connettore 8 pin sempre per l'alimentazione ( ho provato a attaccare solo il 4 pin ma non cambia niente) , la ventola della cpu nello slot cpu_fan1, la scheda video nella pcie2 (verde) con il suo connettore dall'alim 6 pin , il cd-rom con il cavo IDE e l'ali , e l'hd con il cavo serial ata collegato alla scheda madre nel connettore SATAII_1 e l'ali,

il cavetto usb per le USB del case anteriori, il cavetto audio ,

e mi rimane il dubbio dei connettori del pannello frontale, sulla scheda madre c'è il connettore per il 9 pin, pero' dal case mi arriva un cavo con in punta 8pin divisi da collegare alla scheda madre,PLED+,PLED-,HDLED+,HDLED- (questi quattro li ho messi giusti essendoci scritto il colore) ,
gli altri cioè POWER SW che è di 2pin attaccati di colore bianco e l'altro marrone , e RESET che è di altri 2 pin di colore bianco e senape.
quindi sulla scheda madre mi rimane libero il pin chiamato DUMMY ( ho letto sul manuale)

Cosa posso controllare? fare un reset della cmos puo' servire?
vi rignrazio anticipatamente
Di solito quando fa così la mobo va in protezione. Potrebbe essere:

La ventola del procio non collegata correttamente.

La VGA fa dei falsi contatti (tipo il bios sente che c'è, e quindi non fa beep beep) ma quando parte non.... la ritrova.

Le ram.

Se sei sicuro che l'alimentazione l'hai attaccata bene... cerca di mandare in errore la mobo... cioè che si reinizializzi il bios (il clear C-MOS sarebbe un sistema, ma fallo per ultimo).

Io proverei a togliere completamente le ram per vedere se la mobo passa alcuni test arrivando al beep d'errore. Stessa cosa con la VGA.

Potrebbe anche essere un piedino del procio che si è piegato...

Fa tutte queste prove... ci dovresti impiegare circa un 10 minuti. Se non fa nulla... fai un Clear del C-MOS

Dimenticavo... potrebbe anche essere un corto del cavolo... se hai possibilità e non ci cavi gli zampetti, smonta tutto e rifà tutto fuori dal case.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 21:13   #3
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Potrebbe essere andato in corto.Prova a smontare e rimontare la mobo e attento alle viti che usi.Rimonta la vga e le ram e fai il reset della mobo.Vediamo che succede
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:10   #4
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Iscritto dal: Aug 2009
anche i connettori del power non sono esclusi dal fare questi scherzi. prova a collegare meglio questi connettori.
Old 10-04-2010, 12:12   #5
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Quote:
Originariamente inviato da G3f0rC3 Guarda i messaggi
anche i connettori del power non sono esclusi dal fare questi scherzi. prova a collegare meglio questi connettori.
Quoto una cosa del genere è successa a me non tanto tempo fà.
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 18:45   #6
alex16000
Senior Member

montando solo scheda madre,cpu e ram , dovrebbe arrivarci lo stesso ai beep?? o x forza anche scheda video e hd?sto provando a ricollegare
Old 10-04-2010, 20:52   #7
alex16000
Senior Member

Che rimba!!!!

Avevo montato sotto la scheda madre dei piedini x avvitarla, ma non servivano e evidentemente toccava la scheda madre e andava in corto.

comunque tolti quelli ora parte, le ventole rimangono accese, pero' non fa nessun beep e non si accende il monitor.

Che sia partita la scheda madre? O se si accende è a posto?
Old 10-04-2010, 22:28   #8
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

Quote:
Originariamente inviato da alex16000 Guarda i messaggi
Che rimba!!!!

Avevo montato sotto la scheda madre dei piedini x avvitarla, ma non servivano e evidentemente toccava la scheda madre e andava in corto.

comunque tolti quelli ora parte, le ventole rimangono accese, pero' non fa nessun beep e non si accende il monitor.

Che sia partita la scheda madre? O se si accende è a posto?
vuoi dire i distanziali

beh quelli servono per tenere sospesa la mobo appunto per non farla toccare con la piastra della mobo. rimettili. poi vedi se hai montato male la scheda grafica o le ram, e accertati che lo speaker sia collegato alla mobo.
Old 11-04-2010, 23:24   #9
alex16000
Senior Member

G3f0rC3 ho fatto tutti i controlli che mi hai consigliato ma nulla,

niente non parte, avrò fatto partire la scheda madre , la prima volta che accesi il pc avevo montato 3 piedini (dove non andavano messi) , che toccavano sotto alla scheda madre e secondo me ha fatto far corto, e anche se adesso li ho messi giusti essendo partita non va lo stesso.

Lo porto in un negozio e vedo che è successo.vi farò sapere
Old 11-04-2010, 23:29   #10
G3f0rC3
Senior Member

L'Avatar di G3f0rC3

a questo punto prova a vedere se la cpu è montata bene, o provi un altro alimentatore.

PS: i distanziali servono per avvitare la scheda madre, e vanno posizionati nella piastra del case in modo che corrispondano ai fori della mobo.
Old 11-04-2010, 23:40   #11
alex16000
Senior Member

nel mio case , ci sono dei bozzoli che sporgono per avvitare la scheda madre, e quindi i piedini non mi servono,ne ho usato solo uno. anche perchè se li metterei sopra ai bozzoli mi rimarrebbe alta e la scheda video e tutti i connettori dietro della tastiera , mouse ecc.. non entrano
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP