Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-04-2010, 17:43   #1
Loip
Member

Iscritto dal: Apr 2010
File XBOX 360 su chiavetta

Ragazzi ciao a tutti, intanto premetto che è la prima volta che posto qui quindi spero di non sbagliare a fare qualcosa, comunque ora vi spiego il mio GROSSO problema, come sicuramente saprete da qualche giorno è possibile collegare le proprie chiavette usb sull'xbox, e io, volendo salvare sul pc i salvataggi dei giochi, gli account, ecc... ho inserito la mia chiavetta da 16Gb Formattata in Fat32, e ho trasferito l'intero contenuto dell'hard disk sulla chiavetta, (la quale prima era stata configurata correttamente dall'xbox), fin qui tutto bene, ma ora ecco che compio la castronata, ho frainteso l'opzione che ti permetteva di rimuovere l'unità come una normale procedura di disattivazione della chiavetta (come per il pc) per far si che quando la scolleghi non perdi il contenuto, in realtà serviva per togliere la configurazione fatta precedentemente e rimuoverne il contenuto ! naturalmente me ne sono accorto dopo e la disperazione era immensa visto che ho perso salvataggi di quasi un'anno di gioco di svariati titoli compreso l'account.. comunque dopo mi sono accorto che collegata al pc lo spazio era occupato da ben 14,9 Gb, coincidente con il materiale portato dall'hard disk, e qui mi sono tornate le speranze, solo che il pc (con wind) non mi rivelava niente dentro e lo stesso l'xbox, così ho voluto provare con ubuntu e questo effettivamente mi riconosceva il contenuto che era composto da questi file:
DATA0000,DATA0001,DATA0002,ecc... fino a DATA0016.
Il formato viene chiamato semplicemente File e questi sono contenuti in una cartella chiamata Xbox360, così ho estratto tutto e l'ho reinserito nella chiavetta, così facendo anche windows ora mi rileva il contenuto ma l'xbox ancora non ne vuole sapere, se sapete aiutarmi a recuperare i salvataggi vene sarei molto grato anche perchè tra l'altro non riesco a recuperare il mio account in quanto non mi ricordo che e-mail usavo ! rischio quindi di perdere anche 5000 punti di obbiettivi ! Vi prego aiutatemi ! Grazie a tutti...

Ultima modifica di Loip : 09-04-2010 alle 17:45.
Loip è offline  
Old 09-04-2010, 21:29   #2
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Ho fatto la stessa minchiata...
Aggiungo che oltre alla nostra fesseria non é che siano proprio chiarissime le opzioni dell'xbox... anzi se si impegnavano non riuscivano a farle peggio. Inoltre, perché diavolo mi devi cancellare i salvataggi dal disco sorgente?

Sono incazzato come una vipera, se mi moriva il gatto era meglio (si staranno grattando tutti e tre )
Old 09-04-2010, 22:37   #3
Ciccio Benzina
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: L'ondra
scusate ragazzi ma da quando esiste un opzione per la rimozione dell' hardware sulla 360 ??? non c'è mai stato niente del genere per nessuna periferica ne hard disk ne memory card...comunque totale solidarieta' ovviamente anche se la vedo dura riuscire a recuperare qualcosa...mi state dicendo che avete perso il vostro profilo xbox live con tutti i punti ??? sti cazzi
Ciccio Benzina è offline  
Old 09-04-2010, 22:42   #4
Ciccio Benzina
Bannato

adesso controllando premendo Y sulla chiavetta usb compare l'opzione "rimozione memoria",certo che anche loro (microzozz) sono degli idioti totali,ma mettere un fottutissimo avviso "ATTENZIONE COSI CANCELLI TUTTI I DATI" no ?? effettivamente è molto fuorviante come dicitura,uno puo' giustamente pensare che sia la cosidetta "rimozione sicura dell'hardware" del pc,potrebbero cascarci anche altre persone..roba da matti mi dispiace veramente ragazzi sono degli incompetenti totali,al posto vostro avrei lanciato la x fuori dalla finestra
Ciccio Benzina è offline  
Old 09-04-2010, 23:23   #5
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Il bello é che io la rimozione sicura non la faccio mai.... LOL!
Stavolta ho pensato eh no facciamo le cose per bene MI DOVESSI SPUTTANARE I SALVATAGGI
Old 09-04-2010, 23:51   #6
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Cerca Xtaf, ti permette di leggerne il contenuto e magari recuperare qualcosa.
Ovviamente per ripristinarlo o lo trasferisci nell'hd della console tramite cavo usb oppure riformatti il pennino (facendo rimozione sicura stavolta ) e provi sempre con Xtaf e reinserire i file.
Old 10-04-2010, 00:17   #7
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Ho fatto la stessa minchiata...
Aggiungo che oltre alla nostra fesseria non é che siano proprio chiarissime le opzioni dell'xbox... anzi se si impegnavano non riuscivano a farle peggio. Inoltre, perché diavolo mi devi cancellare i salvataggi dal disco sorgente?

Sono incazzato come una vipera, se mi moriva il gatto era meglio (si staranno grattando tutti e tre )
Secondo me è piu colpa di windows che ha introdotto una funzione completamente inutile
Old 10-04-2010, 00:25   #8
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Secondo me è piu colpa di windows che ha introdotto una funzione completamente inutile
Old 10-04-2010, 00:56   #9
Ciccio Benzina
Bannato

comunque i dati xbox su chiavetta non si possono salvare su pc,perche' risulta come vuota,almeno che non ci sia qualche programma che lo fa'
Ciccio Benzina è offline  
Old 10-04-2010, 11:53   #10
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
cercate il programma Xtaf GUI v0.04 e vi leggerà il contenuto della penna usb
gospel è offline  
Old 10-04-2010, 13:04   #11
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Xtaf non mi legge una mazza! Il problema é che é*stata formattata :/ A recuperare ci ho provato, mi trova canzoni vecchie di secoli ma niente roba utile

Ho provato anche a recuperare i file dal disco fisso dato che ho il cavo per collegarlo al pc. Il programma xport ha una modalità per vedere i files cancellati ma se la uso crasha brutalmente.... E' la fine!!!
Old 10-04-2010, 13:15   #12
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
ma poi è allucinante il fatto che i file vengano SPOSTATI e non COPIATI. Ma cos'hanno nel cervello per avere simili brillanti idee?
Old 10-04-2010, 13:44   #13
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma poi è allucinante il fatto che i file vengano SPOSTATI e non COPIATI. Ma cos'hanno nel cervello per avere simili brillanti idee?
è sempre stato cosi, anche quando spostavi i dati dall'hd da 20gb a quello di 120gb i dati venivano spostati e non copiati..penso sia per motivi di sicurezza..
gospel è offline  
Old 10-04-2010, 14:02   #14
Ciccio Benzina
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Xtaf non mi legge una mazza! Il problema é che é*stata formattata :/ A recuperare ci ho provato, mi trova canzoni vecchie di secoli ma niente roba utile

Ho provato anche a recuperare i file dal disco fisso dato che ho il cavo per collegarlo al pc. Il programma xport ha una modalità per vedere i files cancellati ma se la uso crasha brutalmente.... E' la fine!!!
non ti diverti a rifare mass ?
Ciccio Benzina è offline  
Old 10-04-2010, 14:04   #15
Ciccio Benzina
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
è sempre stato cosi, anche quando spostavi i dati dall'hd da 20gb a quello di 120gb i dati venivano spostati e non copiati..penso sia per motivi di sicurezza..
i file li copia anche adesso,io ho copiato tutti i salvataggi da hard disk alla penna usb,quindi ho le copie dei salvataggi
Ciccio Benzina è offline  
Old 10-04-2010, 14:09   #16
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi scusate se approfitto del topic, ma volevo un pò di chiarezza su questa novità per xbox:

1) Posso utilizzare qualunque tipo di chiavetta in mio possesso?

2) La mia xbox nn è collegata a internet. Posso usare la chiavetta per inserire le patch nei giochi (se si dove si trovano?)
Old 10-04-2010, 14:23   #17
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
C'e' gia' questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172546
 Discussione Chiusa

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian