|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sostituzione Led case...
Ho acquistato dei led blu molto belli per sostituire i classici verde e giallo del case, il negoziante mi ha detto che questi blu vanno a 3.5 V.
La mia domanda è: i led del case a che voltaggio vanno? Posso sostituirli tranquillamente o devo mettere qualche resistenza? oppure il voltaggio è basso? Fatemi sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quasi sicuramente i led del case, attaccati alla mobo vanno anche loro ad un V di circa 3-4 volt. Puoi cmq provare ad attaccare due fili all'attacco sulla mobo e provi con un po di resistenze diverse...dalla più grande alla più piccola.....
così vai sul sicuro.... ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, allora provo.
Altra question: voglio collegare lo stesso tipo di led (3.5 V) ad un interruttore collegato alla 5V, che valore di resistenza devo mettere in serie? Qual'è la formula? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
reminiscente di elettronica mi dicono che la legge di ohm è:
R= V/I dovresti quindi conoscere anche corrente oltre che la tensione. Cmq se vai in un qualsiasi negozio di elettronica dove ti vendono anche le resistenze ti danno loro quella giusta. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, mi attivo......peccato che quei bellissimi led blu costano 6K!!! Damnation.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.